Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Giovanna Zucconi sul secondo canale radiofonico... svizzero!

Noi italiani siamo un popolo di emigranti, e la categoria dei conduttori radiofonici non fa eccezione! La giornalista e scrittrice Giovanna Zucconi, infatti, non riuscendo a trovar posto sul secondo canale radiofonico italiano, a causa della ingombrante presenza di conduttori di spessore come Marco Pesatori e Alessio Bertallot, è stata costretta a svalicare, trovando impiego sul secondo canale radiofonico... svizzero!

Ecco la presentazione del programma sul sito della Rete Due di RSI:

"Dimmi come leggi

Storie di identità personale attraverso le letture predilette, i film e le scelte musicali

Dimmi come leggi è una nuova trasmissione di Rete Due che racconta storie di identità personale attraverso le letture predilette, i film e le scelte musicali di personaggi noti del mondo della cultura, delle arti, della politica e di vari altri ambiti.
La biblioteca, con il dorso dei libri in bella vista, e talvolta i dvd e i cd musicali, è forse l’angolo della casa che più di ogni altro parla di noi stessi, delle nostre predilezioni, del nostro modo di essere. Dimmi come leggi, in onda al sabato alle 18.00, è una sorta di visita guidata tra gli scaffali delle librerie di casa per svelare, appunto, predilezioni, ricordi, momenti formativi della vita dei personaggi interpellati. (...)"

Vai al sito della trasmissione

Grazie Sofia!

6 commenti:

  1. Peccato che ce ne siamo accorti solo ora, la trasmissione va in onda dal 18 febbraio :(!

    Se cliccate sui nomi (Bollani, Gianmaria Testa :))), potete riascoltare le interviste!
    sofia

    RispondiElimina
  2. è assurdo che una brava giornalista che si occupa di diffondere l'amore per la lettura non possa lavorare in rai.

    RispondiElimina
  3. QUANTA NOSTALGIA DI SUMO :(((( Giovanna, continua....vuol dire che ti ascolteremo in streaming!!
    Fra

    RispondiElimina
  4. Lo scrivo qui: ho postato sul Forum, sez. Radio2 Rai, le parole molto belle di Carlo Pastore e di Silvia Boschero in ricordo di Gerardo Panno.
    sofia

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'intervista a gad Lerner, per me la più interessante ^^

    RispondiElimina
  6. Quanto mi mancano i duelli intellettuali di Sumo....Non me li perdevo mai :(.
    Roby

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.