Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Le corde dell'anima 2012" a Cremona!

"Anche quest'anno con il festival "Le corde dell'anima", in programma tra venerdi' 1 e domenica 3 giugno, scrittori e musicisti nelle vie e nelle piazze di Cremona: un modo per assaporare, in un'atmosfera non accademica, il piacere della letteratura abbinata ad esecuzioni dal vivo. Numerose le anteprime, il meglio delle novita' letterarie e della musica rock e classica, jazz e pop in dialogo fra loro, con accoppiate inedite tra scrittori e cantanti, scambi di ruolo, concerti, reading e spettacoli."

Programma interessantissimo,come nelle due passate edizioni.
Ci limitiamo a segnalarvi solo gli incontri con alcuni dei protagonisti della Radio2 che fu, conduttori/autori straordinari, competenti, brillanti... che mancano tutt'ora agli ascoltatori. 


Venerdì 1 giugno (alle 23) è stato Matteo Bordone (Dispenser, Condor) a fare da "maestro di cerimonia" nell'incontro intitolato "Cambia mestiere".

Sabato 2 giugno (alle 11.30) è toccato a Luca Crovi (Tutti i colori del giallo) a "dirigere l'orchestra" in "Attenti a les italiens!"
Sempre sabato (alle 18.30) Luca Crovi ha condotto "Sulle tracce del killer", performance tra giallo e musica con la partecipazione dei Calibro 35!
Sabato (alle 22.30) il pubblico ha potuto assistere a "L'Italia s'è desta", spettacolo di Davide Riondino (Vasco de Gama)!
Ancora sabato (alle 23.30) a cambiare mestiere sono stati Matteo Caccia (Amnesia), Antonio Di Bella e Nada, stavolta come autrice di "La grande casa", suo terzo romanzo!

Domenica 3 giugno (alle 15.30) Matteo Caccia ha incontrato Guglielmo Scilla.
Sempre domenica (alle 18.30) l'infaticabile Luca Crovi, (critico di musica rock, tra le altre cose), ha fatto da conduttore a "La musica racconta", incontro sicuramente molto interessante

Grazie Sofia!

1 commento:

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.