Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Muccy si lecca le ferite...

Le dichiarazioni del Megadirettore Galattico Mucciante meritano certamente un post a parte, ecco cosa ha detto per giustificare questo impressionante tracollo!


"Non si possono confrontare i goal di un incontro di calcio con le mete di una partita di rugby". La metafora sportiva viene rilanciata dal direttore di Radio2 Rai, Flavio Mucciante a commento dell'indagine Eurisko Radio Monitor, presentata ieri a Milano.
Numeri e posizioni che - secondo Mucciante - non sono sovrapponibili a quelli dell'ultima indagine Audiradio del 2009, in quanto sono stati modificati alcuni parametri della ricerca ma che certamente suscitano riflessioni. "Preoccupante - secondo il direttore di Radio2 - il dato di Eurisko, che rileva come l'ascolto radiofonico in Italia sia diminuito del 10 per cento, in netto contrasto con quanto affermato nell'ultimo rapporto del Censis sul consumo dei media nel nostro Paese". Si era gridato allo scandalo per i risultati del panel diari di Audiradio - ricorda Mucciante - e ora, nella rilevazione dei sette giorni, a fronte di un calo del 6 per cento del numero di ascoltatori, "si assiste ad incrementi per alcuni network commerciali che vanno dal 70 al 100 per cento". "Radio2, la più moderna radio della Rai - dice Mucciante - ha oggi un preciso progetto, che incrocia servizio pubblico e appeal per investitori pubblicitari, grazie ad un'offerta multipiattaforma e a palinsesti on demand. Il nostro pubblico - sostiene - ha apprezzato la linea editoriale alternativa di Radio2 , che punta su musica d'autore e artisti emergenti, svincolata da logiche esclusivamente commerciali, accanto a contenuti forti come lo speciale no stop di oggi dedicato al terremoto o il Caterraduno di fine giugno a Senigallia". E gli esperimenti di multimedialitá, che hanno portato in tv numerosi programmi di Radio2: Caterpillar, 610, Raitunes, Un giorno da pecora, ecc. Un progetto che trova riscontro nella "fotografia" proveniente dal web con precisa indicazione di target, dove Radio2 è leader nel podcast con oltre 3 milioni di download al mese, in linea con i grandi broadcaster internazionali come la Bbc o le radio francesi. Non va, poi, dimenticato, sottolinea Mucciante, che "si stanno commentando i dati di un'indagine privata", come ricorda la stessa Eurisko, che - a parere del direttore di Radio2- "si è inserita in un vuoto del mercato con un ' iniziativa imprenditoriale, che sconta inevitabilmente una fretta eccessiva, sia nei criteri di rilevazione sia in quelli di elaborazione dei dati, sulla spinta di un'esigenza pressante della pianificazione pubblicitaria". La palla passa ora all'Agcom: "dovrà armonizzare al più presto le proposte di tutti gli operatori del settore per un'indagine condivisa - conclude Mucciante - in grado di fotografare la rapida evoluzione del mercato radiofonico, nel segno della multimedialità". 

Leggi l'articolo su Newslinet.it!

Mauri

3 commenti:

  1. lui si lecca le ferite ADESSO...noi da due anni e mezzo!!

    RispondiElimina
  2. i programmi eliminati facevano tutti servizio pubblico, trattavano gli ascoltatori da persone pensanti.ora mezzo palinsesto è occupato da programmi per dementi con comici penosi e fastidiosi

    RispondiElimina
  3. Commento tipo dei fan dello Zoo su Radio Music Smile:
    IO ASCOLTO LO ZOO 105, STRONZI!!!!!!!!!
    E ' questo il modello a cui la radio pubbblica intende ispirarsi? via i programmi culturali, zero contenuti, solo chiacchiere da bar e cazzeggio?

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.