Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio2: addio a Gerardo Panno

Gli ascoltatori che amano la grandissima musica di Radio2, martedì hanno dovuto apprendere una notizia inaspettata e sconvolgente: la sera di lunedì 4 giugno, a soli 53 anni, è morto Gerardo Panno, colonna portante del settore musicale della Rete, curatore/conduttore di Radio2 Live e curatore (spesso insieme a Lorenzo Lucidi) di quasi tutti i programmi musicali, di altissima qualità; Radio2 Live, Hit Parade Eurosonic, Radio2 in the Mix, gli speciali come Musica per resistere, Fabrizio De André, amico fragile e Johnny Cash, questi ultimi due con John Vignola, Marinai, profeti e balene con Capossela, Una parola non basta con Pacifico, Substory con i Subsonica, Ora e allora con Ligabue, Dirty Boogie, gli speciali dal Summer Festival di Lucca e tanti altri.


Radio2 ha dedicato al collega e amico scomparso questo ricordo

"CIAO GERARDO

Un omaggio al grande esperto di musica, al giornalista curioso, all'amico gentile e sempre sorridente.
La grande musica, raccontata a più di una generazione di ascoltatori con l'entusiasmo e la passione di un giovane di 53 anni che ancora tanti concerti avrebbe voluto ascoltare, in giro per il mondo.

Per Gerardo, maestro della Radio e del Rock.
I tuoi colleghi di Radio2"

Venerdì 8 giugno “Radio2 Live” sarà dedicata a Gerardo Panno.

(…) Per ricordare Gerardo Panno venerdì 8 Giugno, dalle ore 21, Radio2 trasmetterà il concerto dei Calibro 35 dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. A lui che di grande musica viveva, curioso, entusiasta e sempre appassionato, Radio2 e i Calibro 35 –autori della sigla del suo “Radio2 Live” – dedicano una serata di musica, che da Panno era stata pensata come una festa, l’ultimo concerto da via Asiago, prima dell’estate. Un omaggio al grande esperto di musica e all’uomo sempre sorridente, un maestro della radio e del Rock.

La serata è presentata da Lorenzo Scoles. Regia di Andrea Cacciagrano.”

(Fonte: Melodicamente)

Guarda il video omaggio di Radio 2
Leggi l'articolo su Rockit!
Leggi l'articolo su Melodicamente!

Sofia

4 commenti:

  1. Radio 2 live senza la voce di Gerardo Panno :-((((. Ci mancherà per sempre.

    RispondiElimina
  2. Mi si stringe il cuore a leggere i suoi post sulla pag. fb di Radio2 Live :-(. Si sente quanta passione aveva per il suo lavoro.

    RispondiElimina
  3. Ricordi struggenti di una persona splendida, unica... Non potrà mai essere dimenticata!
    sofia

    RispondiElimina
  4. http://youtu.be/NtE161YVlT0 minuto 2. 56
    gerardo panno rai stereodue insieme a clelia bendandi

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.