Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Graditi ritorni!

Il lungo e il largo


"Sapete tutto delle novità dell’estate 2012 ?
Sapete come districarvi nelle chiacchiere da spiaggia ?
Sapete tutto dei viaggi organizzati ?

E ancora:

Non sapete quali spiagge sono ancora da scoprire ?

Un viaggio di due ore, in diretta dalle 8.00, ve lo rivelerà.
Al timone: Massimo Cervelli e Giacomo Valenti (chi è il Lungo e chi è il Largo ?)"

Miracolo italiano


"Torna anche quest'estate il programma più miracoloso di radio2. Un viaggio attraverso l'Italia e il mondo alla ricerca di piccoli e grandi miracoli quotidiani. Una specie di lunga marcia dei pinguini che ci condurrà anche verso le Olimpiadi di Londra, soprattutto per accontentare la Regina Elisabetta, reale ascoltatrice di Miracolo Italiano. Per seguire Fabio Canino e Lalaura è richiesto inoltre un atto di fede! Miracolo Italiano, per chi d'estate non può fare a meno del fresco e dell'eleganza. O almeno così dicono..."


Brave Ragazze” con Nicoletta Simeone!


Dopo la lunga pausa forzata seguita alla cancellazione di Nostress, torna ai microfoni di Radio 2 Rai Nicoletta Simeone, dal lunedì al venerdì alle 16:00 con Brave Ragazze!

Anche quest’estate le Brave Ragazze Andreozzi e Gentile faranno le vacanze separate ! A sopp/supportarle ci sara’ la paziente Nicoletta Simeone che farà da trait d'union tra le due.

Si comincia il 2 Luglio dalle 16 alle 17 con la formazione Simeone - Andreozzi, che passerà poi il testimone all'inedita coppia Simeone - Gentile dal 6 Agosto dalle 15 alle 17.

Per tutta l'estate le Brave Ragazze saranno su Radio2, seguendo l'ispirazione di una parola, un argomento, una notizia, confrontandosi su attualità, cinema, musica, moda e letteratura. Da donne, non solo per donne.

Gli ascoltatori sono tutti invitati a sfidarsi nel gioco quotidiano al numero800.800.002.”

Vai al sito de Il lungo e il largo!
Vai al sito di Miracolo italiano!
Vai al sito di Brave Ragazze

la Redazione

9 commenti:

  1. Miracolo italiano è una trasmissione deliziosa, ascoltare Radio 2 alle 11 è ridiventato un piacere :-))

    RispondiElimina
  2. Perchè non si può avere Miracolo italiano tutto l'anno??

    RispondiElimina
  3. Cervelli e valenti sono strepitosi!! Programma iniziato alla grande. Divertenti ed ironici con il pubblico sono una piacevolissima conferma. Pesante come macigno brave ragazze. Ma la Simeone pensa di saper far radio? E'piu impostata di Federico l'olandese volante! Giovanni

    RispondiElimina
  4. @ Giovanni
    Brave ragazze è stata sempre indigeribile ma con Nicoletta e la Andreozzi la ascolto volentieri. E' la Gentile che non riesco a reggere. ha una voce acuta che mi ferisce le orecchie.
    Laura

    RispondiElimina
  5. Vado letteralmente pazza x "Miracolo italiano", che fantastici Lalaura e Fabio Canino!!! :))) Argomenti sempre ottimi, interessanti/importanti trattati con giocosità e intelligenza.
    Gli ospiti sono grandi, finalmente un programma da cui si può apprendere con leggerezza!!!
    Lalaura, di cui non si conosce l'aspetto, a detta di Filippo Timi è molto sexy :)...
    sofia

    RispondiElimina
  6. Saro' una nostalgica, ma fra Il lungo e il
    Largo e gli Spostati c'e' un abisso incolmabile. Ma si, meglio di niente, ma e' proprio un accontentarsi, lo scorso anno almeno un po' di vivacita' c'era, ma proprio nessuna speranza di risentire Cervelli e Gentile ?????

    RispondiElimina
  7. Saro' una nostalgica, ma fra Il lungo e il
    Largo e gli Spostati c'e' un abisso incolmabile. Ma si, meglio di niente, ma e' proprio un accontentarsi, lo scorso anno almeno un po' di vivacita' c'era, ma proprio nessuna speranza di risentire Cervelli e Gentile ?????

    RispondiElimina
  8. Non è nostalgia, è che gli Spostati erano un'altra cosa. Cervelli e Gentile erano perfetti insieme. Quanti programmi belli chiusi senza motivo, un ecatombe :_(

    RispondiElimina
  9. Non ascolto le Brave ragazze...ho cominciato a farlo da luglio per Nicoletta Simeone. Con lei e Michela Andreozzi non era neanche male, c'erano argomenti come poesia e altri che mi piacevano. Con Federica Gentile la trasmissione è scesa a bassissimi livelli. Marta

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.