Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Lorenzo Scoles, il "kataribe"!

(Fonte della foto: VIDEOMUSIC Fansite)

Dal 13 agosto al 7 settembre (lunedì - venerdì, ore 18-19.25) Radio2 propone un nuovo programma, (il primo del palinsesto estivo) molto originale e interessante, Kataribe, con la conduzione di Lorenzo Scoles.

"Nell'antico Giappone, prima che si sviluppasse una lingua scritta, la diffusione delle notizie era affidata a dei narratori professionisti. Si chiamavano KATARIBE. Il Kataribe viaggiava instancabilmente di villaggio in villaggio portando nel proprio bagaglio le storie da raccontare. Adesso il villaggio è il mondo intero e KATARIBE lo racconterà ogni giorno su Radio2 (...).
KATARIBE è un programma di viaggi dinamico e avventuroso, vivace ed entusiasmante, arricchito da preziose indicazioni e tanta buona musica. Un vero diario di viaggio colmo di paesaggi e aneddoti, sapori e culture di 20 paesi narrati da un viaggiatore appassionato: con il linguaggio del racconto di un amico, ma con gli inevitabili spunti poetici che certi luoghi non mancano di ispirare, Lorenzo Scoles accompagnerà il pubblico in un itinerario radiofonico che volerà dal Mali alla Birmania, dal Cile all'Australia, da Israele al Bhutan. (...)."

Leggi la news sul sito della Sipra! (occorre Adobe Reader)
Vai al sito del programma! 
Scarica tutte le puntate di Kataribe su iTunes!

Sofia

9 commenti:

  1. Scoles è bravo, mette buona musica e soprattutto non fa prendere sonno ma, dalle 17 alle 18 TUTTI I GIORNI come si fa in estate ad ascoltare "Nessuno è perfetto"? un programma sul cinema con una presentatrice che quando apre bocca ti viene da sbadigliare?

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo con te, con Cecilia Dazzi Nessuno è perfetto è scaduto parecchio. Parla sempre dei cacchi suoi o del più e del meno. I due saranno brave persone, per carità ma sono superficiali, fanno discorsi banali. Che ci vuole a prepararsi con serietà e professionalità? mica devono parlare di astrofisica.

    RispondiElimina
  3. pensate che in origine la conduttrice doveva essere isabella eleodori. è una delle migliori, altro che sbadigli.

    RispondiElimina
  4. @anonimo è sul "doveva" che mi trovi d'accordo

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo al "kataribe"! :-)

    RispondiElimina
  6. Sono questi i programmi che vorrei vedere nel palinsesto anche dopo l'estate.
    sara

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo "Losco" ci farai fare dei bei viaggi!
    E a proposito del palinsesto di Radio2:
    ridateci Atlantis ridateci Atlantis ridateci Atlantis rdiateci Atlantis ridateci Atlantis ridateci Atlantis
    :-))
    Anna

    RispondiElimina
  8. Bellissimi viaggi davvero, complimenti a Scoles.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.