Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Morto Alfredo Provenzali, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto.

"Gentili ascoltatori buon pomeriggio dagli studi di Saxa Rubra di Radio 1 Rai..."

E' scomparso nella notte a Genova, sua città natale, Alfredo Provenzali, voce storica del giornalismo radiofonico targato Rai e conduttore di Tutto il calcio minuto per minuto, popolare trasmissione di Radio 1 che non ha certo bisogno di presentazioni...
Proprio oggi il popolare conduttore avrebbe compiuto 78 anni, era nato infatti nel capoluogo ligure il 13/07/1934. Inviato da Genova e per la pallanuoto, dal 1992 era diventato il conduttore di Tutto il calcio minuto per minuto. Malato da qualche mese, recentemente era stato premiato con il prestigioso premio Agnes ma non si era potuto recare a Capri per ritirare il riconoscimento proprio a causa di questi problemi di salute.



Il ricordo di Riccardo Cucchi caporedattore dello sport di Radio Rai e prima voce di Tutto il calcio minuto per minuto:

"E' un momento davvero triste per noi, Provenzali ha rappresentato un pezzo di storia della radio, ha fatto parte del gruppo delle grandi voci degli Anni 60 che hanno dato vita a quella straordinaria trasmissione che è "Tutto il calcio minuto per minuto". La sua voce calda, rassicurante ha raccontato Olimpiadi e Mondiali attraversando i momenti più importanti dello sport, anche per questo lo abbiamo voluto con noi fino a poche settimane fa, nella squadra di Radio 1, come conduttore della trasmissione più importante, appunto "Tutto il calcio minuto per minuto". E' stato il terzo conduttore dopo Roberto Bortoluzzi e Massimo De Luca negli oltre cinquant'anni di storia della trasmissione. Indimenticabili sono sicuramente le sue radiocronache di nuoto e di ciclismo, un maestro di giornalismo, un cronista, un uomo di rara eleganza, un gentiluomo di altri tempi."

La redazione del blog si unisce al cordoglio di tutti gli appassionati di radio e rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia del giornalista.

Alfredo Provenzali su Wikipedia!
Vai al sito di Tutto il calcio minuto per minuto!

la Redazione

2 commenti:

  1. La tua professionalità ci rimarrà d'esempio. Grande Alfredo. RIP

    RispondiElimina
  2. OT: Volevo scaricare il PODCAST della puntata di oggi di TELLUS ma, con mia enorme sorpresa, il programma E' STATO TOLTO sia dalla pag. dei podcast che da quella dei programmi!!!! C'è ancora l'ultima puntata di domani.
    PERMETTETECI DI SCARICARE LE PUNTATE DI TELLUS, E NON CANCELLATELO, per favore!
    sofia

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.