Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesto primavera 2014 – ultimo aggiornamento!


Lunedì-venerdì

05.00 TUTTA LA GIORNATA DAVANTI
06.00 CATERPILLAR A.M.
07.58 IL RUGGITO DEL CONIGLIO
10.38 RADIO2 SUPERMAX
13.00 DECANTER
13.35 ALMANACCO DI 610
13.39 UN GIORNO DA PECORA (pillole) con Francesca Fornario; dal 28 apr, ore 13.40: UN GIORNO DA PECORA; il ven: SOLD OUT (fino al 27 giu)
13.45 CHE CI FACCIO QUI; dal 28 apr: v.sopra
15.00 POPCORNER
16.00 JUKE BOX ALL'IDROGENO
17.00 610
18.00 CATERPILLAR
19.50 RADIO2 SUPERMAX (replica)
20.30 MOBY DICK con Lorenzo Scoles; dal 12 marzo al 7 giu. il mercoledì e il 28 apr, ore 21.00-00.00: diretta radiofonica di The Voice (Rai 2) con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini (fino al 7 giu)
Il ven, ore 22.00: RADIO2 IN THE MIX 
22.40 MUSICAL BOX
00.00 JUKE BOX ALL'IDROGENO (replica)
00.45 RADIO2 REMIX

Sabato

06.00 TIFFANY
08.00 BLACK OUT
09.00 610 WEEKEND
10.35 RADIO2 SOCIAL CLUB
13.00 HIT PARADE con Luca Carboni/ Gaetano Curreri/ Biagio Antonacci
13.40 CHE CI FACCIO QUI? 
15.00 LATITUDINE BLACK
16.00 MENO MALE CHE C'E' RADIO2
17.00 MU con Matteo Bordone
18.00 OTTOVOLANTE
19.00 VINTAGE PEOPLE
19.50 WAKE UP, REVOLUTION con John Vignola; dal 12 apr: con Riccardo Pandolfi
22.00 BABYLON
00.00 RADIO2 REMIX

Domenica

06.00 TIFFANY
08.00 BLACK OUT
09.00 610 WEEKEND
10.35 RADIO2 SOCIAL CLUB
13.00 HIT PARADE
13.40 CHE CI FACCIO QUI?
14.50 RADIO2 FACCI UN GOL
17.00 MU con Matteo Bordone
18.00 OTTOVOLANTE                  
19.00 VINTAGE PEOPLE
19.50 RADIO2 ON THE ROAD
19.55 WAKE UP, REVOLUTION con John Vignola; dal 12 apr: con Riccardo Pandolfi
22.00 BABYLON
00.00 RADIO2 REMIX

Abbiamo evidenziato con il corsivo le variazioni rispetto al Palinsesto primaverile precedente.

la Redazione

12 commenti:

  1. Post di "Miracolo italiano" sulla pag fb e commenti degli ascoltatori:

    "MIRACOLO ITALIANO: presto... ci saranno notizie che ci e vi riguardano..... ciaoooo Fabio e La Laura"
    "Tornate vero???"
    "Cioè? Tornate?"
    "Vi aspetto"

    Finalmente le giornate torneranno ad essere più solari anche su Radio2 con Lalaura e Fabio Canino!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora E che non sia solo un ritorno estivo!

      Elimina
  2. Mentre Radio1 manda in onda "Radio1 Music Club" e "King Kong", si ha la sensazione che l’offerta musicale di Radio2 si stia invece "nazional-popolarizzando".
    Consultando in questi ultimi giorni la playlist, vi ho trovato Cremonini, Antonacci, Mengoni, Arisa, i Modà, Noemi (che tra l'altro sarà la 4^ conduttrice di "Hit Parade")... Questa non può essere la playlist selezionata da Lorenzo Lucidi!
    Lorenzo Lucidi (che qualche tempo fa ha lasciato Musical Box) è il direttore musicale di Radio2, e curatore della maggior parte dei programmi musicali (Ritratti, lo stesso Musical Box, Juke Box all'idrogeno, Babylon, Sold out ecc.).
    Ha inoltre curato tutti gli eccellenti speciali di Radio2, prima con il compianto Gerardo Panno, poi con Andrea Cacciagrano (Dirty Boogie, ideato da Luca Raimondo, regista di "Moby Dick" e adesso di "King Kong" su Radio1; Ho visto un re e L'uomo in nero, entrambi di John Vignola; Speciale 1° maggio 2011 con Raffaele Costantino, John Vignola, Silvia Boschero e altri conduttori; Musica per resistere, Vi raccontiamo una storia, speciale natalizio del 2013), e tutti i "cicli" di Radio2 (Rebetika Ginnastica con Capossela; Substory; Una parola non basta con Pacifico; Terra di nessuno, Ligabue, ora e allora; Storie di fantasmi ecc. ecc.). Temo che sia passato a Radio1 anche lui; se fosse così, sarebbe un’ulteriore grande perdita per Radio2!
    Una news appena pubblicata da Rai Pubblicità, che fa capire come stia cambiando la linea musicale: il 20 maggio alle 21.00 Radio2, in contemporanea con Rai 1, trasmetterà in diretta “Pausini & Friends. Baglioni, Antonacci e gli altri”. (E’ stato il direttore di Rai1 a chiamare la Pausini dopo la sua partecipazione a "Edicola Fiore". Allora perché non mandare in onda l'evento su Radio1, invece di rifilarlo a noi?). Chissà se il ripiegare sul pop nostrano più commerciale farà aumentare gli ascolti, ma il prestigio che Radio2 si era guadagnato con le sue scelte coraggiose in campo musicale, sarà di sicuro solo un ricordo.

    RispondiElimina
  3. c'è da dire una cosa : mentre prima preziosi e muccinate lavoravano su due piani distinti ( salvo forse per il gr) ora sinisi nel suo ruolo di direttore dell' intera radiofnia rai è anche il capo di mucciante. ubi maor minor cessat come dicevano i latini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di competenze non me ne intendo, invece confermo che Andrea Cacciagrano e Lorenzo Lucidi sono passati a Radio1, l'ho saputo oggi ascoltando lo speciale sul concerto di Taranto! Ma non potevano lasciare al suo posto almeno Andrea Cacciagrano, che lavora a Radio2 da molti anni?

      Oggi Radio1 Music Club inizia alle 23, lo speciale domenicale è alle 12.25! :)

      Elimina
  4. La musica che metteva Mucciante su Radio 2 non mi piaceva, troppo di nicchia, e di sicuro non piango perchè Moby Dick o altre trasmissioni musicali se ne sono andate, anzi... meglio ascoltare Arisa, Cremonini, o i Modà se poi a parlare ci sono Sofri, Taddia o Marco Santin!
    Spero vivamente che ritornino in palinsesto trasmissioni di cultura, di intrattenimento e di comici di spessore come era nell'era di Valzania!
    Molto meglio Sumo, Condor, Grazie per averci scelto, ecc... che ore di musica di nicchia! Chi se ne frega di Silvia Boschero, John Vignola, ecc... Radio 2 andava bene anche senza di loro, anzi... andava molto meglio! Infatti l'ascoltavo, invece da quando sono arrivati certi personaggi non l'ho ascoltata più, salvo conigli e 610!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante !! Condivido in pieno.

      Elimina
    2. Parole sante ! Condivido in pieno

      Elimina
    3. moby dick e vignola mi piacciono, radio 2 com'è fatta ora no. ridateci valzania!!!!

      Elimina
  5. "Spero vivamente che ritornino in palinsesto trasmissioni di cultura, di intrattenimento e di comici di spessore come era nell'era di Valzania!"

    Dovrei cominciare ogni mio comm. o post con questa tua frase x non essere fraintesa! Dipendesse da me, ripristinerei tutti i progg. intelligenti (alcuni geniali) di Valzania (Condor, Sumo, L'altrolato, Vasco de Gama, Catersport, Trame, sia con Favetto che con Bajani/Pacilli, Tutti i colori del giallo, Alle 8 della sera, ma anche Kondor, Scatole cinesi e Aria condizionata)! Lascerei fuori solo quelli che non mi piacevano neanche prima, sostituendoli con alcuni bei progg. dell'era Mucciante, cioè quelli che abbiamo sempre elogiato sul blog. Siamo tutti assetati della "parola alla radio", di cui parla il post sulle nuove puntate online di Alle 8 della sera. Poi è chiaro che non possiamo avere gli stessi gusti e la stessa sensibilità. A prop. della musica di Radio2: quando ho ascoltato x la 1^ volta Musical Box (estate 2010), mi si sono aperti non uno, ma tanti nuovi mondi meravigliosi! Vale lo stesso x Twilight di John Vignola (che andava in onda alle 5 del mattino) e che ho scoperto grazie a Ritratti. Per me (e x fortuna non solo x me) le sue trasmissioni sono bellezza pura, che ti formano e ti trasformano, rendendoti una persona migliore. Capisco perfettamente la tua rabbia (che è anche mia) x il palinsesto di Valzania ridotto a brandelli, ma ti prego di non prendertela proprio con Silvia Boschero e John Vignola, sono altri i "certi personaggi", che hanno reso inascoltabile Radio2.

    RispondiElimina
  6. A questo punto ho quasi timore di parlare bene di un prog. musicale... Lo faccio cmq, anche perché il blog potrebbe chiudere a breve.
    Volevo solo dire, che mi piace Hit Parade con Gaetano Curreri, sia per come sa raccontare cose interessanti, che per la sua playlist (non di nicchia).

    RispondiElimina
  7. Da sabato prox "Hit Parade" sarà condotto da Antonacci. Ecco qualche comm. degli ascoltatori sul fb di Radio2:

    "sta lagna!!!!!!!!!!!!!!"
    "no grazie"
    "Preferivo Curreri."
    "Si percepisce un cambiamento di rotta da aprile, Radio2 ha svoltato per diventare una radio commerciale stile radio Italia mi pare. C'è stato anche un sensibile peggioramento delle playlist. Peccato era la mia radio preferita."
    "Radio due supermax la fa da padrone. Inizia alle 7 che sono appena salito in macchina, anteprima alle 10:30, puntata a mezzogiorno e replica alla sera... Dupalle... Ma non c'è qualche altro personaggio da chiamare??? Deve costare veramente poco per tenerlo li cosi tanto... Per fortuna c'è 610 e Muuuu di Matteo Bordone...al quale ovviamente hanno lasciato pochissimo spazio in giorni ed orari improbabili... Torna John Vignola!!!!"

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.