Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Speciale 1 Maggio 2014!


Anche per il 2014 Radio 2 sarà presente al concertone del 1 Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, con una diretta dal pullman vetrina che partirà alle 16:00 e si concluderà a mezzanotte.
La staffetta ai microfoni vedrà via via avvicendarsi Lorenzo Scoles (fresco sostituto di Silvia Boschero alla conduzione di Moby Dick), Pier Ferrantini, Carolina Di Domenico, Massimo Cervelli, Nicoletta Simeone, Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Naturalmente ci saranno anche interviste ai protagonisti della giornata musicale ed interventi da dietro le quinte del grande evento.
La cura dello speciale è affidata a due curatori d'esperienza come Roberto Buttinelli e Rupert Bottaro.

"Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani", questo il tema artistico scelto per l'edizione 2014 del concerto di Piazza San Giovanni. Tanti gli ospiti previsti sul palco, tra i quali ci saranno due protagonisti del secondo canale della radiofonia nazionale come Nino Frassica e Max Paiella.
Per quanto riguarda la musica saranno presenti tra gli altri Piero Pelù, Bandabardò e Modena City Ramblers.
Il concerto, che andrà in onda in tv come sempre su Rai 3, sarà condotto da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola, vecchia conoscenza degli ascoltatori di Radio 2 (Vasco de Gama in coppia con David Riondino).

Vai al sito dello Speciale 1 Maggio! 
Mauri

N.B. Anche Radio 1 dedicherà una lunga diretta agli eventi organizzati in tutta Italia per il 1 Maggio. King Kong, la nuova trasmissione condotta da Silvia Boschero, trasmetterà in diretta da Taranto il concerto che avrà luogo nel Parco Archeologico delle Mura Greche e che vedrà salire sul palco tra gli altri Caparezza, Vinicio Capossela, Fiorella Mannoia e gli Afterhours! Padroni di casa dell'evento saranno Luca Barbarossa e Andrea Rivera con la giornalista Valentina Petrini.

Vai alla pagina Facebook di King Kong!
Leggi l'articolo del Corriere del Mezzogiorno!


5 commenti:

  1. Quest'anno ci sono cantanti e gruppi più interessanti a Taranto che non a Roma! Poi c'è anche un pezzo di Radio2 con Luca Barbarossa e il grande Andrea Rivera, ospite abituale del Social Club! Altro che Allevi, Albano (bleah!) e Marisa Laurito...

    RispondiElimina
  2. Manca Andrea Cacciagrano, storico curatore/regista (negli ultimi 4 anni spesso insieme a Lorenzo Lucidi) di ottimi programmi sopratutto musicali.
    Come mai? Mi auguro che non sia approdato anche lui a Radio1!

    Guardate questa bellissima intervista:
    http://www.youtube.com/watch?v=3mjvRtYIjVw

    L'altro nome che manca è quello di Raffaele Costantino, il migliore tra tutti i conduttori musicali di Radio2, un grandissimo professionista! Ero sicurissima che quest'anno sarebbe tornato alla conduzione del 1 maggio. :(((

    RispondiElimina
  3. ad esempio sapete chi era il curatore delle puntate di hit parade condotte da carboni? gian maurizio foderaro( gia responsabile di radio1 musica). se questo fosse un prestito o una cessione a titolo definitivo nn si sa

    RispondiElimina
  4. Ale, spero tanto che sia vera la 1^ ipotesi! Con tutto il rispetto per il responsabile di Radio1 Musica, se passasse a Radio2, questo potrebbe avere conseguenze che non vorrei neanche immaginare! Leggi il mio commento a questo post, l'ho scritto lì perché non riguarda solo il 1 maggio:

    http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2014/04/palinsesto-primavera-2014-ultimo.html

    RispondiElimina
  5. Bel post di oggi dal fb di Radio1 Music Club:

    "Siamo riusciti a passare dal Surf al Pop in quattro mosse, con una scaletta parecchio sudata, che condividiamo radiosamente.
    Domenica racconteremo le nuvole e il sole, dalle 12,25, ovviamente su Radiouno Rai. Non mancate e portate l'ombrello."

    Music Club su iTunes:

    https://itunes.apple.com/it/podcast/radio1-music-club/id858569080?mt=2

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.