Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Diritto al cuore"

Il 19 Maggio lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro della 23ma edizione della Partita del Cuore, il tradizionale appuntamento benefico che in questa occasione vedrà scontrarsi la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Luca Barbarossa, e la rappresentativa di Emergency. Partita immaginiamo molto sentita dal pubblico fiorentino che oltre ai grandi della musica potrà rivedere all'opera nel loro stadio grandi protagonisti dei successi viola di ieri come AntognoniBaggio e Batistuta, "acquistati" da Emergency.
 

Molto importante l'appuntamento per i ragazzi di Gino Strada che colgono l'occasione per festeggiare i loro primi 20 anni di attività e per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà; nello specifico l'avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturno ed il potenziamento dell'ospedale Salam a Khartum! Un altro progetto importante che verrà finanziato, realizzato dalla Fondazione Parco della Mistica,  prevede il completamento e l’ampliamento del primo esempio in Italia di parco polifunzionale interamente accessibile e fruibile anche da persone diversamente abili.

"Un appello al sociale che va “Diritto al cuore” come recita il titolo scelto quest’anno da Gino Strada e dalla Nazionale Cantanti per “festeggiare” i 20 anni di Emergency, un modo per puntare la lente d’ingrandimento sulla forte necessità di dare man forte a tutti quei territori e quelle popolazioni da sempre martoriati da guerre e conflitti che paiono non voler finire mai, e per le quali Emergency ogni giorno, in prima linea, svolge la sua attività curando una persona, bambini in primis, ogni due minuti."

Radio 2, con la scanzonata banda di Radio 2 Social Club, sarà in prima linea per portare agli ascoltatori la voce dei protagonisti dell'evento benefico:

"Domenica 18 maggio, ore 17.30-19.30 In diretta da Firenze, Radio2 Social Club ospita nel pullman vetrina di Radio2 gli artisti della Nazionale di Calcio Cantanti
Lunedì 19 maggio, ore 21.00-23.00 La partita del cuore, in diretta dallo stadio di Firenze su Radio2 e RaiUno. Commento radiofonico di Radio2 Social Club."

Un appuntamento di sport e solidarietà assolutamente da non perdere!

Leggi la news sul sito di Rai Pubblicità! (occorre Adobe Reader)
Vai al sito della Nazionale Italiana Cantanti!


la Redazione

2 commenti:

  1. nn c entra nulla ma leggete la pagina di popcorner. . è morta federica tripppanera curatrice della trasmissione nonchè in passsato di ultrasuoni cocktail

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di trasmettere la Partita del cuore in questa occasione speciale, e ospitare i protagonisti all'interno di Radio2 Social Club, condotto dal capitano Luca Barbarossa.
    Non capisco invece il motivo x cui la trasmissione (di puro intrattenimento) debba essere coinvolta in Speciale Elezioni (v. la news di Rai Pubblicità)... La squadra di Caterpillar a.m. (l'unico prog. indicato, secondo me) farebbe un ottimo lavoro al posto loro.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.