Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

E' scomparsa Federica Trippanera


Come già annunciato in un suo commento da Ale, è venuta a mancare Federica Trippanera, storica curatrice di diversi programmi di Radio 2 Rai. Nell'esprimere le nostre condoglianze ad amici e familiari per la prematura scomparsa, ricordiamo il suo operato con le parole di Francesco Adinolfi postate sulla pagina Facebook di Popcorner:

"E' con immenso dolore che comunico la scomparsa di Federica Trippanera. Lavoravamo insieme da anni: Federica è stata la curatrice di riferimento di Ultrasuoni Cocktail e poi di Popcorner. E' stata la persona con cui discutere, pensare, condividere più spesso gli esiti dei miei programmi quando in Rai si avvicendavano direttori e palinsesti. Insomma, è stata una parte fondamentale della mia vita lavorativa a via Asiago 10; nel tempo mi aveva colpito la capacità di organizzazione del lavoro, il modo scrupoloso con cui – nei tanti live in esterna (piazza Verdi a Bologna, su tutti) – era in grado di interloquire con tutta l'area tecnica e produttiva. Si trasformava in una macchina da guerra, niente veniva lasciato al caso. Allo stesso tempo sapeva essere sempre discreta, affettuosa, disponibile, gioviale. Federica sapeva come entrare nella vita delle persone. Con lei si parlava di David Bowie, di Sex Pistols, della sfilza di abiti e accessori che riportava dai suoi viaggi a Londra. Chi di voi l'ha conosciuta in Rai alle Popcorner Nights e nelle tante esterne che si sono succedute nel tempo, ha bene in mente la vitalità che la contraddistingueva, quel senso divertito e divertente di partecipazione che la caratterizzava sempre, quella gioia di vivere insopprimibile. Questo mi resta e vi resta, un bacio Trippy (francesco adinolfi)"

Oltre a Popcorner ed Ultrasuoni Cocktail, Federica Trippanera è stata curatrice di diverse trasmissioni di successo tra le quali Siamo se stessi con Neri Marcorè e Riccardo Pandolfi, Decanter, Il cammello della sera con Riccardo Pandolfi, Povere ma belle con Luciana Biondi e Lucia Cosmetico, Rockwave e Boogie nights con Luciana Biondi.

Leggi il post sulla pagina Facebook di Popcorner!


la Redazione

3 commenti:

  1. Siamo tutti addolorati per la prematura scomparsa di Federica Trippanera, il cui nome ci era familiare, benché lavorasse dietro le quinte, e colpiti dalle parole di Francesco Adinolfi.

    RispondiElimina
  2. E' con questo post che ieri Radio1 Music Club ha salutato Federica Trippanera:

    "Una puntata piena di immaginazione, come era piena di immaginazione Federica Trippanera, un'amica a cui la dedichiamo, sicuri che le sarebbe piaciuta. Buon viaggio, Trippy."

    RispondiElimina
  3. è stata la mia insegnante di danza hip pop...io non posso credere sia morta. Voglio ricordarla solare come lo era sempre. Con immenso dolore ricevo questa notizia. Con sempre molta stima ciao Federica da Serena

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.