Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Nuovi programmi nell'estate di Radio 2!

Da qualche giorno, su Radio 2, come annunciato anche qui sul blog con la pubblicazione del nuovo palinsesto estivo, è iniziata la "bella stagione" della programmazione del secondo canale di Radio Rai!
Al mattino, mandati i conigli a godersi un po' di sole in una delle tante stazioni di servizio del cane a sei zampe, Radio 2 ha pensato bene di affidare la sveglia al sempre presente Max Cervelli, che ormai si può considerare il Fabrizio Frizzi di Radio 2, ed al rientrante Andrea Santonastasto, con il loro Metropolis:

"Dal 29 giugno al 4 settembre su Radio2 in diretta dalle 7.50 alle 10.05 arrivano Massimo Cervelli Andrea Santonastaso per coinvolgervi in una sfida radiofonica tra i luoghi più belli d'Italia. (...)

METROPOLIS è un programma di intrattenimento e un gioco radiofonico per scoprire che a Roma alcune cose  funzionano meglio che a Milano nonostante i luoghi comuni dicano il contrario e che a Bologna puoi vivere anche se l’Università l’hai finita da un pezzo. (...)


METROPOLIS è poi un programma di divulgazione per niente divulgativo, culturale per niente colto, serio ma soprattutto faceto che ogni giorno vi farà fare “il gioco delle città” con due concorrenti/guide che si sfideranno dalle rispettive residenze decantandone le bellezze e poi ci faranno anche da esperti/maestri insegnandoci tutto ciò che di ogni città c'è da imparare."

Ora che Lillo, Greg e Alex Braga hanno lasciato libera la postazione, ci ha pensato Nino Frassica ad inventarsi un Programmone con i fiocchi per gli accaldati ascoltatori di Radio 2:

“L’umorismo surreale di Nino Frassica anima l’estate di Radio2: dal 29 giugno il comico condurrà Programmone, nuovo programma che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00.
Programmone è un’ora di puro umorismo alla maniera di Frassica, dove l’eloquio surreale, di cui Nino è il detentore indiscusso, diventa protagonista.(...)


Con Nino Frassica, si alterneranno al microfono tanti Vip e “Snip”: Francesco Scali, suo compagno di sempre (il cantautore Gianfranco Padda), Mario Marenco, Barbara Cavalli (Anna Clemi), Clemente Russo (il professor Clementini), Osvaldo Rulla comico, imitatore e parcheggiatore (o imitatore di un parcheggiatore comico), Pietro Pulcini, Fabrizio Spedale.”

Buon ascolto e buona estate!


Vai al sito di Metropolis!
Vai al sito e alla pagina Facebook di Programmone!

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.