Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

I Sociopatici di Radio 2!

Attenti, ascoltatori di Radio 2! Dal 6 Luglio dal lunedì al venerdì alle 18 sul secondo canale della radiofonia nazionale stanno per sbarcare I Sociopatici ovvero Andrea Delogu, Francesco Taddeucci e Saverio Raimondo: 


"(...) Tutta la rete, minuto per minuto, è scannerizzata per voi con lo stile dissacrante e irriverente di Andrea, Saverio e Francesco: le news più curiose, l'informazione e l'intrattenimento sono gli ingredienti fondamentali dei Sociopatici, il social network di Radio2, divertente e alla portata di tutti. 

I Sociopatici coinvolge infatti anche gli ascoltatori “analogici”, aiutandoli a "sbarcare sul web" e mettendoli in contatto con il mondo iperconnesso della rete. Ogni settimana apriamo anche le porte dei social a personaggi famosi, trasformandoli in vere tweet-star. 

Inviati all’estero ci raccontano i trend topic e i temi del momento nel resto del mondo, rapper famosi traducono nel loro free-style la notizia del giorno, ma I Sociopatici sono anche paladini della lingua italiana, e la sostengono salvando delle parole e invitandovi ad unirvi a loro in questa "guerriglia pacifica e per una buona causa". (...)"

Vai a sito del programma!

La Redazione

2 commenti:

  1. Solitudine... socipatia e internet: temi interessanti ma che alla lunga mettono un po' di tristezza. Meno male che si parla anche d'altro nella trasmissione e ci sono ospiti come per es. oggi Mika.

    Leggete questo post e guardate i video sul blog di quella meraviglia di programma (di e con Lorenzo Scoles) che si chiama REFRESH:

    http://refresh.blog.rai.it/2015/05/23/alza-la-testa-smartman/

    RispondiElimina
  2. Volevo fare una protesta per il premio Darwin di oggi: una studentessa peruviana muore per consegnare una petizione per un familiare incarcerato (magari pure innocente o in attesa di giudizio, altrimenti se era palesemente un criminale a che serviva la petizione?). Certo ha fatto un'imprudenza ma magari era spinta dalla disperazione e da tragedia e' nata altra tragedia come spesso succede. Non mi sembrava il caso di fare dell'umorismo.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.