Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Ettore" con Michele Dalai e "2diRadio2": ancora novità su Radio2!

Stagione nuova, gente nuova... o quasi! I weekend estivi del secondo canale radiofonico di "mamma" Rai saranno all'insegna delle novità!

Dopo aver tentato di spiegare agli ascoltatori la scorsa estate come si fanno i selfie alla radioMichele Dalai torna ai microfoni di Radio 2 con un nuovissimo programma molto promettente, Ettore con la regia di Guido Bertolotti e a cura di Renzo Ceresa!

"Una galleria di personaggi di fantasia, le figure di riferimento che hanno popolato la nostra infanzia e in qualche modo influenzato il nostro modo di essere adulti. 

Su Radio2 nasce Ettore, un nuovo format che vi accompagnerà per tutta l'estate. Ogni sabato e domenica, dal 4 luglio al 13 settembre, dalle 9 alle 10:30 di mattina, Michele Dalai racconta la sua galleria di personaggi del cuore. Ad accompagnarlo nel bizzarro viaggio c'è il sapiente dottor Kaplan. (...) 

Perché questo programma si chiama Ettore? Presto detto, perché in questa galleria Ettore ha un posto speciale, quello del bravo ragazzo finito in una storiaccia di corna, quello del padre di famiglia tutto d’un pezzo e anche quello di chi si porta dietro un nome gentile, che sta bene su tutti, dall’eroe dell’Iliade al vecchio zio. Insomma Ettore siamo tutti noi, all’incrocio tra vizi e virtù, così come sono tutti i personaggi di questo viaggio scanzonato ma solido e pieno di notizie e aneddoti. 

(Michele Dalai)  


22 personaggi per una galleria unica.

King Kong - Mary Poppins - Sancho Panza - Belfagor - Tenente Colombo - Dean Martin (o la sua versione fantastica) - Cita - Frankenstein - l’Innominato - Phileas Fogg - Watson - Alien - il Barone di Munchausen - Venerdì - Lucy Van Pelt - Piccole Donne - I Magnifici 7 - Robin Hood - Charlie’s Angels ed Ettore - Rocky (1,2,3,4,5) - Clouseau!

Michele Dalai e il dottor Kaplan ve li racconteranno come non li avete mai sentiti e come non ve li siete mai immaginati. Una passeggiata in equilibrio sulla corda della fantasia."

Interessante l'idea di mettere in contatto diretto i redattori web di Radio 2 e gli ascoltatori! 2diRadio2, ovvero Annalisa Vacca e Andrea Corbo che andranno in scena sulle ondulate frequenze dell'etere tutti i fine settimana dalle 6 alle 7.30, pronti ad entrare nelle vostre "vecchie" radio, portandosi dietro una ventata d'innovazione... o almeno si spera:


"(...) Annalisa e Andrea, i conduttori di 2diRadio2, sono i redattori web di Radio2 che quotidianamente lavorano su internet, sono l'anello di congiunzione tra i programmi in onda e il pubblico che vive sui social network.
Due insider, insomma, in missione per portare nelle case degli ascoltatori lo spirito di una grande squadra radiofonica, che fa dell'innovazione la sua bandiera.
2diRadio2 si pone come un vero e proprio ponte tra il pubblico più adulto e fidelizzato della rete e i nuovi linguaggi, giocando sulle basi dell'alfabetizzazione informatica. Un contenitore di 90 minuti studiato per raccontare, con un linguaggio semplice e immediato, il mondo online in cui noi tutti, anche nostro malgrado, viviamo.”

Buon ascolto!

Vai al sito di Ettore e scarica i podcast!

Vai ai post 12,  3 , e su Ettore sulla pagina Facebook di Radio2!
Vai ai tweet con l'hashtag #ettoreradio2 sul profilo twitter di Radio2!
Vai al sito di 2diRadio2!
La Redazione

P.S. Leggi la bellissima intervista a Michele Dalai, apparsa il 3 agosto su tvzoom!


8 commenti:

  1. Domani puntata imperdibile di Ettore con Michele Dalai sul tenente Colombo!

    "Tutto ciò che volete sapere sul #TenenteColombo ve lo racconta domani alle 9:00 @micheledalai su #EttoreRadio2"

    https://twitter.com/RaiRadio2/status/619624085363015680

    RispondiElimina
  2. ETTORE: King Kong, Mary Poppins, Tenente Colombo, Belfagor… storie meravigliose e molto divertenti, narrate con dovizia di particolari interessantissimi da Michele Dalai e il dott. Kaplan! La prox settimana si parlerà di Sancho Panza!
    W Ettore e speriamo che diventi programma fisso nei palinsesti festivi di Radio2!!!

    Solo alcuni dei tantissimi commenti degli ascoltatori (dalla pag fb di Radio2):

    "Bellissima trasmissione! Complimenti a Michele Dalai e al Dottor Kaplan!”
    “Sto ascoltando, bravi i conduttori. Colombo meravigliosa la sua indagine”
    “Il personaggio quando pronuncia la mitica frase mi ricorda quelle persone che hai congedato da mezzora e trovano qualsiasi pretesto per non mollarti mai..”
    “Bella trasmissione”
    “Adoro Colombo!!!! Vorrei ricordare la splendida parte che Wim Wenders gli diede in "Il cielo sopra Berlino" , il più grande tributo a Falk/Colombo! <3 “
    “Tenente Colombo fantastico!”
    “Bella puntata...complimenti!!!”
    “Domani Belfagor allora? Ho già una paura schifosa!”
    "Bello Belfagor!!! Mi piaceva da matti...."
    “Tutte le puntate 'viste' con gli occhi socchiusi.....però che bello!!”
    "Sto ascoltando la trasmissione, per mancanza di tempo a volte perdo il meglio di radio2, ma oggi ci sono. Complimenti siete bravissimi l'idea di questo programma è geniale inoltre sono di mio gradimento anche i brani musicali scelti."
    "Ottimi conduttori!!!
    "Dottor kaplan!!!! Le tue storie fanno venire le vertigini!!!! Gli ascoltatori usino cinture di sicurezza!!!!!"
    “bel programma”
    "Siete G R A N D I"
    “Perchè non create una pagina vostra?”
    "l'ho ascoltato in macchina sulla strada per Vicenza. Proprio bello!"
    "E io l'ho ascoltato. ...stirando e sudando. Non capisco se per il calore del ferro o per la paura di Belfagor :)"
    “Bello..!! Mi piacciono le storie narrate e gli aneddoti su personaggi.. <3 Un bell'intrattenimento radiofonico.. :) Michele è poi una garanzia.. “
    “Ottimo programma, complimenti”

    RispondiElimina
  3. ETTORE piace molto agli ascoltatori di Radio2!! :)

    Ancora dalla pag fb di Radio2:

    "Vi sto ascoltando, mi fate compagnia mentre cucino. Con voi mi si è aperto tutto un mondo su Chita"
    "Mi diverto un sacco."
    "Ho conosciuto Tarzan e Chita nelle cartine degli album quando ero piccolo!!! Si riferiva soltanto al film di Tarzan con Wessmuller!!! Oggi ne avete allargato l'immagine rendendola piu' romanzesca! Vi ho ascoltato! Bella trasmissione!!!!"
    "Ma che bello come raccontate La nostra eroina Cita.....un milione di like"

    RispondiElimina
  4. Bel commento di un'ascoltatrice e le risposte dei 2 autori/conduttori di ETTORE: Michele Dalai e il dott. Kaplan (Fabrizio Farina):

    "credo che la vostra sia la più bella trasmissione radiofonica di questa torrida estate...l'organizzazione del mio fine settimana viene scandita dalla necessità di ascoltarvi...per essere un'antica appassionata ascoltatrice radiofonica so bene che dietro una trasmissione di questo tipo c'è un gran lavoro...quindi i complimenti vanno amplificati per la leggerezza con cui vi proponete...ad maiora e continuate così...spero possiate meritare uno spazio anche nel palinsesto invernale.."

    "Michele Dalai Grazie Antonella, di cuore"
    "Fabrizio Farina Un post che ci rende felici"



    RispondiElimina
  5. Le storie di Michele Dalai e del dott. Kaplan sono imperdibili! <3

    ETTORE oggi sulla pag fb di Radio2 e i commenti degli ascoltatori:

    "E' mai esistito l'Innominato? La verità è che forse sì.
    Ve lo racconta "Ettore", con Michele Dalai e Dottor Kaplan alias Fabrizio Farina! In onda dalle 9:00"

    "I promessi sposi, grande romanzo, come al solito molto bravi a raccontarlo, con la giusta ironia!! (...) "
    "Io ringrazio #Radio2 per dar spazio anche a trasmissioni non convenzionali. Questi ritratti tra il serio e il faceto sono piccoli momenti di evasione dalla quotidianità!"
    " seguiti in auto e in parte. Mi siete piaciuti. Seri e ironici. Vi segnalo: Penelope e...Olivia (la consorte di braccio di ferro). Il dottor Kaplan mi piace"
    "Il 'forse che si' non mi lascia dubbio alcuno :D"
    "Sintonizzata"
    "mi state aprendo un mondo.... (...)"
    " Mi siete molto piaciuti! Bravi!"
    "Bella trasmissione, spero vi facciano continuare"


    https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862.75508.253403354671379/1025651380779902/?type=1&theater

    Mi associo anch'io a chi vorrebbe che Ettore proseguisse anche in autunno e oltre. Sarebbe un bel regalo da parte di Radio2!

    RispondiElimina
  6. Ottime notizie riguardo a ETTORE di Michele Dalai: la trasmissione continuerà anche dopo l’estate! Evviva :)))

    Dalla pag fb di Radio2 il post di un’ascoltatrice e la risposta di Radio2:

    “Bellissimo "Ettore"!!! Perché non farlo proseguire anche in inverno, eh? Eddai.."
    "Radio2 Già previsto Laura ;)"


    Una bella intervista di tv zoom (del 3 agosto) a Michele Dalai, in cui si parla di ETTORE. Leggetela tutta!

    Domanda: Il programma andrà in onda fino al 13 settembre.

    M. Dalai: Stiamo lavorando per continuare fino all’inverno.

    http://www.tvzoom.it/2015/08/03/29436/michele-dalai-racconto-in-radio-i-grandi-antieroi-dellimmaginario-in-attesa-di-iniziare-il-processo-del-lunedi/

    Fino all’inverno e oltre, mi auguro!!!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo dobbiamo aspettare fino a Natale x il ritorno di Ettore :(

    Il post di Ettore e ancora commenti degli ascoltatori dopo la puntata su Lucy Van Pelt (dalla pag fb di Radio2):

    "E' la più simpatica antipatica dei Peanuts. E' la sorella maggiore di Linus e la psicologa di Charlie Brown, oltre ad essere la bambina di 8 anni più adulta che esista.
    Se volete conoscere questo e molto di più su LUCY VAN PELT alle 9 ascoltate ETTORE RADIO2 con Michele Dalai e Dottor Kaplan alias Fabrizio Farina. C'è una bio di Lucy della quale (persino) il disegnatore Schulz andrebbe fiero!
    PODCAST >> http://bit.ly/ETTORE-Radio2 "

    "Vi ho seguito mentre tornavo a casa dalla Calabria e ad ogni galleria vi perdevo.... Ke neeeerviii! Cmq bellissimo approfondimento!"
    " Bellissima puntata :) "
    "vi ascolto vi ascolto"
    "Vi ho seguiti, peccato che molti giovani e ragazzi non conoscano questi personaggi del fumetto....però inconsciamente usano moto la Copertina di Linus!"
    "Bellissima storia anche questa mattina, come trattate voi i vostri eroi, nessuno..."

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862.75508.253403354671379/1037035102974863/?type=1&theater

    RispondiElimina
  8. ETTORE CONTINUA! Dopo la conclusione della stagione estiva dal 19 settembre andrà in onda tutti i weekend dalle 20 alle 21!!!

    Bellissima e molto interessante la puntata di oggi su Watson, sodale di
    Sherlock Holmes ! E' piaciuta tanto a tutti gli ascoltatori di Radio2, e non poteva essere altrimenti! Solo alcuni commenti dalla pag fb di Radio2:

    "Vi sto ascoltando, con la lente di ingrandimento."
    "Grande puntata, vi adoro!"
    "una trasmissione divertente"
    " 3> 3> 3> 3> 3> "
    "Vi sto ascoltando!!"
    "Una delle trasmissioni più geniali... (mi avete fatto scoprire chi è il Dr Kaplan...) complimenti...sn in ascolto..e serena giornata.... :) "
    "Eccomi!! Alla Messa ci vado dopo :D "
    "vi ascolto dalla Tanzania...che bravi! :) "
    "Complimenti ... Trasmissione leggera ed intelligente ... Ma chi l'ha detto che le due cosa non vanno d'accordo? Quelli dello zoo di 105? E' una stronzata galattica."




    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.