Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

E' nata!

Ieri pomeriggio è ufficialmente nata la pagina Facebook di Canicola, l'eccellente trasmissione di Federico Bernocchi che si occupa di cinema, serie televisive e raffinate colonne sonore, e che dal 14 settembre va in onda 7 giorni su 7 dalle 22.30 alle 23 sulle frequenze di Radio2 Rai


Il primo post di Canicola: 

"Ecco le scottanti fotografie della prima diretta andata in onda ieri sera su Radio2 alle 22.30. Non hai sentito la puntata? Clicca, con garbo e simpatia, qui: bit.ly/CanicolaPodcast"

Di cosa si parlerà in questa nuova edizione? La risposta sul sito della trasmissione:

"Ogni sera scopriremo le primizie cinematografiche e le novità dal mondo delle serie televisive, andremo a caccia delle colonne sonore più amate e faremo tornare alla ribalta i protagonisti del cinema inspiegabilmente caduti nell'oblio. Seguite Canicola in diretta e sulla pagina FB per interagire con Federico Bernocchi e con i suoi ospiti.

Vi aspettiamo per la mezz'ora quotidiana di pillole cinematografiche serali. Solo su Radio2.

Credits: di e con Federico Bernocchi. Regia di Francesca Dal Cero. In redazione Lisa Tropea. A cura di Renzo Ceresa."

Vai alla neonata pagina Facebook del programma!
Vai ai tweet con l'hashtag #canicola sul Twitter di Radio2
Scarica tutti i podcast di Canicola su iTunes!

Sofia

9 commenti:

  1. "Pillole"non è il termine esatto; è una vera e propria trasmissione di 30 min.
    Ascoltate la 1^ puntata: è perfetta, c'è tutto quello che ci piace di Canicola! Le interviste di Canicola sono sempre molto interessanti (2^ puntata), solo che così non rimane tempo x il resto, peccato!

    RispondiElimina
  2. L'idea del grande Raffaele Costantino di fare una puntata insieme a Federico Bernocchi è ottima! Sarebbe bello se si realizzasse: 1 ora e mezza di Canicola/Musical Box, che meraviglia <3

    RispondiElimina
  3. Non mi piace la staffetta tra Rock and Roll Circus e Canicola. Non c'è più una separazione netta tra i 2 programmi, uno confluisce nell'altro e chi ci rimette è Canicola!
    Che senso ha il chiacchiericcio che introduce il prog di Federico Bernocchi? E' lo stile dei conduttori di Rock and Roll Circus (che infatti non ascolto più), ma non c'entra nulla con Canicola! Il guaio è che influisce in qualche modo anche sulla conduzione di Federico Bernocchi, è come se fosse più "annacquata". E non vogliamo nemmeno le anticipazioni sulla puntata su cui Pier insiste sempre! A questo punto meglio i programmi registrati...
    Basta con questa prassi deleteria, ridateci Canicola come era prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ascoltato i podcast della ultime puntate, sono belle proprio come tutte le altre. Non è cambiato niente rispetto a prima, altro che conduzione annacquata!
      Chissà perché ascoltando la diretta provo fastidio x quello che ho chiamato chiacchiericcio. In fondo la staffetta è un'idea simpatica (perlomeno sulla carta), se non va troppo x le lunghe, considerando che Canicola dura solo mezz'ora. Cmq la cosa che seondo me bisognerebbe davvero eliminare, sono le anticipazioni.

      Elimina
    2. Bisognerebbe sostituire R&R Circus con qualcosa di più serio tipo il vecchio Moby Dick... E la Boschera...

      Elimina
    3. Se Circus durasse solo 1 ora, anche Canicola potrebbe avere la stessa durata.
      Cmq mi accontento (è un bell'accontentarsi, avere Canicola 7gg su 7!), basta che Circus la smetta di sforare continuamente. Ma non c'è nessuno nello studio (tipo il regista) che ogni tanto dia un'occhiata all'orologio?

      Elimina
  4. E' bellissima la rubrica.. (non mi ricordo come si chiama) del sabato di CANICOLA sui film e colonne sonore del 1985!
    Che programma! Vorrei che non finisse mai... peccato che duri troppo poco! Oggi x fortuna è iniziato in perfetto orario, perché non c'era Rock and Roll Circus, GIi altri giorni invece slitta sempre di più, fra un po inizierà alle 22.40... :(

    RispondiElimina
  5. Una fantastica rubrica anche oggi (domenica) a CANICOLA:

    "Oggi l'imperdonabile Federico Bernocchi ci racconta la storia di Rob Lowe, inaugurando la serie di racconti della domenica sera di ‪#‎Canicola‬ dedicata agli "Unforgiven", ritratti di personaggi passati dal successo alla disperazione, dalle stelle alle stalle.
    A brevissimo, su Radio2"

    E anche oggi la puntata è durata 30 minuti esatti; è così che ci piace Canicola!

    RispondiElimina
  6. Ecco, stasera la staffetta, bella asciutta, senza inutili lungaggini, ha funzionato perfettamente!
    Mi ha fatto ridere lo scambio di battute tra Raffaele Costantino e Federico Bernocchi sulle serie tv :)
    Il progetto di fare 1 puntata Canicola/Musical Box cmq è molto interessante, spero che verrà preso seriamente in considerazione!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.