Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Ettore: "nuovo orario stessa passione"!

Sabato 19 settembre alle 9 Lalaura e Fabio Canino tornano su Radio2 con il loro Miracolo italiano, per condividere con gli ascoltatori tante belle storie "miracolose" e positive, raccolte in ogni angolo del Belpaese! I conduttori sulla home di Radio2 promettono "un weekend all'insegna del teatro, della danza, della scienza e del cinema di qualità"


E' stata la prima volta che in questi mesi non ci siamo sentiti orfani della trasmissione, visto che durante tutta l'estate siamo stati "viziati" dai racconti esilaranti e intriganti di Ettore - Ritratti a voce libera, il programma di Michele Dalai e del dott. Kaplan (nome d'arte di Fabrizio Farina che ci piace molto), diventato uno dei nostri programmi del cuore fin dalla prima puntata!

Ettore, come tutti sanno, da domani cambia orario spostandosi alle 20, sempre del sabato e della domenica! L'altro cambiamento è che la durata della trasmissione purtroppo si accorcia di mezz'ora rispetto all'edizione estiva! Non essendoci però interruzioni pubblicitarie a quell'ora della sera, i 30 minuti persi potrebbero anche essere recuperati, specie se anche la playlist ci mette del suo "dandosi una calmata", così che possiamo seguire con tutta tranquillità le meravigliose storie dei personaggi del cuore di Ettore

(Michele Dalai  - nella foto senza il suo fedele compagno, il dott. Kaplan)


Gli ultimi divertentissimi post di Michele Dalai e del dott. Kaplan; leggeteli con attenzione:

"Eccoci qua, gagliardi e seppiatissimi, pronti a una stagione intera di racconti e risate. Torna ‪#‎ettoreradio2‬, tutti i weekend dalle 20 alle 21 su ‪#‎radio2‬ per viaggiare un po' tra fantasia e storia, per disegnare a mano libera i vostri personaggi del cuore.

Io e il Dottor Kaplan (aka Fabrizio Farina), ci mettiamo la voce e le idee, voi riempiteci di consigli e stimoli. Nel caso di Kaplan vanno bene anche gli insulti.

Scrivete a ettore@rai.it e unitevi al gruppo facebook #ettoreradio2. Quel che di buono abbiamo fatto quest'estate lo trovate sul sito ufficiale di Radio2.

Si parte, ci sentiamo sabato e fate attenzione che il primo è Franti... (...)"
"Domani il più cattivo dei buoni nella nostra lista del Cuore...
Dalle 20 alle 21, nuovo orario stessa passione."

Non puoi più andare alle pagine Facebook di Miracolo italiano e di Ettore <3, perché sono state rimosse da Radio2...
Vai al sito di Ettore e scarica tutti i podcast!
Vai alla pagina Facebook del dottor Kaplan alias Fabrizio Farina! 
Leggi tutti i tweet con l'hashtag #ettore su Twitter!
Vai ai divertentissimi post con video 1 e 2 con Michele Dalai e ?? !  
Vai al gruppo Facebook di Ettore
Sofia

P.S1. In passato abbiamo postato più volte sul blog la foto autentica de Lalaura. Questa volta abbiamo deciso di evitarlo per rispetto della sua privacy.

P.S.2. Sulla Stampa.it è uscito un importante articolo su ETTORE <3, a firma di Roberto Pavanello, con intervista al dott. Kaplan, che parla della stagione autunnale-invernale del programma!  


Leggi l'intero articolo di Roberto Pavanello su La Stampa.it!


19 commenti:

  1. "Una stagione intera di racconti e risate": non chiediamo altro!
    Anche Michele Dalai e il dott. Kaplan sono diventati i nostri eroi del cuore!

    Un solo appunto: come mai non si riesce a trovare questo fantomatico gruppo fb di Ettore? Per me non esiste (ancora), ma siccome i conduttori promettono delle novità...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, il gruppo fb è "Ettore Radio2"

      Elimina
    2. Grazie! :) , l'ho trovato!

      Il link:
      https://www.facebook.com/groups/EttoreRadio2/?hc_location=ufi

      Elimina
  2. Io spero che trovino alla svelta una nuova sistemazione per Popcorner. Adinolfi è irrinunciabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, certo non a scapito di Ettore.
      Secondo me Prima che mi dimentichi di tutto è una trasmissione indicata ad essere ascoltata sul web (come Pezzi da 90, a partire da questa settimana); al suo posto si potrebbe inserire Popcorner.

      Elimina
    2. No, no, Ettore ce lo teniamo. PCMDDT mi piace, Mollica è veramente un pozzo di sorprese, però anche ieri è andata in onda una replica (pure Wake Up era replicato). Sono scelte incomprensibili nell' ambito di un palinsesto nuovo.

      Elimina
    3. Dicevo che Prima che mi dimentichi di tutto poteva andare sul web, perché altrimenti non vedo dove potrebbe essere inserito Popcorner.
      Qualche replica ci può anche stare, basta che non diventi la regola. Max 10 pezzi del sabato è bellissimo, ci sono ancora dei conduttori che non finora non hanno partecipato: i 2 conigli, Luca Barbarossa con Andrea Perroni, Michele Dalai e il dott Kaplan, Federico Bernocchi, Matteo Bordone, Francesca Fornario, Greg, Lele Sacchi, Fabio Canino, Francesca Parisella, Nino Frassica, Massimo Bagnato, Francesco Adinolfi ecc.

      Elimina
    4. Max 10 pezzi del venerdì

      Elimina
  3. Ettore è un programma preziosissimo! Michele Dalai e il dott Kaplan, che ormai fanno parte della nostra galleria dei personaggi del cuore, sono eccezionali! Quante cose interessanti sono riusciti a raccontare oggi in 1 ora sola, sempre alla loro maniera meravigliosamente ironica, su Franti, ragazzino ribelle in una società rigida e autoritaria!

    W Ettore su Radio2!

    RispondiElimina
  4. Oggi REFRESH di Lorenzo Scoles, trasmissione irrinunciabile senza la quale non potrei più immaginare Radio2, compie 1 anno di vita!
    Buon compleanno! Grazie x ogni singola puntata (e x il favoloso blog)!

    http://4.bp.blogspot.com/-ynCCOWqiRFA/T7y8xxEXwNI/AAAAAAAAAko/-G_pfYdGtpI/s1600/torta_1_anno.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito di Refresh:
      http://www.refresh.rai.it/dl/portali/site/page/Page-04f20df4-2f70-4b7b-aea5-1753b8276dfa.html

      I podcast:
      http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-9fd64512-b07d-4789-b34c-ab28934d9611.html

      Ancora auguri!

      Elimina
  5. Il personaggio di oggi a ETTORE (dalla pag fb del dott. Kaplan):

    "Voi ridevate per quello che faceva lei, vediamo se riderete per quello che vi racconteremo noi.
    Questa sera, dalle 20 alle 21, Pippi Calzelunghe."

    Che puntata, ho riso x tutto il tempo! :)))
    Grazie anche a Maria Luisa x l'ottima scelta!

    RispondiElimina
  6. Il gruppo fb di Ettore esiste davvero! :) Ecco il link:

    https://www.facebook.com/groups/EttoreRadio2/?hc_location=ufi

    RispondiElimina
  7. A Ettore fervono i preparativi x il prox we! I protagonisti delle 2 puntate serali saranno Robin (Batman) e MacGyver, quest'ultimo scelto da Selma e Patty dei Simpson :)

    RispondiElimina
  8. Imprecazioni tremende, x stomaci forti, quelle di Robin nella puntata di stasera a ETTORE: ascoltate il podcast, ma tappate le orecchie ai bambini! :))) Un’altra puntata stupenda, tutta da ridere :D Ma quanto lavoro c’è dietro a questo programma meraviglioso!
    X quanto riguarda il sondaggio (crudelissimo): lunga vita al dott. Kaplan, a cui siamo affezionatissimi!!!
    E x finire 1 grande notizia: ci sarà anche la pag fb di Ettore, aperta a tutti!

    RispondiElimina
  9. E non è finita: stasera alle 22.30 (come tutte le sere) arriva CANICOLA, oggi con la fantastica rubrica del sabato, evviva!!!

    RispondiElimina
  10. MacGyver, l'eroe del cuore di stasera.... che personaggio stupendo! Più grandi di lui solo Michele Dalai e il dott. MacKaplan :) Anche l'intervento di Massimo, l'ascoltatore che aveva suggerito MacGyver è stato divertentissimo :)
    Ormai Ettore è un appuntamento fisso del we, a cui non rinunceremmo x nulla al mondo!!! Quante battute fantastiche, basterebbero anche x 2 ore di trasmissione! Però alla playlist bisognerebbe dare un blando sonnifero x farla stare calma 1 oretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qualche battuta alla MacKaplan :))))

      https://www.facebook.com/DottorKaplan/photos/a.471287356378743.1073741829.471016826405796/504076479766497/?type=3&theater

      Per capirle, scaricate i podcast!

      http://www.ettore.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-7b8e7322-5056-47b9-9f43-96774136702d.html

      E dopo, alle 22.30 c'è CANICOLA di Federico Bernocchi! :)

      Elimina
  11. Dopo c'è CANICOLA con la spendida rubrica di domenica: The Unforgiven!!!

    https://www.facebook.com/CanicolaRadio2/posts/1648511782028838

    Meraviglia|

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.