Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Ettore, la "trasmissione di cortesia" di Radio2!

(Michele Dalai - nella foto senza il dott. Kaplan - : "i belli della diretta" di Ettore)

C'è la macchina di cortesia, ma da lunedì 28 dicembre esiste anche la "trasmissione di cortesia" e va in onda proprio su Radio2, la nostra radio preferita! Per la verità è sempre esistita (e non solo su Radio2), però finora a nessuno è venuto in mente di chiamarla in questo modo! La geniale trovata (una delle tante) è nata nelle funamboliche menti degli autori/conduttori di Ettore - ritratti a voce libera, ovvero di Michele Dalai e del dott. Kaplan, detti anche i "Fantastici 2"

Ma cos'è la "trasmissione di cortesia"? E' presto detto: si tratta della versione natalizia e mattutina di Ettore (abitualmente in onda - anche in questi giorni - il sabato e la domenica dalle 19.55 alle 21), che Radio2 dal 28 dicembre all'8 gennaio gentilmente mette a disposizione degli ascoltatori in sostituzione di Radio2 Social Club, perché possano continuare a passare le mattinate in ottima compagnia anche nel periodo festivo! :) 

Buon ascolto e buon divertimento!

Vai alla pagina Facebook della trasmissione!

P.S.1. Andate al sito di Ettore e scaricate tutti i podcast (compreso quello su Franti) per non fare figuracce a dir poco imbarazzanti, come "Mr Zucca Vuota" con Michele Dalai in questo divertentissimo video! :D
Sofia

P.S.2. Ringraziamo Massimo, fedele ascoltatore di Ettore, che ha postato sulla pagina Facebook del programma la classifica dei podcast del 28/12/2015! 
Ettore è in 13^ posizione tra i podcast audio, subito dopo 610 e Il ruggito del coniglio!!! :)


18 commenti:

  1. Chi l'avrebbe mai detto che la puntata di oggi con ospite Massimo Giletti (aiuto!) sarebbe diventata 1 delle più divertenti?
    Dobbiamo ringraziare Giletti, perché proporre come personaggio dell'anno Angela Merkel ha dato l'occasione ai ns di raccontare la vita della Merkel in maniera stupenda, trattandola come 1 dei tanti personaggi della galleria di Ettore (stavolta non proprio del cuore).
    Un'altra puntata da riascoltare più e più volte x cogliere tutte le meravigliose battute senza perderne neanche 1! :))))
    W Ettore!

    RispondiElimina
  2. Siccome in ogni puntata di Ettore natalizio l'ospite di turno propone il suo personaggio del 2015, lo facciamo anche noi del blog. L'avrete sicuramente indovinato: votiamo Michele Dalai e Fabrizio Farina, in arte dott. Kaplan, per noi sono loro i personaggi dell'anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre a Ettore si votano i simpatici perdenti, i Lucky Losers del 2015, i ns personaggi dell'anno sono ovviamente dei Lucky Winners :)

      Elimina
  3. E' stata meravigliosa la puntata di oggi di Ettore su Adele! I personaggi della versione natalizia si prestano meno ad essere presi bonariamente x i fondelli, cmq mi piacciono tanto anche queste storie (comprese le curiosità!), raccontate con affetto e sensibilità dai ns "Fantastici 2"! (A prop, penso che le ascoltatrici di Ettore non si siano offese x le allusioni scherzose alla stazza di Adele 1^ maniera, perché alla linea ci tengono e non hanno problemi di sovrappeso). Cmq oggi il povero dott. Kaplan è potuto intervenire solo telefonicamente; spero che nel frattempo si sia ripreso completamente!
    Domani e dopodomani ci aspetta ETTORE versione WE alle 19.55!
    Quant'è bello ascoltare ETTORE tutti i giorni!!!

    RispondiElimina
  4. Ecco i 2 protagonisti DI ETTORE di sab e dom! :)

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/464984243684966/?type=3&theater

    RispondiElimina
  5. Dopo 5 giorni di (relativa) serietà i ns eroi sono tornati a raccontare i personaggi della galleria del cuore di ETTORE a suon di battute assolutamente irresistibili! Che storia pazzesca, quella di Lady Oscar, ho riso dall'inizio alla fine :)))) Infatti Ettore ha scritto sulla pag fb:

    Per capirci qualcosa bisogna ascoltare e riascoltare... > http://bit.ly/EttorePodcast "

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/465010390349018/?type=3&theater

    E' proprio così, anche se i bravissimi Michele Dalai e il dott Kaplan si sono districati benissimo nella vicenda complessa! Se solo la trasmissione potesse durare un po' di più....!!
    Domani toccherà a Spock!

    RispondiElimina
  6. Stasera subito dopo ETTORE inizia RADIO1 MUSIC CLUB di John Vignola dalle 21.05 alle 24!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla pag fb di MUSIC CLUB:

      "Stasera, dalle 21 alle 24 un nostro fuori programma su Radio1 Rai.
      Raccontiamo un po' di irregolari della musica, non solo rock, da Syd Barrett (Official) a Sid Vicious, passando per tutti quelli (Jim Morrison, Janis Joplin, Nick Drake) che sono rimasti ai margini delle convenzioni e che hanno dato una spallata alle regole, ribaltandole anche per gli atri.
      Siateci, non ve ne pentirete."

      https://www.facebook.com/Radio1MusicClub/posts/1129938067030121

      Elimina
  7. A prop di RADIO1 MUSIC CLUB, ecco i nuovi orari da domani 4 gen:

    Lun: 10.05-10.30
    Mar-ven: 10.05-10.30; 23.35-24.00
    Dom: 10.15-11.00 (?) Speriamo!!!

    RispondiElimina
  8. ragazzi vi ho mandato una mail? sabato compie 6 anni radio2 social club

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Ho avvertito la redazione in 1 mail. Spero che rispondano al più presto.
      Ciao!

      Elimina
  9. Ripensandoci, non credo che la Redazione del blog voglia festeggiare "in pompa magna” l'evento, ovviamente non x colpa di Radio2 Social Club.
    Proprio oggi 4 gennaio ricorre il 6° anniversario dell'entrata in vigore del 1° palinsesto di Muccy, che ha visto scomparire dalle frequenze di Radio2 gran parte delle trasmissioni più amate della radio di Valzania: Condor, Kondor con la kappa, Sumo, L'altrolato, Alle 8 della sera, Trame, Dispenser, Fabio e Fiamma, Grazie per averci scelto ecc., e successivamente Vasco de Gama, gli Spostati, Tutti i colori del giallo ecc.

    Da allora quasi tutto è cambiato. Sono stati cancellati tanti bruttissimi programmi (in parte già dallo stesso Muciante), sono tornati alcuni conduttori come Matteo Bordone, Roberto Gentile e Lucia Cosmetico (che però non hanno avuto fortuna), Andrea Bajani (purtroppo non definitivamente), Matteo Caccia, Costantino della Gherardesca (con 1 programma non proprio azzeccato), Federico Bernocchi (speriamo che lui rimanga!), Gianluca Neri.

    Non sono mai tornati, nemmeno temporaneamente, Luca Sofri, Giovanna Zucconi, Federico Taddia, Luca Crovi, David Riondino, Fabio e Fiamma (di cui, a dire il vero, non sono mai stata fan), Cinzia Spanò e altri.
    Anche nell'epoca mucciantiana sono nati alcuni ottimi programmi (Twilight e Ritratti di John Vignola, Musical Box con Raffaele Costantino, King Kong con Silvia Boschero, Il geco di città con Andrea Bajani e Laura Troja, Tellus con Mario Tozzi e Federica Cifola, Isole incomprese con Teresa Mannino, tutti gli speciali - musicali e non - di Lorenzo Lucidi e Andrea Cacciagrano, che adesso sono il curatore e il regista della musica di Radio1 !).

    Cmq uno dei pochissimi bei programma del palinsesto primavera 2010 di Mucciante è stato proprio RADIO2 SOCIAL CLUB, condotto da Luca Barbarossa, Virginia Raffaele e Andrea Perroni con la collaborazione di Neri Marcorè e Adolfo Margiotta (si parla della 1^ edizione) e ovviamente della Social Band. Negli anni ci sono stati dei cambiamenti, delle sostituzioni, ma il livello è sempre rimasto alto.

    Auguri di <3 di buon compleanno a RADIO2 SOCIAL CLUB, continuate sempre così!

    http://www.freevectors.net/files/large/ChocolateBirthdayCake.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche precisazione doverosa:

      Non possiamo non includere nell'elenco delle trasmissioni più belle della gestione Mucciante: Kataribe con Lorenzo Scoles e Wake Up Revolution con Riccardo Pandolfi!

      Il programma che Silvia Boschero dal 2010 al 2014 ha condotto su Radio2 naturalmente si chiamava Moby Dick! (King Kong è la trasmissione di Silvia Boschero che attualmente va in onda su Radio1).

      Gli speciali e anche Radio2 Live fino al 2012 erano a cura di Lorenzo Lucidi e di Gerardo Panno (che è scomparso nel giugno di quell'anno).

      Elimina
  10. Ci sono delle trasmissioni (senza fare nomi) che, quando sono in vacanza, non fanno che chiedere ai loro ascoltatori su fb se e quanto sentono la loro mancanza. E' un'abitudine che ho sempre trovato un po' sleale nei confronti dei programmi che le sostituiscono.
    RADIO2 SOCIAL CLUB in tutti questi giorni ha postato solo gli auguri di Natale e di buon Anno... il massimo della correttezza! Complimenti a Luca Barbarossa, Andrea Perroni e a tutto lo staff di Social Club! Sono delle persone meravigliose che si meritano il premio "Fair Play" sia x l'anno 2015 che x l'anno 2016!
    Peccato che x il 6° compleanno non abbiano pensato di fare domani 1 bella festa nel vecchio orario, ovvero al posto di Cattive compagnie!

    RispondiElimina
  11. Grazie a Radio2 che ci ha regalato ETTORE in versione quotidiana, è stato bellissimo! <3 Le puntate con i personaggi dell'anno, proposti dagli ospiti sono state molto interessanti, certe volte anche toccanti, e sempre, sempre divertenti grazie ai veri eroi di Ettore: Michele Dalai e il dott. Kaplan!

    Chi saranno i personaggi del cuore del we di ETTORE? Ecco un'altra strana accoppiata:

    "Abbiamo finito le puntate quotidiane; ma i nostri weekend continuano. Domani, alle 19.55"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/468046016712122/?type=3&theater

    Domani sarà 1 grandissima puntata con la mitica Marge Simpson, la più sfigata della famiglia :))) Evviva, non vedo l'ora (sicuramente si parlerà anche di Homer, Bart, Lisa e anche dalla piccola Maggie)!!!

    A prop, sarebbe bello fare 1 puntata anche sui Griffin! :D

    RispondiElimina
  12. Purtroppo ho potuto ascoltare solo 4 puntate degli "speciali" di Ettore (non ho tempo e voglia di attingere al podcast, mi piace il contemporaneo). Puntate bellissime, impossibile pensarle come "pezza". Il dopo Muccy sta germogliando, a fatica, ma cose belle ci sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe 1 vero peccato non scaricare i podcast di Ettore con tutti i suoi meravigliosi personaggi! Eccoli qui in ordine cronologico (a cominciare dall’edizione estiva), che galleria superba!!!

      Le puntate del we:

      King Kong, Mary Poppins, Tenente Colombo, Belfagor, Sancho Panza, Cita, Frankenstein, Dean Martin, L'Innominato, Alien, Phileas Fogg, Piccole donne, I magnifici 7, Robin Hood, Lucy Van Pelt, Barone di Münchausen, Venerdì, Watson, Rocky, Ispettore Clouseau, Charlie's Angels, Ettore, Franti, Pippi Calzelunghe, Robin (Batman), McGyver, Eva Kant, Luigi Malabrocca, Gulliver, la Pimpa, Jessica Fletcher (la Signora in giallo), Mike Tyson, Fantozzi, rag. Filini, Snoopy, Jeeg Robot, le Wacky Races, Frank Drebin, Figaro, Kermit la rana, Zorro, Pollon, Supercar KITT, Olivia (Popeye), Ridge (Beautiful), Alice, Magnum P.I., Lupin III, La donna invisibile, James Bond (4 podcast)

      Le puntate mattutine: Khaled al-Assad, la Merkel, Roberta Vinci, Valentino Rossi, Adele, Samantha Cristoforetti, Claudio Caligari, Putin, Tommie Woodward e la puntata di saluto con le classifiche finali

      Puntate del we: Lady Oscar, Spock, Marge Simpson

      I podcast:
      http://www.ettore.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-7b8e7322-5056-47b9-9f43-96774136702d.html

      Elimina
  13. Domani grande festa a RADIO2 SOCIAL CLUB (e puntata imperdibile, come del resto tutte le altre)! Dalla pag fb della trasmissione:

    "Come passa in fretta il tempo quando ci si diverte! :) Il 9 gennaio 2010 andava in onda la prima puntata di Radio2 Social Club! 6 anni mirabolanti condotti dal capitano Luca Barbarossa insieme a tanti compagni straordinari: Andrea Perroni, Adolfo Margiotta, Virginia Raffaele, Paola Minaccioni, Lucia Ocone, Neri Marcorè e la Social Band. Siete pronti a festeggiare con noi? Vi aspettiamo lunedì 11 alle 10.30 ;)"

    Una bella intervista con LUCA BARBAROSSA:

    http://www.sorrisi.com/musica/luca-barbarossa-radio2-social-club-intervista/

    Ancora tantissimi auguri x i 6 anni di Social Club!

    http://2.bp.blogspot.com/-WQZ7yycOwNg/TunCoNnv27I/AAAAAAAAAos/x04u_9gnp3A/s400/compleanno-snoopy.gif

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.