Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Bella davvero" con Costantino D'Orazio e Daniela Collu!

Continua su Radio 2 il viaggio di Bella Davvero, un cammino tra le meraviglie del Belpaese in compagnia dello storico dell'arte Costantino D'Orazio e della new entry Daniela Collu, in arte Stazzitta! Un gradito ritorno ai microfoni di Radio 2 quello della blogger ed ex conduttrice di Share (in compagnia di Gianluca Neri), trasmissione nella quale aveva espresso appieno le sue qualità!
Tutti pronti quindi per intraprendere questo viaggio in Italia, affiancati da due ciceroni d'eccezione!


"Niente valigie, niente biglietti, niente binari, caselli o aeroporti: il modo migliore per viaggiare in Italia oggi è via radio! 
Bella Davvero, con Daniela Collu e Costantino D'Orazio, è un itinerario sempre nuovo su e giù per la penisola tra opere d'arte e meraviglie incontaminate, culture e dialetti, paesini sconosciuti e metropoli internazionali alla ricerca di un modo tutto nuovo di guardarsi intorno e scoprire l'Italia in ogni sua forma. 


Dietro i microfoni due storici dell'arte che con passione, ironia e spirito di avventura raccolgono la sfida di raccontare a voce tutto quello che c'è da vedere in Italia, per ricordarvi (e ricordarci) quanto sia bella. Davvero." 

Non ci resta che raccomandarvi di sintonizzarvi su Radio 2 il sabato e la domenica alle 14:30 e... buon ascolto!

Vai al sito della trasmissione e scarica tutti i podcast!

La Redazione 

Radio2 all'ArteFiera 2016 di Bologna!

La Rai per il 2° anno consecutivo è media partner di ArteFiera, che si svolge a Bologna tra il 29 gennaio e il 1 febbraioRadio2 partecipa all'evento con Caterpillar (venerdì 29 gennaio) e, nel weekend, con due tra le sue trasmissioni più originali e interessanti:

Bella davvero farà trasferta a Bologna sabato 30 e domenica 31 gennaio! Dal sito del programma:

"In diretta dall'ArteFiera di Bologna che compie 40 anni, le storie ed i protagonisti dell'arte contemporanea in Italia nei racconti (seri ma non troppo!) di Daniela e Costantino.

Per questa edizione speciale di Arte Fiera, a Bologna dal 29 gennaio al 1 febbraio, gli esploratori di Bella Davvero si muoveranno tra i padiglioni e gli eventi della Fiera in compagnia di artisti, critici d'arte e galleristi tra i più rappresentativi del panorama moderno e contemporaneo."

Domenica 30 gennaio anche MU condotto da Matteo Bordone andrà in onda da ArteFiera!


P.S. Come da qualche anno succede nelle occasioni speciali (Festival del Film 2014 di Roma e Romics 2015 di Roma), anche questa volta Matteo non è partito da solo per quel di Bologna! Dalla pagina Facebook di MU:

"Puntata speciale da ‪#‎Bologna, tanto che abbiamo chiamato Daniela Collu per farci aiutare ‪#‎ArtCity ‪#‎ArteFiera"

"Per il podcast da @artefiera aspettate domani. Intanto li brani di oggi e l'appuntamento a sabato (purtroppo senza @stazzitta). MUuuuuu"

Leggi il post dell'Ufficio Stampa Rai su Bella davvero ad ArteFiera!
Guarda le foto 1, 2 e 3 di Costantino D'OrazioDaniela Collu all'ArteFiera di Bologna! :)))
Vai alla fotogallery di Bella davvero ad Artefiera!
Guarda le belle foto 1, 2, 3 e 4 di Matteo Bordone e Daniela Collu ad ArteFiera 2016!
Vai al sito di Bella davvero e scarica tutti i podcast! 
Vai alla pagina Facebook e al sito di MU e scarica i podcast

Ecco a voi dal sito di MU un video geniale con Matteo Bordone in versione televenditore di "quadri d'autore" di guzzantiana memoria!!! :D

Sofia

7 commenti:

  1. Noi orfani di Share siamo veramente felici x il ritorno di Daniela Collu a Radio2! Tra lei che non è solo 1 co-conduttrice simpatica e frizzante, ma anche storica dell'arte e Costantino D'Orazio si è creata da subito 1 bellissima intesa :)

    Manca molto la pag fb di Bella davvero, cancellata poco prima dell'arrivo di Daniela ... chissà perché! Gli ascoltatori partecipavano molto attivamente e con grande entusiasmo, postando tantissime foto delle meraviglie poco conosciute d'Italia e c'era anche un bel dialogo con Emilio Casalini e Costantino D'Orazio. Si poteva continuare senza problemi, anche perché non c'è nessun retroscena oscuro dietro il cambio di conduzione, semplicemente (come aveva scritto 1 affezionata ascoltatrice sulla defunta pag fb del programma) nei 6 mesi della 1^ edizione Emilio Casalini era in "stand-by".

    In bocca al lupo ai conduttori della nuova edizione di Bella davvero! Ci aspettiamo tante storie e notizie interessanti sulle bellezze nascoste di questo meraviglioso paese!

    RispondiElimina
  2. La pag fb di Bella davvero purtroppo non esiste più :(, però è importante che Radio2 pubblichi con regolarità dei post riguardanti la trasmissione, come ha fatto oggi:

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/posts/1115811265097246

    Sfortunatamente è toccata la stessa sorte anche a REFRESH di Lorenzo Scoles e a WAKE UP REVOLUTION di Riccardo Pandolfi: pagg fb cancellate dall'oggi al domani senza motivo :((((
    Oggi sul fb di Radio2 è stato postato l'invito di WAKE UP:

    "Vi vengono in mente canzoni che parlano del telefono? Prepariamo insieme la playlist di ‪#‎WakeUpRevolution‬ per stanotte!"

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/posts/1115821435096229

    Finalmente si parla anche di REFRESH, leggete il commento di Radio2 sulla nota audio di GIAN LUCA FAVETTO (!) x la trasmissione di Lorenzo Scoles:

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/posts/1115779065100466

    Cmq sui siti di tutte queste trasmissioni trovate audio, foto, video molto belli.

    Di REFRESH, in particolare, potete sempre leggere dei tweet con splendide foto e altro anche sul twitter di Radio2:

    https://twitter.com/RaiRadio2

    RispondiElimina
  3. Sono state delle puntate speciali molto divertenti, sia quelle di BELLA DAVVERO, che di MU con la coppia inedita Bordone-Stazzitta!
    A Bella davvero abbiamo sentito (anche se solo x qualche minuto, purtroppo) anche LORENZO SCOLES, conduttore di REFRESH, che ha raccontato dei suoi luoghi del cuore davvero particolari! :))) Grande Scoles! A dire il vero mi aspettavo che anche Refresh (un capolavoro, più che un programma!) sarebbe andato in onda da ArteFiera durante il we...
    Cmq qualsiasi cosa dica Matteo Bordone :), è impossibile scegliere tra MU e Bella davvero: è come chiedere se si vuole più bene al papà o alla mamma!!!
    Invece a prop di podcast, speriamo che lunedì arrivino anche quelli di Bella davvero!!!

    RispondiElimina
  4. Anche i conduttori di BELLA DAVVERO, Costantino D’Orazio (un mito!) e Daniela Collu si sono fatte delle foto buffe ad ArteFiera, come ad es. questa :)

    https://twitter.com/RaiRadio2/status/693394072145367041

    Eccoli qui invece come aspiranti modelli di Bueno (non di Mutandari, quello è un altro) :D

    https://twitter.com/RaiRadio2/status/693792804040998913


    RispondiElimina
  5. Guardate chi c'era ieri a Wikiradio su Radio3 a parlare di Piet Mondrian? Il ns Costantino D'Orazio!
    Oggi invece Telmo Pievani (un altro mito assoluto!) ha raccontato della macchina della verità! E' un'ottimo programma e ci sono tantissime puntate tuttora scaricabili! (Ce ne sono diverse con Gian Luca Favetto e lo stesso Telmo Pievani, e alcune anche con John Vignola!):

    http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-0e9b2d8d-4516-42a0-9719-a67fa50e9d9b-podcast.html?refresh_ce

    RispondiElimina
  6. Radio2 oggi ha pubblicato 2 post, il 1° su una delle prox puntate di WAKE UP REVOLUTION, "il 1°programma del giorno dopo" :D (cit. da Riccardo Pandolfi!):

    "Grazie dei fior...
    Mettete dei fiori nei vostri cannoni...
    Rose rosse per te..."

    Vi vengono in mente canzoni che parlano di fiori? Prepariamo insieme una playlist floreale per ‪#‎WakeUpRevolution‬"

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/posts/1119026394775733

    Ricordo cmq che Wake Up va in onda dal lun al ven dalle 00.30 all'01.30 (dopo la replica dei Provinciali)!

    Ecco il 2° post riguardante BELLA DAVVERO con 1 foto molto carina :)))

    ‪"#‎Carnevale‬ passa, certe maschere restano...
    (vedi Costantino D'Orazio di ‪#‎BellaDavvero‬ vestito da Goldrake!!! )
    E voi, qual è stata quella volta in cui avete indossato una maschera così brutta che ancora oggi vi imbarazza?
    Scrivetecelo tra i commenti, ne parleremo a #BellaDavvero con Daniela Collu e Costantino D'Orazio, in onda nel weekend alle 14:30"

    I commenti di Costantino D'Orazio (da morire dal ridere):

    "Ho un bel coraggio a farvi vedere questa foto...#senzavergogna...”
    "“Era un vestito in acrilico che si sarebbe infiammato in attimo...altro che certificato CEE...ancora ricordo quanto pizzicava...ahiahiahi!”


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link al post di Radio2 con la foto di Costantino D'Orazio bambino! C'è anche la foto di Daniela Collu :)

      "Ecco la nostra Daniela Collu con la sua maschera imbarazzante :)"

      https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862.75508.253403354671379/1119004454777927/?type=3&theater

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.