Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio24: "Terra in vista - Speciale Natale" con Federico Taddia e Telmo Pievani!


Della serie: per chi se lo fosse perso...
Nel periodo natalizio sono tornati in onda a Radio24 Federico Taddia e Telmo Pievani con Terra in vista, la trasmissione  che spiega i grandi temi ai più piccoli (e non solo) con l'aiuto degli ospiti, pronti a rispondere a quesiti curiosi e per nulla banali! Un programma interessante che con un linguaggio semplice, scanzonato ma rigoroso riesce ad accostarsi con leggerezza e profondità a grandi questioni! Un giornalista ed un filosofo della scienza a servizio della divulgazione scientifica!
Ogni puntata ha come tema una parola che, grazie al contributo degli ospiti, veri esperti dell'argomento, viene sviscerata dando risposta a domande che solo in apparenza sembrano ingenue!
Non preoccupatevi però voi ascoltatori ritardatari... sul sito di Radio 24 potrete ritrovare tutti i podcast della trasmissione (comprese le puntate estive)!

Ecco un breve riassunto di quello che vi siete persi... ma che potrete riascoltare comodamente in podcast:

Giovedì 24 dicembre: 

La bontà spiegata a mio figlio
Perché a Natale siamo tutti più buoni? Cosa se ne fa uno scrittore della parola "bontà"? E' più facile fare la pace o fare la guerra?


Venerdì 25 dicembre:

Il Natale spiegato a mio figlio 
I desideri dei bambini. I loro sogni, le loro speranze e le loro paure... Uno speciale condotto da Federico Taddia e Telmo Pievani al ritmo di racconti avvincenti, suggestive musiche e le più belle letterine spedite a Santa Claus.


Giovedì 31 dicembre:

Il 2016 spiegato a mio figlio 
Come usa la parola FUTURO uno scrittore? Come vivremo nel futuro?

Vai al sito della trasmissione e scarica tutti i podcast!

La Redazione

1 commento:

  1. Ho riascoltato anche i podcast dell'estate scorsa dall'Expo, insieme alle puntate natalizie. E' un programma stupendo, ce ne vorrebbe 1 anche su Radio2 con Federico Taddia e Telmo Pievani!!
    Meno male che c'è Radio 24, però sarebbe bello se Terra in vista diventasse 1 trasmissione fissa del weekend! Nel frattempo aspettiamo che torni almeno x i periodi festivi (Pasqua? speriamo!) e in estate!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.