Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Ettore" di Radio2 su Rai Gulp!

E’ da molto tempo che in cuor nostro speravamo in una puntata anche sui Fab Two, come sul blog usiamo chiamare affettuosamente Michele Dalai e il dott. Kaplan (nome d’arte di Fabrizio Farina), conduttori di Ettore – ritratti a voce libera! Adesso finalmente siamo stati accontentati grazie a... Rai Gulp!

Gulp Odeon, il programma del canale di Rai tv per ragazzi non solo ha ospitato e registrato la puntata del 13 febbraio di Ettore su Sanremo, e in seguito l'ha mandata in onda il 24 febbraio, ma l'ha anche postata sul suo sito, per la gioia degli affezionati di Ettore! (Da notare sulla foto la telecamera a sinistra e le luci su Michele Dalai):  

“Lo studio speciale per la diretta di Sanremo: Ettore incontra Rai Gulp.”

Ecco il divertente post in cui il dott. Kaplan ha annunciato la fantastica notizia:  

“Cari amici di Ettore, Michele Dalai e il sottoscritto, questa sera sono in onda su Rai Gulp, verso le 23.05.
Non ricordiamo nulla di cosa abbiamo detto.
Siamo molto curiosi anche noi.”


(Michele Dalai)

ll giorno dopo è stato Michele Dalai, l’altra metà della “coppia più bella del mondo” a segnalare agli ascoltatori il video di Gulp Odeon sul sito di Rai Gulp, con questo bellissimo post:

"Di interviste capita di farne, a un certo punto si acquisisce pure un po' di mestiere, roba che impari come districarti tra una domanda e l'altra senza mai dire nulla. Questa invece è un'intervista particolare, perché io e il mio amico Fabrizio Farina abbiamo parlato di Ettore Radio2 e di quanto amiamo farlo, di come sia divertente stare in onda insieme e di cosa significhi provare a raccontare e raccontarsi in radio. Se vi va, se vi capita buttateci un occhio"

La parola ancora al dott. Kaplan che, con l'autoironia a cui ci ha abituati, ha così ringraziato Rai Gulp:

"Eccoci! 
Grazie a Paola Angioni, a Paolo Severini e a tutto lo staff di Rai Gulp per "Odeon": sembriamo quasi due persone da prendere sul serio!"

Il tenente Colombo, La signora in giallo, Mary Poppins, Sancho Panza, Watson, Pippi Calzelunghe, Franti, McGyver ecc. ecc. (l’elenco è lungo per fortuna) sono tutti dei personaggi fantastici, che ci hanno tanto divertito e che amiamo molto! Per noi i veri eroi del cuore di Ettore però sono innanzitutto i conduttori stessi Michele Dalai e il dott. Kaplan; l’abbiamo capito fin dalla prima puntata e l’hanno dimostrato anche stavolta in televisione!

Complimenti a  Gulp Odeon per la splendida intervista, e grazie a nome di tutti gli appassionati fan di Ettore per questo inaspettato regalo!  

Vai al post sulla pagina Facebook di Ettore!
Leggi i post 1 e 2 sul profilo Facebook del dott. Kaplan!  
Vai al post sulla pagina Facebook di Michele Dalai! 
Guarda il bellissimo video di Ettore Radio2 sul sito di Rai Play!

Sofia

5 commenti:

  1. Purtroppo in questi ultimi tempi abbiamo un po' trascurato il blog, ma non i programmi di Radio2 (nemmeno Radio1 Music Club) e ... men che meno ETTORE!!
    A prop del video di Rai Gulp, è molto interessante guardare i ns eroi del cuore all'opera, mentre stanno facendo la trasmissione (e si divertono come matti) :D
    E' 1 video da vedere e rivedere, perché i ns Michele Dalai e dott. Kaplan raccontano cose molto belle e anche un po' commoventi sul programma e su se stessi. Mi ha sorpreso vedere il dott. Kaplan (il "disturbatore" della trasmissione, definizione perfetta di Michele Dalai) così serio durante l'intervista. Pensavo che fosse timidezza, invece era solo molto emozionato :)
    Invece Michele Dalai si è definito, con grande generosità, la spalla del dott. Kaplan! Sono delle persone meravigliose e noi siamo fortunatissimi a poterli ascoltare ogni settimana (adesso solo la domenica, purtroppo) su Radio2!
    W Ettore!!!

    RispondiElimina
  2. Come abbiamo scritto più volte, in mancanza della pag fb di BELLA DAVVERO (di e con la mitica coppia, formata da Costantino D’Orazio e Daniela Collu) e di quella di WAKE UP REVOLUTION (condotto dal grande Riccardo Pandolfi) x noi ascoltatori è molto importante che Radio2 pubblichi regolarmente sulla propria pagina dei post riguardanti le 2 trasmissioni!

    Ecco i post sul fb di Radio2 sulle ultime 2 puntate di BELLA DAVVERO:

    “L'arte in radio è ‪#‎BellaDavvero‬!
    Sabato e domenica alle 14:30 con Daniela Collu e Costantino D'Orazio”

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862.75508.253403354671379/1135527013125671/?type=3&theater

    Il post di BELLA DAVVERO con la classifica dei 5 luoghi d’arte più inaccessibili in Italia:

    “Uno di questi è il Palazzo Valguarnera-Gangi, dove è stata girata la scena del ballo nel film Il Gattopardo
    ‪#‎BellaDavvero‬ “

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/posts/1137687356242970

    Dal sito di BELLA DAVVERO le foto meravigliose dei luoghi difficilissimi da visitare, ma da vedere almeno 1 volta nella vita:

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-df6692fc-a25c-41c4-90ec-1a89e677f27c.html#foto-1

    RispondiElimina
  3. Qui invece il post di WAKE UP REVOLUTION con l’invito a suggerire dei brani x la puntata speciale su Lucio Dalla:

    “Domani sarà il 4 marzo, Lucio Dalla avrebbe compiuto 73 anni...
    Qual è la sua canzone che amate di più? Aiutateci a preparare un playlist musicale dedicata al grande Lucio
    ‪#‎WakeUpRevolution”‬

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/posts/1134910673187305

    Ricordo cmq che sia BELLA DAVVERO, che WAKE UP le loro pagg fb le avevano fino a non tanto tempo fa (con foto e video fantastici), ed erano molto apprezzate e frequentate dagli ascoltatori! Quando sono state rimosse dall'oggi al domani, siamo rimasti malissimo :(((

    RispondiElimina
  4. Stasera i ns miti, Michele Dalai e dott. Kaplan ci hanno fatto morire dal ridere (ma con le lacrime agli occhi!) con la storia di Thor, figlio di Odino :))))) Ogni frase 1 battuta meravigliosa, dall’inizio alla fine! Che puntata ragazzi, 1 delle più esilaranti di ETTORE in assoluto! Ma che geni!

    Solo alcuni degli ultimi commenti degli ascoltatori dalla pag fb di ETTORE:

    “Se sapeste quanto è piacevole ascoltarvi mentre si ciondola per casa; garbati, ironici, intelligenti. Vi ho apprezzati dalla prima puntata e non ho mai cambiato idea.”
    “una delle trasmissioni più intelligenti e gradevoli della mitica radio2... tutta la vita!”
    “Ettore sei la migliore compagnia (podcast) per le mie camminate salutiste! :) “
    “Siete dei grandi!!!!!!!!!”
    “Ma che bello ascoltarvi!”
    “Io vi adoro! <3”
    “ma voi siete mitici... su quella dell'utilitaria mi stavo affogando...”
    “Ma perché non vi prendete più spazio con una trasmissione più lunga?!!... un Ettorone ad esempio ;)”

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/?fref=ts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'utilitaria": 1 delle innumerevoli, raffinate battute del dott. Kaplan nella puntata (imperdibile!) di oggi!

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.