Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Il Concertone del 1° Maggio 2016 su Radio 2!

Torna anche quest'anno il concertone del 1° Maggio da Piazza San Giovanni a Roma, l'evento musicale organizzato dalle tre principali sigle sindacali italiane, che dal 1990 anima la Festa dei Lavoratori! Il tema di questa edizione è "Più Valore al Lavoro: Contrattazione Occupazione Pensioni".


Il concertone sarà trasmesso, come di consueto, su Rai 3 a partire dalle 15:00, e per la prima volta avrà come conduttore Luca Barbarossa, da sette anni al timone di Radio2 Social Club:

"Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore, da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un'onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato".

Luca Barbarossa che per tre anni consecutivi ha partecipato al concerto del 1° maggio di Taranto (lo scorso anno anche come conduttore), sul palco di Piazza San Giovanni sarà affiancato da Mariolina Simone, conduttrice radiofonica e televisiva.

Tantissimi saranno gli appuntamenti musicali e gli artisti che si succederanno sul palco del concertone: ospiti internazionali e star di livello nazionale come gli Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossela (con i Calexico), "vecchie volpi" della scena musicale come Eugenio Bennato, Nada (con A Toys Orchestra), Peppe Barra, Tullio De Piscopo, Enzo Avitabile e grandi band come i Modena City Ramblers (con la Fanfara Tirana), la Bandabardò, i Marlene Kuntz. Non mancheranno momenti di comicità con Paolo Rossi che si esibirà insieme a RaizFausto Mesolella.

Come da tradizione, anche Radio 2, partner ufficiale della manifestazione, seguirà in diretta l'evento a partire dalle ore 17:00!
Nella prima parte dello speciale saranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Caterpillar AM a commentare il concertone (con Ardemagni in Piazza San Giovanni a "raccogliere l'entusiasmo del pubblico")!
Alle 20:30 circa saranno Federico Bernocchi di Canicola e Carolina Di Domenico (Rock and Roll Circus) ad avvicendarsi ai microfoni di Radio 2 per raccontare la parte clou dell'evento!
Durante tutta la diretta Radio2 per la prima volta si collegherà con il 1° Maggio di Taranto attraverso le interviste di Pier Ferrantini (l'altra voce di Rock and Roll Circus) ai protagonisti del concerto pugliese alternativo a quello di Roma!

Buona Festa dei Lavoratori!


Vai al sito della manifestazione!

La Redazione

5 commenti:

  1. Quanti ottimi musicisti e che conduttore straordinario: sarà un 1° Maggio memorabile!
    Un grande in bocca al lupo a Luca Barbarossa!

    RispondiElimina
  2. Questa volta bisognerà ascoltare contemporaneamente sia Rai3 che Radio2! Tante prime volte che non si possono perdere: Luca Barbarossa, Federico Bernocchi e poi i collegamenti con Taranto!

    RispondiElimina
  3. Speriamo che SOCIAL CLUB inviterà in trasmissione gli artisti dei concerti del 1 Maggio di Roma e Taranto... al posto di cantanti di The Voice di cui, francamente, non se ne può più!!! Come aveva scritto un'ascoltatrice qualche tempo fa sul fb di Social Club, sono tutti uguali! Una delle cifre del programma stava proprio nel presentare e far conoscere nuovi talenti, nuove voci originali e interessanti. Perché ridurre questa ottima trasmissione a succursale dei talent??? Basta, bisogna tornare alle origini!

    RispondiElimina
  4. Un I maggio come non se ne sentivano da un po'. Ottima la conduzione, sia pomeridiana che serale. Bernocchi favoloso.
    ...poi, per aprire una piaga che manco con Mucciante, cosa ne pensate della replica de "I migliori anni" al sabato sera? Mai stato un fan di Pastore, però temo che a qualcuno non sia ben chiara la differenza tra radio e tv generalista. La De Logu mi era pure simpatica prima degli ADOOORO... Se proprio-proprio si deve andare avanti al risparmio, ridateci i programmi culturali.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo su ciò che scrivi del 1 Maggio (anche se l'ho ascoltato solo in parte).
    I migliori anni invece non l'ho mai seguito perché proprio non fa x me! Cmq dopo 1 veloce ricerca su internet ho capito che ogni puntata della trasmissione di Radio2 è effettivamente la replica della puntata di Rai1 del giorno prima... questo fino al 28 maggio. E pensare che ETTORE dura solo 1 ora, di cui metà sono canzoni!!! :((((
    Certo che 1 programma culturale (tipo Alle 8 della sera) sarebbe 1 bel sogno!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.