Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Nuovo cambio "in panchina" a Radio 2???


Sul finire del campionato, un po' come accade al disastrato Milan di questi tempi, stanno iniziando a circolare voci su un possibile cambio della "guida tecnica" di Radio 2!
Pare, ma si tratta al momento soltanto di rumors, che il prossimo direttore di Radio 2 Rai sarà Luca De Gennaro, attualmente conduttore di Whatever su Radio Capital. Per lui sarebbe un ritorno da Mamma Rai, ma questa volta non al microfono (o non solo...), bensì dietro una scrivania!

Avrebbe certamente del clamoroso, visti i buoni risultati qualitativi e di audience ottenuti, l'avvicendamento alla guida del secondo canale radiofonico della Rai tra Paola Marchesini e Luca De Gennaro. Ad ogni modo, la lunga amicizia che lega De Gennaro all'attuale D.G. Rai Antonio Campo Dall'Orto (hanno contribuito insieme alla nascita di MTV in Italia) potrebbe spiegare questa decisione alquanto inattesa!

Nulla da dire su De Gennaro, bravissimo professionista che, negli anni di militanza in Rai, ha contribuito alla nascita ed alla crescita di grandi trasmissioni come Planet Rock, Stereocity, Rock Village, ecc... il suo curriculum nel mondo dello spettacolo non ha certo bisogno di presentazioni, vista l'alta considerazione che è riuscito ad ottenere in questi anni. Vero è, però, che il lavoro svolto dall'attuale direzione di Radio 2, soprattutto in considerazione dei pessimi risultati ereditati dal regno delle tenebre targato Mucciante, non chiarisce il perché di questo cambio al vertice!

Speriamo in ogni caso che, qualora il cambio avvenisse veramente, le belle trasmissioni proposte in questi ultimi anni da Sinisi prima e dalla Marchesini poi trovino continuità nei futuri palinsesti...

Leggi l'articolo su Radio Speaker!

La Redazione

4 commenti:

  1. Aspettiamo con ansia le notizie su questa cosa che non ci convince x nulla: squadra che vince non si cambia!
    Finalmente Radio2 è riuscita ad invertire il trend negativo grazie all'ottimo lavoro di Paola Marchesini, e ora la si vuole sostituire? Ma che logica è questa?
    Paola Marchesini è il ns direttore, che ci ha fatto ri-innamorare di Radio2! Non toglietecela, per favore!!

    Mentre siamo in trepida attesa, arriva l'ultimo post di ETTORE (1 delle meraviglie degli ultimi palinsesti firmati dal dir. Marchesini!) con 1 bella foto dei "Fab Two", ovvero Michele Dalai e il dott. Kaplan, il geniale "disturbatore" della trasmissione :D

    "Sorridiamo perché tra due settimane - esattamente dal 30 aprile - torniamo in onda anche la domenica. Preparatevi, la sfida continua"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/501777766672280/?type=3&theater

    Noi siamo prontissimi, anzi, non aspettavamo altro da mesi!
    Finalmente finiscono le domeniche un po' malinconiche senza ETTORE (x fortuna nel we ci sono tanti bellissimi programmi che ci hanno tenuto compagnia durante questi 2 mesi, come BELLA DAVVERO, MU, REFRESH, ULTIMO BANCO, CANICOLA e anche HIT PARADE, quando il conduttore ci piace... solo x citare quelli pomeridiani e serali)!
    Dal 30 aprile però torneremo a divertirci e a ridere come matti con le storie e le battute meravigliose di ETTORE! <3 Evviva!!!

    RispondiElimina
  2. 1 altra ottima notizia: CANICOLA di Federico Bernocchi non ci lascerà orfani nemmeno in estate, cambierà solo orario (e speriamo anche durata: dalla mezz'ora attuale ad almeno 1 ora e 1/2)!!
    Durante l'Expo CANICOLA andava in onda addirittura x 2 ore... ma quanto ci siamo divertiti, non solo x la trasmissione e l'ottima musica in sé, ma anche x le tante battute esilaranti di Federico Bernocchi :)))

    RispondiElimina
  3. Per stasera i ns eroi del cuore, Michele Dalai e il dott Kaplan hanno preparato 1 puntata memorabile su Maria Antonietta, 1 delle migliori in assoluto!! <3

    L'esilarante post dal fb di ETTORE:

    "Questa sera non perdete l'appuntamento con Ettore. Una puntata da perderci la testa!"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/502680086582048/?type=3&theater

    Già la scelta della protagonista è stata molto interessante, protagonista raccontata dai ns con grande affetto, ma ovviamente alla maniera di ETTORE, in chiave ironica :))) Le bellissime battute si sono susseguite x tutto il tempo (quello lasciato a disposizione dalla playlist), stasera finalmente siamo riusciti a sentire nitidamente quasi tutte le battute, stupende, anche del dott. Kaplan! :D L’unico difetto della puntata: è durata troppo poco!! E’ 1 vero peccato che domani ETTORE non potrà andare in onda; ci piacerebbe tantissimo ascoltare tutta la storia di Maria Antonietta dalle voci della magnifica coppia Dalai-Kaplan!!!

    Sarebbe bello se, accanto ai personaggi letterari, cinematografici e televisivi, si inaugurasse 1 filone storico nella galleria del cuore di ETTORE! Spero anche che non sia stato accantonato il progetto di fare 1 puntata su 1 personaggio di Shakespeare (magari già la prox settimana)!!!

    Siamo come Maria Antonietta: anche noi abbiamo perso la testa :), ma x ETTORE! <3 <3

    RispondiElimina
  4. La puntata di ETTORE su Shakespeare, o meglio, sul protagonista di 1 sua opera si farà! Evviva!!! Conoscendo i ns, non poteva essere altrimenti! :) Non dimentichiamo ad es. l'eccellente puntata su Luigi Malabrocca, anche quella x 1 occasione speciale, ovvero L'Eroica! Ne abbiamo scritto qui:

    http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2015/10/radio2-leroica-ettore-e-malabrocca.html

    Dalla pag fb di ETTORE:

    "Il 22 aprile 2016 Caterpillar Radio2 celebra il ‪#‎FuneralParty‬ di William Shakespeare. Noi che non siamo da meno sabato 23 dedicheremo Ettore a un personaggio del grande drammaturgo. Voi chi vorreste? (Nella foto Massimo Cirri vota per ‪#‎Amleto‬)"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/504066379776752/?type=3&theater

    Gli ascoltatori finora hanno proposto Riccardo III, Amleto, Macbeth e Puck. Tutte ottime scelte, adesso sta ai ns Michele Dalai e dott. Kaplan decidere di chi raccontare sabato prox. Qualunque personaggio scelgano, sarà 1 splendida e divertentissima puntata, come quella su Maria Antonietta! :)))

    Però meno canzoni, vi imploriamo!!! E' come se Pascal, il programma di Matteo Caccia, fosse interrotto OGNI 3 MINUTI (!) dalla playlist... Abbiate pietà di noi, innamorati pazzi di ETTORE!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.