Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio2: la "Hit Parade" di Edoardo Bennato!

Questa settimana Edoardo Bennato approda ai microfoni di Radio2 per condurre Hit Parade e raccontare il suo percorso artistico attraverso le canzoni che più l’hanno influenzato e formato, sia dal punto di vista musicale, che quello umano! Dopo Marco Mengoni un nuovo conduttore alla guida dello storico programma, lui sì un grandissimo protagonista della musica italiana



“Una ‘Hit Parade’ scandita da classici rock, blues, pop e soul: a guidarla, da vero ‘capitano’ radiofonico, è Edoardo Bennato, che dal 30 aprile al 15 maggio sarà il conduttore di ‘Hit’ Parade’, il programma di Rai Radio2 in onda ogni weekend alle 13. (...)

"Il rock? E’ uno scambio di emozioni generazionali”, spiega tra un pezzo dei Doors e uno degli Smashing Pumpkins. Parlando di Elvis Presley, altra icona rock, Bennato spiega: “come tanti eroi del rock, Elvis è finito per diventare l’esatto contrario di quello che era all’inizio. E’ un rischio che corrono spesso i divi del rock: all’inizio istintivi, provocatori e rivoluzionari e poi, man mano, fagocitati dai media, imprigionati nelle loro torri d’avorio, succubi di manager e impresari voraci, discografici e politicanti, finiscono per diventare patetici burattini. Questo rischio non l’ha corso David Bowie”. 


Quali gli artisti che hanno influenzato di più Bennato? "Sono tanti i musicisti che mi hanno fatto emozionare da ragazzino. Tra questi, c'è BB King, con il quale ho avuto la fortuna di suonare. Scegliemmo di fare un mio brano blues 'Signor Censore'. L’anno dopo, ci incontrammo di nuovo in un festival in Sardegna e BB King mi disse: sì uomo tu puoi suonare il blues – yeah man you can play the blues. E così ho avuto la laurea in blues da B.B. King...”. 

Leggi il post sul sito dell'Ufficio Stampa Rai!  
Vai al sito della trasmissione e scarica i podcast
Leggi i post 1, 2, 3, 4, 5, 6, 78 e 9 sulla pagina Facebook di Edoardo Bennato

Sofia

3 commenti:

  1. Come mai oggi Radio2 sulla sua pag fb non ha postato nulla sulla Hit Parade di EDOARDO BENNATO? :(
    Che emozione che ci regalano i brani che ha scelto x le sue playlist, ogni canzone è 1 capolavoro assoluto! <3
    Vorrei che le puntate con il grandissimo Edoardo Bennato, persona stupenda e conduttore fantastico, non finissero mai!!! <3

    RispondiElimina
  2. Ecco le 3 puntate finora andate in onda:

    "Nuovo ciclo di Hit Parade con Edoardo Bennato in conduzione. E la sua scelta cade subito su Presley, Bowie, John Hammond, Kaukonen, i Doors e gli Ash."

    "Per la sua seconda puntata Edoardo Bennato lascia ampio spazio alla musica con James Taylor B.B. King Something Corporate Timi Yuro Dylan i Feeder e Tommy James."

    "Edoardo Bennato prosegue nello scegliere le canzoni per lui più importanti da presentare alla Hit parade. Tra presente e passato oggi propone i Black rebel motorcycle club, Beatles, Rolling Stones, Verve, Conway Twitty, Cherry Ghost e i Troggs."

    La pag fb di Edoardo Bennato:

    https://www.facebook.com/EdoardoBennato/


    RispondiElimina
  3. Oggi è l'ultimo we con la HIT PARADE di EDOARDO BENNATO, ma ancora 1 volta nemmeno 1 post al riguardo sulla pag fb di Radio2...
    La puntata di domani sarà ultima, purtroppo! :((( Mi auguro che, come Caparezza, ritorni anche lui ai microfoni di Radio2 con altre 6 puntate!! <3


    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.