Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Shakespeare Funeral Party su Radio 2!


 
Il 22 aprile 2016 partecipa anche tu allo Shakespeare Funeral Party con reading, spettacoli, proiezioni di film, declamazioni, cene e aperitivi shakespeariani.

Per ricordare degnamente i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, il più conosciuto autore al mondo, Caterpillar organizza un funeral party diffuso in tutta Italia. 


Venerdì 22 aprile, tra le 17.30 e le 19.00, l’Italia diventerà un enorme palcoscenico in cui tutte le opere del Bardo saranno liberamente interpretate da chiunque abbia voglia di esserci senza limiti di luogo e di contenuto: Amleto declamato sui mezzi pubblici, sonetti letti dentro i negozi, Giuliette protese da tutti i balconi, declamazioni nei teatri e ovviamente anche nei luoghi shakespeariani per eccellenza; il tutto in diretta su Radio2.


Caterpillar coinvolgerà gli ascoltatori in una mappatura di citazioni e ricordi: chi almeno una volta ha letto, recitato o anche solo citato Shakespeare, chi si è immedesimato nell’amore contrastato di Romeo e Giulietta e chi ha chiamato Otello il gatto."


Leggi il post e guarda le foto con le iniziative degli ascoltatori sul sito di Caterpillar! 
Vai al post sulla pagina Facebook della trasmissione!
Guarda i simpatici video dei conduttori di Radio2 che hanno contribuito alla campagna di Caterpillar, recitando dei versi shakespeariani! :)  

La Redazione


4 commenti:

  1. Mentre gli ascoltatori si preparano al Shakespeare Funeral Party organizzando flashmob, festival, cene a tema, maratone cinematografiche, laboratori per bambini ecc. ecc., anche i conduttori di Radio2 aderiscono all’iniziativa di Caterpillar, omaggiando il Bardo con declamazioni e scenette spassose (e quanto sono bravi)!
    I Conigli, Costantino D’Orazio e Daniela Collu, Luca Barbarossa, Riccardo Pandolfi, Matteo Bordone, Lillo, Greg e Alex Braga, Nicoletta Simeone, Mavi Scartozzi e Andrea Corbo, Cinzia Poli, Federica Cifola, Enrico Vaime, Neri Marcorè, Geppi Cucciari, Marco Ardemagni, Edoardo Ferrario, Andrea Delogu e Francesco Taddeucci, Savino Zaba e Massimo Bagnato, Carlo Pastore, i 2 di Chiacchierpillar e ovviamente Massimo Cirri hanno girato dei video veramente spassosi (peccato che non tutti siano presenti sul sito di Caterpillar)!

    Ecco il video più divertente, almeno secondo il mio parere:

    “Daniela Collu e Costantino D'Orazio di 'Bella Davvero' sono i Romeo e Giulietta di Radio2”: complimenti x l’idea brillante e x la recita! :)))

    https://www.facebook.com/caterpillar.radio2?fref=pb&hc_location=profile_browser

    Ma come mai mancano Michele Dalai, il dott. Kaplan, Lorenzo Scoles, Federico Bernocchi, Raffaele Costantino, Max Cervelli, Lele Sacchi? A loro forse non piace Shakespeare, oppure non sanno recitare? Non credo proprio, scommetto che sono (sarebbero) bravissimi!

    RispondiElimina
  2. La galleria si è arricchita di nuovi video, ma che bello! Sul sito di Caterpillar adesso ci sono anche Raffaele Costantino, Lorenzo Scoles, Matteo Caccia, Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini!!
    C'è anche il video di Costantino D'Orazio e Daniela Collu, conduttori di Bella davvero! :)
    Cmq complimenti a tutti e grazie a Caterpillar!

    Che peccato che manchino proprio Michele Dalai, il dott. Kaplan, Federico Bernocchi e Max Cervelli!! :(

    A prop, ETTORE ha sciolto le riserve cca il personaggio shakespeariano da raccontare domani: sarà Otello il "malcapitato" da prendere bonariamente x i fondelli dai ns Michele Dalai e dott. Kaplan! :) Anche se non è stato proposto dagli ascoltatori sulla pag fb di ETTORE, secondo me ci abbiamo pensato tutti!
    W Ettore!

    RispondiElimina
  3. Esilarante anticipazione del dott. Kaplan sulla puntata di oggi di ETTORE (dalla sua pag fb):

    "Come diceva quella canzone? "Abbassa la tua radio questa sera...". Ecco. QUESTA sera, invece, all'incirca dalle 20 in poi, alzate il volume al massimo e sintonizzatevi su RADIO 2! Michele Dalai e l'esimio Dottor Kaplan alias Fabrizio Farina, i simpaticissimi conduttori di Ettore Radio2, ci parleranno nientepopodimenoche di Shakespeare, Otello e... gelosia! Poteva mancare lo zampino delle Blue Dolls? Secondo le Sorelle Lescano è passata di moda da un bel po'... Voi che ne pensate?
    ‪#‎lagelosianonèpiùdimoda‬ ‪#‎ettoreradio2‬ ‪#‎swing‬ ‪#‎triolescano‬ ‪#‎dottorkaplanemicheledallai‬ "

    https://www.facebook.com/DottorKaplan/posts/577652535742224

    Ma certo, quando arrivano i "Fab Two", ovvero Michele Dalai e il dott. Kaplan con ETTORE, la ns radio è sempre al massimo volume!!!

    RispondiElimina
  4. E' già martedì, ma del podcast di REFRESH della scorsa settimana (sab 23 apr) nemmeno l'ombra... :(
    Speriamo domani sia la giornata giusta!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.