Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Mamma non Mamma" su Radio2 con Francesca Fornario e Federica Cifola!

Grandissima attesa per il ritorno di Mamma non Mamma sulle frequenze di Radio2, geniale trasmissione di satirica politica e di costume di una delle coppie radiofoniche più divertenti e intelligenti: Federica Cifola e Francesca Fornario! :)

Alcune novità rispetto alle precedenti edizioni: il programma, che ci ha allietato le estati 2014 e 2015, andrà in onda (purtroppo) solo dal 6 agosto ogni sabato e domenica in un nuovo orario: dalle 18 alle 19.30 (!) e sarà trasmesso in diretta!

(Francesca Fornario)

"Dopo due stagioni di satira sull’'Italia vista con gli occhi delle mamme e delle non mamme, il varietà scritto e condotto da Federica Cifola e Francesca Fornario diventa live, per permettere agli ascoltatori di Radio2 di intervenire in diretta rispondendo ai quesiti che nelle passate edizioni imperversavano solo sui social, scatenando una valanga di risposte.

Qual è la cosa da non dire mai al primo appuntamento? Quelli che decidono di fare un secondo figlio, esattamente, che problema anno?! Quale materia bisognerebbe aggiungere al programma scolastico? Quale perla di saggezza vi ha regalato vostro figlio? 

Gli ascoltatori potranno intervenire in diretta anche lasciando un messaggio vocale e interagire sui social durante la puntata mandando le foto della camera più disordinata, la ricetta peggio riuscita, del posto dove si trovano al lavoro mentre vorrebbero essere in vacanza. 

(Federica Cifola)

Il programma si arricchisce di nuovi personaggi come Hillary Clinton e la rappresentante di classe, che affiancheranno l'erborista scettica, la divorce-planner, la mamma di Francesca e gli altri classici del programma di Radio2."

Vai al sito della trasmissione e scarica tutti i podcast!
Guarda le foto di Mamma non Mamma sul sito del programma!
Guarda il divertente video con Federica e Francesca sul profilo Facebook di Radio2!
Sofia

P.S. In seguito alle divergenze sorte intorno alla nuova linea editoriale tra la direzione di Radio2 e Francesca Fornario, co-conduttrice e coautrice di Mamma non Mammada sabato 13 agosto sarà Nicoletta Simeone ad affiancare Federica Cifola nella conduzione del programma. 

(Nicoletta Simeone)

Francesca Fornario, una delle conduttrici e autrici più intelligenti e brillanti del panorama radiofonico, coerentemente con quanto scritto in un post (del 7 agosto) sul suo profilo Facebook e su alcuni giornali online come Il Fatto Quotidiano, lascia così Radio2 dove collaborava a Un giorno da pecora come autrice, e dove aveva uno spazio quotidiano di satira politica
:(((  
Nel 2014 ha anche co-condotto con grande successo Ovunque6 in coppia con Natascha Lusenti (edizione autunnale e natalizia): sono state le puntate più belle in tutta la storia della trasmissione!!! :)

Vai al profilo Facebook di Francesca Fornario!
Leggi l'articolo di Repubblica.it!
Vai all'articolo de L'Huffington Post!
Guarda i divertentissimi video 1, 2, 3, 4567 e con la Rassegna stampa satirica di Francesca Fornario sul sito di Ovunque6! :)))
Guarda le esilaranti finte pubblicità 1, 2 e di Mamma non Mamma sul canale youtube di Francesca Fornario! :)))


8 commenti:

  1. In genere la 1^ puntata è sempre un po' complicata, invece Federica Cifola e Francesca Fornario hanno iniziato alla grande! La puntata è stata dedicata alle Olimpiadi con tanto di battute spassosissime, nella miglior tradizione del programma! :))) Spero cmq che non mancheranno gli esilaranti personaggi interpretati da Federica Cifola e magari anche le finte pubblicità! :)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo quest'estate Francesca e Federica dovranno rinunciare alla satira (di qualsiasi genere), agli sketch e alle imitazioni, e probabilmente anche alle finte pubblicità! :(((
    Nonostante queste restrizioni senza senso, Mamma non mamma rimane sempre 1 programma divertentissimo grazie alla bravura e alla simpatia delle 2 splendide conduttrici :)))
    Vorrei tanto che Radio2 rivedesse le sue posizioni anche su questo punto!

    1 brutta notizia: Un giorno da pecora potrebbe traslocare su Radio1! Spero che non sia 1 decisione definitiva e che i problemi vengano risolti!!!

    RispondiElimina
  3. Esorto Radio2 a tornare sui suoi passi per quanto riguarda Mamma non Mamma e Un giorno da pecora! Anche il silenzio su 610 sta durando troppo a lungo!

    Senza Francesca Fornario , Cinzia Poli, Lorenzo Scoles, Giorgio Lauro, Geppi Cucciari, la squadra di 610, a cui noi gli ascoltatori siamo molto affezionati, Radio2 diventerà infinitamente più povera!!

    L’unica cosa che Radio2 dovrebbe temere sono gli ascolti che caleranno a picco se verrà stravolto il bel palinsesto dell’ultimo anno (estate 2016 esclusa, a parte pochissimi bei programmi come Mamma non Mamma, appunto, Canicola Estate e Summer of Records)!

    Sinceramente delle stranezze del palinsesto estivo ce ne siamo accorti anche noi, specialmente dal 1° agosto. La maggior parte dei nuovi programmi estivi sembra fatta con lo stampino. Vanno in onda in diretta (che di per sé non è un male, ma non è detto che vada bene x tutti), il parlato è ridotto al minimo, spazio ingiustificatamente ampio agli sms e whatsapp (che è sempre la parte più noiosa, e poi non sono gli ascoltatori che devono fare la trasmissione!), la playlist che si sovrappone, anzi, soffoca le voci dei conduttori, creando confusione e disturbando l’ascolto!

    C'è ancora modo di rimediare, come Radio2 ha fatto per altri programmi! Salvate Mamma non Mamma di Francesca Fornario e Federica Cifola e Un giorno da pecora di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, restituiteci Lorenzo Scoles di Refresh e Cinzia Poli di Caterpillar AM!


    RispondiElimina
  4. Speriamo cmq che ci sia ancora spazio x il dialogo! Leggete il post de L'Huffington Post:

    http://www.huffingtonpost.it/2016/08/09/radio-rai-fornario-renzi_n_11402492.html


    Ecco il post dell'ANSA (qui c'è anche la foto di Paola Marchesini!):

    http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/08/09/ansa-focus-rai-marchesini-a-radio2-non-esiste-la-censura_2eca45c2-2f89-4b56-81d2-7f5cb600866c.html

    Il direttore Marchesini ha dichiarato:

    "i dati Radiomonitor del primo semestre evidenziano un trend molto positivo per Radio2. (...)
    Quando si cambia un palinsesto ci sono sempre polemiche, ma le motivazioni sono solo editoriali e di fascia oraria. Su 610 stiamo lavorando. Stiamo cercando di organizzare per settembre una diretta radiofonica con tutte le voci dei protagonisti per presentare il palinsesto"."

    Anche noi abbiamo pubblicato gli ultimi dati RadioMonitor del 1° semestre 2016 e fatto i complimenti a Radio2:

    http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2016/07/dati-radiomonitor-1-semestre-2016.html

    Solo una domanda: perché bisogna mettere mano a un palinsesto che piaceva a tutti? Qualsiasi cambiamento non farà altro che peggiorarlo (se non rovinarlo definitivamente)!

    RispondiElimina
  5. Certo che Nicoletta Simeone ha il compito non facile di subentrare a Francesca Fornario a programma iniziato (e x i motivi, poi, che hanno convinto Francesca a rinunciare!).
    Un grande in bocca al lupo a Nicoletta!!! Nella confusione di questi giorni ce ne siamo proprio dimenticati! :(

    Spero cmq che anche in questa edizione si possa fare satira senza problemi su tutto (anche sui politici!) che poi è la parte più divertente del programma!!! Federica Cifola l'ha sempre fatto, non solo a Black Out ma anche ad ogni puntata di TELLUS, trasmissione stupenda su ambiente, natura e scienza, istruttiva ma x nulla didascalica, condotta insieme a MARIO TOZZI tra il 2011 e il 2012! <3 Mi mancherà sempre! :((( Per fortuna ho quasi la metà dei podcast :)

    Su iTunes trovate ancora le ultime 4 puntate insieme ai commenti, tutti molto positivi:

    https://itunes.apple.com/it/podcast/tellus/id416761417?mt=2

    RispondiElimina
  6. W la comicità e la satira a Mamma non Mamma!! Oggi Federica Cifola mi ha fatto morire dalle risate durante tutta la puntata con la mamma calabrese, la "Palombella" e con le sue tantissime battute esilaranti! :)))) Mi è venuta in mente la zia di Lillo, un'altro personaggio stupendo che Federica interpreta a 610 :)
    A prop, speriamo che Lillo e Greg accettino la proposta di Radio2 (anche se si tratta di 2 sole puntate settimanali) e che Federica, il grande Simone Colombari (come potremmo fare a mano di Gianfilippo Caraglia, di Frufru e non solo ????), Paola Minaccioni e tutti gli altri facciano parte della nuova edizione di 610!
    Tornando a Federica Cifola, lei è straordinaria, riesce a cogliere sempre e all'istante il lato comico di ogni cosa, di ogni situazione e reagisce con delle battute spassosissime! Questi spazi di comicità di Federica (che secondo me dovrebbe essere a sé stanti, proprio come a TELLUS, quindi non in forma di dialogo) non devono mai mancare, perché sono la cosa più bella di Mamma non Mamma, la ragione x cui è diventata una trasmissione di grande successo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Federica deve andare a ruota libera (come faceva a TELLUS, appunto) con le battute, i personaggi e le imitazioni, non è proprio il caso di intervenire! La satira, la comicità esagerano, si sa, quindi è assolutamente controproducente ricondurre tutto a un piano più razionale!
      A Nicoletta: noi ti apprezziamo per quello che sei e ciò che fai nei tuoi programmi (ora ad es. tutte le sere dal lun al ven alle 21 a RADIO2 LIVE!), quindi basta buttarti giù, tanto non ti crediamo! :) E poi, come dice - o purtroppo solo diceva :(((( - Francesca Fornario alla sua mamma immaginaria in quelle scenette che ci facevano tanto ridere: "Alla radio non si vede!" :D

      Elimina
  7. TELLUS con MARIO TOZZI, il mitico prof e l"allieva Cifola" :) andava in onda il sabato e la domenica alle 15!

    C'è stato 1 altro bellissimo programma nei we su Radio2 (ne abbiamo scritto più volte) molto divertente e interessante di cui ho tuttora tanta nostalgia: CHE CI FACCIO QUI? con Nicoletta e MAX CERVELLI, ideato dallo stesso Max!!

    Fortunatamente i podcast ci sono quasi tutti, come anche quelli di altri splendidi programmi che abbiamo amato: TWILIGHT, RATAPLAN e RITRATTI di John Vignola, KATARIBE di Lorenzo Scoles, QUASI ALLE 2 di Cinzia Poli e Fabio De Luca, SHARE di Gianluca Neri e Daniela Collu... tutti cancellati o che cmq non sono tornati...!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.