Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio2: confermati quasi tutti i programmi!

Carlo Conti, direttore artistico di Radio Rai ha rotto il silenzio sulla cancellazione di alcuni (?) programmi di culto di Radio2 con il seguente post:


“Tra pochi giorni saranno presentati i palinsesti definitivi di RadioRai i e allora vi accorgerete che anche a Radio2 quasi tutti i programmi sono stati confermati nella loro collocazione (o in collocazioni migliori). Quindi le accuse ed il polverone di questi giorni è stato sollevato partendo da notizie e affermazioni non corrette . Finora ho preferito non intervenire perché non mi piacciono le polemiche e preferisco la concretezza dei fatti.
Spero che da questo episodio molti abbiano capito che : 
1) alcuni siti (anche autorevoli) e i loro responsabili prima di pubblicare le notizie e scrivere affermazioni dovrebbero fare delle verifiche . Spesso basta una telefonata ai diretti interessati per sapere come stanno veramente le cose 
2) evidentemente alcuni artisti non sempre sono in stretto contatto con gli agenti che trattano per loro compensi e spazi 
3) il compito del direttore artistico di RadioRai non è comandare o imporre o eliminare ma suggerire e coordinare lavorando con i singoli direttori di rete, i soli che hanno la responsabilità editoriale e la gestione del budget .
Scusate se mi sono permesso di intervenire rispettando comunque tutte le opinioni ed i giudizi . 
E come direbbe il re della radio Renzo Arbore : meditate gente, meditate ......
Carlo 
PS: Per la cronaca sia Mu che babylon sono regolarmente in palinsesto su radio2 mentre gli unici non confermati sono i miei amici Max Giusti e Giovanni Vernia per i quali spero si possa trovare quanto prima lo spazio che meritano .”

Babylon (contro la cui soppressione è stata creata anche una petizione) ha prontamente comunicato la buona notizia sul suo profilo Facebook: 

"LA FINE®, E UN NUOVO INIZIO (...)
Babylon ritornada Settembre, ogni weekend, con un nuovo orario, dalle 21 alle 22.30.
Grazie a Radio2 per aver creduto nella Bellamusica® e Grazie a tutti voi per averci fatto sentire cosi importanti. 
A presto..."

Ancora nessuna novità invece dal Facebook di MU, ma il direttore artistico è stato chiaro, quindi possiamo stare tranquilli! :)

Per fortuna è stata accantonata l'idea suicida di spostare Caterpillar alle 20! Ecco l'ultimo post dalla pagina Facebook della trasmissione :)

"Caterpillar torna in onda dal 12 settembre alle 18.30. Intanto vi lasciamo con un quesito per "solutori più che abili"... buona estate!"

Stranamente nel post di Carlo Conti non si parla di 610: forse avrà una nuova collocazione che potrebbe scontentare gli ascoltatori?  

La cosa che ci preme di più in assoluto: 

"(...) quasi tutti i programmi sono stati confermati nella loro collocazione (o in collocazioni migliori)." 

(...) gli unici non confermati sono i miei amici Max Giusti e Giovanni Vernia (...)."

Quindi nessun altro programma sarà cancellato, anzi, alcuni avranno una MIGLIOR (?) collocazione!

A questo punto attendiamo con ansia la pubblicazione del nuovo palinsesto di Radio2 (e anche quello di Radio1, sperando che da settembre Radio1 Music Club e King Kong possano avere uno spazio maggiore!).

Sofia

17 commenti:

  1. In questi ultimi giorni siamo stati distratti dalle questioni che conosciamo.

    Però adesso parliamo finalmente di ETTORE che x noi è il momento clou della settimana, il regalo più bello! <3 <3 <3

    Michele Dalai, il ns storyteller preferito (purtroppo ancora senza il dott. Kaplan, suo amico e braccio destro in questa bellissima avventura) dal 9 luglio sta inanellando una serie di splendide puntate sugli eroi del cuore di ETTORE Olimpico! Sono rimasta particolarmente colpita dalle vicende umane di Ben Johson, Zola Budd, Emil Zatopek, Greg Louganis, Nadia Comaneci e Caster Semenia! Ci interessa sapere tutto dei personaggi scelti dal ns Michele Dalai e dallo staff di ETTORE e anche degli avvenimenti dell'anno di cui si parla!

    Leggete tutti i post della pag fb di ETTORE:

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/?fref=ts

    "Ed ecco i protagonisti del nostro week-end. Sabato e domenica alle 19.55, Radio2"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/543923645791025/?type=3&theater

    Che bei personaggi! Non vedo l'ora che arrivi sabato sera!

    Ancora 2 post divertenti dal fb di ETTORE:

    "Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio delle Olimpiadi. Per ingannare l'attesa riascoltatevi le puntate del 24 e 25 ottobre dedicate a uno che di sport se ne intendeva parecchio: > bit.ly/EttorePodcast "

    Ci siamo fatti 1 sacco di risate con Fantozzi e il rag. Filini, raccontati con grandissimo divertimento dai ns eroi del cuore, Michele Dalai e il dott. Kaplan! :))))

    Quanti podcast meravigliosi sul sito di ETTORE, come questo ad es.:

    "Anche la Pimpa farebbe la sua figura alle Olimpiadi. Se non ci credete riascoltate la puntata di Ettore dell'11 ottobre 2015: > bit.ly/EttorePodcast "

    W ETTORE!!! E ci auguriamo tutti che da settembre il dott. Kaplan possa di nuovo far parte del programma feticcio del ns blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo:

      "Fu grazie ad un articolo dell'inventore di Sherlock Holmes, sir Arthur Conan Doyle, che Dorando Pietri ricevette in ricordo della maratona di Londra, una statuetta dalla regina Alexandra. Domani a Ettore, la sua storia."

      https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/544199665763423/?type=3&theater

      Conan Doyle, fantastico! E fantastica è stata anche la puntata di ETTORE su Watson, il fedele amico di Sherlock Holmes! :)

      http://www.ettore.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-f286fbe7-ac99-4e67-9304-a004af7be6a3.html

      Elimina
  2. Non so quanto credere alla spiegazione di Conti (Babylon, MU, Cinzia Poli erano stati molto chiari nelle proprie pagine Facebook) ma che dire... Ottima notizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che Carlo Conti non avrebbe potuto scrivere il post e rispondere alle critiche, se non in qualità di direttore artistico e in nome di Radio2.

      Certo che rimangano alcuni problemi non marginali, anzi centrali:

      Torneranno davvero TUTTI i programmi (tranne quelli di Giusti e Vernia), di cui non si è parlato e a cui ci teniamo in modo particolare (senza che venissero "rivoluzionati" ovvero snaturati)??

      Penso ad ETTORE <3 <3 <3 (ridateci il dott. Kaplan per favore!), REFRESH di Lorenzo Scoles, CANICOLA di Federico Bernocchi (magari in versione più lunga!), BELLA DAVVERO di Costantino D'Orazio e Daniela Collu, WAKE UP REVOLUTION di Riccardo Pandolfi, MUSICAL BOX di Raffaele Costantino, PASCAL con Matteo Caccia, RADIO2 IN UN'ORA con Nicoletta Simeone, HIT PARADE (condotta da veri artisti), RADIO2 IN THE MIX di Lele Sacchi.
      (Sul ritorno degli altri come i CONIGLI, CATERPILLAR AM, però con CINZIA POLI!, UN GIORNO DA PECORA , NON E’ UN PAESE PER GIOVANI ecc non credo ci siano dubbi).

      Ancora: non è che la ricollocazione di alcuni programmi (quali?) comporterà lo stravolgimento del palinsesto invernale, il migliore da 2 anni a questa parte??

      C'è un altro enorme problema: Radio2 si trasformerà sul serio in una radio di FLUSSO???? Perché in questo caso anche le trasmissioni più belle saranno mortificate (insieme ai loro conduttori) e ascoltarle diventerà faticosissimo! :(((( Mi auguro che Radio2 torni sui suoi passi anche su questo punto, perché NESSUN ascoltatore accetterà MAI questa scelta terrificante e, facile previsione, gli ascolti avranno un crollo verticale!!!

      Elimina
  3. per quel che riguarda radio 2 in un ora c'è una confera indiretta sulla apgina di caterpillar am " pria di noi ci saranno sempre le nostre adorate avi e nico"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima notizia, sono contentissima che ci sarà Nicoletta perché l'oroscopo proprio non m'interessa! :)

      Elimina
  4. scusate , la tastiera sembra voler fare lo sciopero delle M

    RispondiElimina
  5. inoltre c'è un altra news, mentuccia non è piu il direttore di radio1 sostituito da andrea montanari
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che sarà di RADIO1 MUSIC CLUB di JOHN VIGNOLA??? Non possiamo farne a meno!!! E di KING KONG di SILVIA BOSCHERO??? Mi auguro che Andrea Montanari apprezzi queste bellissime trasmissioni che anche noi, ascoltatori di Radio2 seguiamo con passione, altrimenti meglio dire addio a Radio1!!!

      Speriamo anche che LORENZO LUCIDI, eccellente curatore del settore musicale di Radio1 e ANDREA CACCIAGRANO, regista di bellissimi programmi (entrambi a Radio2 prima, e adesso a Radio1) che nell'era di Muccy a Radio2 hanno realizzato quasi tutti i programmi musicali e gli ottimi speciali, rimangano al loro posto!!!

      Elimina
  6. Oggi Michele Dalai, eroe del cuore ns e di ETTORE <3 <3 <3 ha fatto 1 puntata strepitosa su Dorando Pietri: 1 racconto meraviglioso, ironico e affettuoso, come solo lui sa fare!
    1 puntata divertentissima (ah, le assurde discipline sportive delle Olimpiadi 1908 che si sarebbero dovute fare a Roma :D :D ) e molto ricca, da riascoltare più volte, proprio come piace a noi! :)))

    W ETTORE!!!

    RispondiElimina
  7. Ultim'ora: MU non sarà cancellato ma "solo" spostato. Ecco l'ultimo post dalla sua pag fb:

    "Cari ascoltatori, sono passati pochi giorni da quando vi abbiamo salutati e ringraziati. Nel giro di poche ore, avete sommerso MU di una mole di affetto e stima stupefacente. Mentre vi ringrazio di cuore a nome di tutti noi che facciamo questo programma, vi comunico che vince ancora una volta, sul fluire degli eventi, la natura sempre mutevole del destino. In poche parole, contrordine!
    A partire da metà settembre, MU c'è: dalle 19,45 alle 21:00, più bello e più lungo di prima, sabato e domenica su Radio2.
    Lo spirito di John Bonham sta scaldando le bacchette. MUuuuuuuuu!"

    https://www.facebook.com/murairadio2/photos/a.1416206541927166.1073741828.1415150422032778/1750807375133746/?type=3&theater

    Dovremmo gioirne e invece... MA QUELLO E' L'ORARIO DI ETTORE <3 <3 <3, CHE DA SETTEMBRE 2015 VA IN ONDA DALLE 20 ALE 21!!!! :((((((

    Potremmo cmq essere contenti, considerando che secondo il post di Carlo Conti i soli 2 programmi non confermati sono quelli di Giusti e Vernia, quindi ETTORE CONTINUA! :)))
    In fondo è già stato spostato 1 volta, il suo orario (della scorsa estate) in origine era dalle 9 alle 10.30 di sabato e domenica.

    Potremmo accettare 1 nuova collocazione, a noi interessa solo che continui ad andare in onda anche dopo l'estate e con nuove puntate!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Credo di essere stata troppo pessimista ieri su ETTORE. Nel post del direttore artistico Conti è scritto in maniera chiara ed inequivocabile che non ci saranno altre trasmissioni cancellate all'infuori di quelle già citate.

    Quindi ETTORE <3 <3 <3 insieme a tutti i restanti programmi farà parte del palinsesto invernale, solo che verrà ricollocato, proprio come MU, 610 e Caterpillar! :)))

    Sono sicura che anche a MU dispiace prendere il posto di ETTORE, non solo perché sono programmi amici ma anche perché Danilo Di Termini è il redattore e Renzo Ceresa è il curatore sia di MU che di ETTORE.

    Stasera il ns Michele Dalai racconterà la storia di Johnny Weissmuller, sempre alla maniera di ETTORE! <3 <3 <3

    W ETTORE su Radio2!!!

    RispondiElimina
  9. Johnny Weissmuller, un altro atleta eccezionale (e non solo, fu anche Tarzan e altro ancora!) che si aggiunge alla galleria del cuore di ETTORE!
    Che bella l'idea di raccontare la vita e le imprese straordinarie di questi grandi sportivi dalla voce e con le parole del ns Michele Dalai!!!
    Con MU e Babylon la bella musica è stata restituita agli ascoltatori di Radio2, che vogliono sentire anche delle storie belle e importanti, narrate in maniera leggera e profonda allo stesso tempo: ovvero le storie di ETTORE! <3 <3 <3

    Speriamo che il palinsesto invernale venga presentato al più presto, così potremo conoscere il nuovo orario di ETTORE!

    RispondiElimina
  10. Vittoria!!! Leggete questo post sulla pag fb di ETTORE <3 <3 <3 :

    "Grande felicità per il ritorno di BabylonRadio2 e Mu RaiRadio2. Ci si ritrova a settembre, sempre Radio2"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/545436868973036/?type=3&theater

    CON ETTORE CI SI RITROVA A SETTEMBRE, SEMPRE SU RADIO2!!! :)))))
    Che gioia indescrivibile!!! Bastava leggere con attenzione il post del direttore artistico e non dubitare delle sue parole!
    Grazie "mamma" Radio2 :)

    https://t3.ftcdn.net/jpg/00/87/14/80/240_F_87148058_oddPxkfXenNW4Fz0YwqC6yEXEJyHdfGI.jpg

    C'è anche un'altra bellissima notizia postata da ETTORE:

    "Dal prossimo weekend una piccola novità.

    Da sabato 13 agosto siamo in onda alle 19.45 sempre con le più belle storie olimpiche raccontate da Michele Dalai"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/545581445625245/?type=3&theater

    15 minuti in più, che meraviglia!!! Dovrebbe essere sempre cosi!

    ETTORE <3 <3 <3 , grazie di esistere!



    RispondiElimina
  11. Mi chiedo perché Camilla Rasnovich debba presentare una trasmissione radiofonica su Rai due. La trasmissione è molto simile a quelle delle tantissime che trasmettono musica e , quasi, nient'altro. Le interviste sono infarcite di mancanza di attenzione sull'argomento trattato. Ad esempio la discussione che c'è stata su un argomento serissimo che attraverso la presentazione di un libro,scritto da una persona che faceva riferimento a dati della letteratura scientifica, esaminava il caso che c'e intorno al) "biologico". La conduttrice si espressa in modo scorretto quasi mettendo in discussione il libro. Mi aspetterei che se commenti un libro o lo leggi o ti fai spiegare cosa significa orima di andare in trasmissione. Altro esempio , il conduttore riferwndosi al basso numero di medici ed infermieri presenti negli ospedali si stupiva che tutto questo personale era andato via perciò i posti erano vacanti. Idiozia! Sono andati in pensione ed sl loro posto lavorano operatori a contratto o a progetto.

    RispondiElimina
  12. Silenzio assordante! Nessuno mi ha risposto. Siete finti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusaci Rosa, non siamo finti, è che sulla home del blog purtroppo non compaiono gli ultimi commenti.
      Da parte mia posso solo dire che, dopo i primi iniziali tentativi ho rinunciato da molto tempo ad ascoltare il programma di Piroso e della Raznovich.
      Secondo me sta nel palinsesto di Radio2 come i famosi post di Lillo (610) "Trova l'intruso"! E' 1 intruso che non ha nulla a che vedere con lo spirito che caraterizza/va i programmi di Radio2, che trattavano ogni argomento - grazie a conduttori più unici e rari, ma anche alle loro redazioni - con originalità, leggerezza e ironia sopraffina. Fortunatamente queste qualità esistono tuttora a Radio2, però molti programmi sono stati chiusi o spostati su Radio1, conduttori eccellenti sono stati mandati via, tutto il palinsesto è stato stravolto e sono state introdotte trasmissioni come Radio2 come voi, Italia nel pallone e altri che con Radio2 non c'entrano niente... a queste sono alcune alcune cose che hanno rovinato metà della programmazione.
      Cmq se vuoi dire la tua, ti consiglio di postare il tuo commento sotto l'ultimo post, così lo leggeranno tutti.

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.