Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesto pubblicitario estate 2017 - aggiornamento!


Dal 9 luglio al 9 settembre:

Lunedì-venerdì

06.00 PRESTO CHE E' TARDI con ?
07.00 CATERPILLAR AM con Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Cinzia Poli; dal 28 (o dal 31?) lug : OVUNQUE6 ESTATE con FEDERICO BERNOCCHI :))) e Natascha Lusenti
10.00 Programma da definire (intrattenimento)
12.00 NON E' UN PAESE PER GIOVANI (?) con Max Cervelli e Giovanni Veronesi
13.45? Programma da definire (intrattenimento)
14.30 KGG con Katamashi e Gianluca Gazzoli
16.00? I SOCIOPATICI; dal ?: DUE RAGAZZE con ?
18.00 DRIVE TIME con Matteo Bordone e Melissa Greta Marchetto (dal 10 lug) :)))
20.00 DECANTER?
21.00 RADIO2 LIVE (con Nicoletta Simeone?) :)))
22.30 SUMMER OF RECORDS con Lele Sacchi / Raffaele Costantino (a luglio) :))); STAY SOUL con Nina Zilli (ad agosto)
?

Sabato

06.00 ?         
07.00? OVUNQUE6 ESTATE con ?
10.00 Programma da definire (intrattenimento) 
12.00 BELLA DAVVERO con Costantino D'Orazio e Daniela Collu :)))
13.30 o 14.00? Programma musicale da definire 
16.00 DUE RAGAZZE con ?
18.30? Programma da definire (intrattenimento)
19.45 ETTORE con Michele Dalai (e il dott. Kaplan??)  :))))
21.00 Programma musicale da definire 
23.00 BACK2BACK con Ema Stockholma e ?
?

Domenica

06.00 ?         
07.00? OVUNQUE6 ESTATE
10.00 MIRACOLO ITALIANO; dal ?: programma da definire 
12.00 BELLA DAVVERO con Costantino D'Orazio e Daniela Collu :)))
13.30 o 14.00? KGG
16.00 DUE RAGAZZE con ?
18.30? Programma da definire (intrattenimento)
19.45 ETTORE con Michele Dalai (e il dott. Kaplan??)  :)))) 
21.00 Programma musicale da definire 
23.00 BACK2BACK con Ema Stockholma e ?
?

Finalmente siamo in grado di proporvi il Palinsesto pubblicitario estivo, pubblicato sul sito di Rai Pubblicità ormai quasi un mese fa. La comparazione e soprattutto la comprensione dei vari listini è tutt'altro che facile, per cui nel "nostro" palinsesto ci potrebbe essere più di un errore! 

Questa volta Radio2 si è superata: è un palinsesto con talmente tante caselle vuote, che si potrebbe chiamare "Palinsesto pubblicitario estate 2017 da definire". Ovviamente in queste settimane molti buchi si sono riempiti, non sappiamo però con quali programmi! Al momento abbiamo tanti dubbi (anche per quanto riguarda gli orari esatti) e poche certezze. Aggiungiamo, poi, che si tratta del palinsesto pubblicitario che non comprende mai le trasmissioni notturne; quindi altri punti interrogativi! 

Non è pensabile che i programmi da definire (di intrattenimento e musicali) siano tutti nuovi di zecca. In certi casi si tratterà quasi sicuramente di cambi di collocazione (in corsivo nel palinsesto) che riguardano alcune trasmissioni invernali. E' altrettanto probabile che a luglio e agosto Radio2 riproporrà quei programmi delle scorse estati che gli ascoltatori hanno particolarmente gradito. Da parte nostra aspettiamo fiduciosi e impazienti il ritorno di Mamma non mamma di e con Federica Cifola e Francesca Fornario, Canicola di Federico BernocchiBella davvero (perfetto per suggerire delle meraviglie nascoste dell'Italia da visitare, con l'estate alle porte) di Costantino D'Orazio e Daniela Collu, Refresh (quello originale) o un qualsiasi altro programma di Lorenzo Scoles (come Kataribe ad es.), Quasi alle 2 con Cinzia Poli e Fabio De LucaSummer of Records con Lele Sacchi / Raffaele Costantino, Ultimo banco con Teresa Mannino: tutte trasmissioni splendide (e con alcuni tra i migliori conduttori in assoluto!) che hanno reso indimenticabili le estati del 2015 e del 2016, e non solo, di Radio2!

Parlando di certezzeDue ragazze è l'unico nuovo programma di cui conosciamo almeno il titolo (ma non le conduttrici). Per qualche settimana prenderà il posto de I Sociopatici (evviva!): ancora 2 lunghe ore di intrattenimento che, speriamo, valga la pena di ascoltare. 

Le altre notizie certe riguardano gli spostamenti in altre fasce orarie di Caterpillar AM, Ovunque6 (versione estiva), KGG, Miracolo italiano e... ETTORE <3!!! Non solo: mentre alcuni tra i programmi citati a metà estate andranno in ferie, Michele Dalai (insieme a Guido Bertolotti e Danilo Di Termini, suoi validissimi collaboratori) non ci abbandonerà nemmeno per un solo weekend, continuando a proporci nuovi eroi e nuovi magnifici racconti! ETTORE <3 sarà in onda durante tutta l'estate, senza interruzione, cambierà solo l'orario (fino al 9 settembre)! Con l'orario estivo (19.45-21.00) la trasmissione purtroppo si accorcerà di un quarto d'ora, ma si ridurrà (si spera) anche il numero dei brani che adesso ogni 5 minuti (!) interrompono la narrazione! 

Un'ultima ottima notizia: torneranno le bellissime serate con i concerti di Radio2 Live, raccontati e commentati con passione e competenza da... Nicoletta Simeone!

N.B. Grazie alle preziose info dei nostri lettori (leggi i commenti!) abbiamo inserito nel palinsesto alcuni programmi come ad es. Presto che è tardi, la nuova trasmissione estiva del primo mattino, che dal lunedì al venerdì sostituirà (fino a settembre) Radio2 in un'ora di Nicoletta Simeone! La domanda adesso è: chi saranno i conduttori/le conduttrici? 

Passiamo ad alcune ottime notizie apprese dai nostri affezionati lettori: quest'estate avremo il piacere di risentire 2 splendide trasmissioni (o magari anche più di 2!), il cui ritorno abbiamo tanto auspicato: si tratta di Summer of Records <3 di e con Lele Sacchi / Raffaele Costantino in orario inedito (lunedì-venerdì, alle 22.30), che ad agosto passerà il testimone a Stay Soul con Nina Zilli
Siamo tuttora "in lutto" per l'improvvisa e immotivata cancellazione di Bella davvero <3, scritto e condotto da una delle coppie radiofoniche più brillanti e meglio assortite degli ultimi anni... Però non è tutto perduto: durante tutta l'estate 2017, il sabato e la domenica dalle 12 alle 13.30 Costantino D'Orazio e Daniela Collu torneranno sulle frequenze di Radio2 per raccontarci della bella Italia dai mille tesori poco conosciuti! :) Speriamo che non ci lascino mai più (almeno nei mesi estivi)!!! 

Ancora una notizia da un nostro lettore che ci rende felicissimi: "Durante MU Bordone ha accennato a programma estivo in coabitazione con altro presentatore .. fosse il ritorno della coppia Bernocchi Bordone?" Magari!!! Il ritorno di Federico Bernocchi finalmente a orari umani, e in coppia con Matteo Bordone, con un bel programma su cinema, serie tv e con tanta buona musica (Canicola??) sarebbe un vero regalo da parte di Radio2 (che da 1 anno - e più - a questa parte non ci sta proprio viziando)! 
Ultim'ora:  i nostri lettori con le loro importanti segnalazioni ci stanno aiutando a completare piano piano il palinsesto! Ecco risolto il mistero sulla trasmissione estiva di Matteo Bordone: "(...) il nuovo programma che condurrà, a partire dal 10 luglio. Si chiamerà "Drive time" e assieme a lui ci sarà Melissa Marchetto. L'orario sarà 18-20 e andrà in onda in luglio e agosto. Ops, dimenticavo i giorni.. da lunedì a venerdì ;)". Evviva!!!

A questo punto sorge una domanda: Federico Bernocchi avrà un suo spazio (non serale/notturno) nel palinsesto estivo??? Ci auguriamo proprio di sì, anzi, siamo convinti che Radio2 non deluderà i suoi ascoltatori che aspettano da 1 anno il ritorno di Canicola <3 (o in qualsiasi modo si chiamerà il programma estivo di Federico)! 
Splendida notizia da un altro dei nostri attenti lettori, fan come tutti noi dei programmi di Federico Bernocchi, di Canicola <3, innanzitutto (leggete i commenti!): "(...)  Bernocchi ha detto che condurrà con Natasha Lusenti la versione estiva di Ovunque 6, dalle 7 alle 10 da lunedì a venerdì, ad agosto (non è chiaro se inizierà già da luglio però). Purtroppo niente Canicola, immagino :( " 
Secondo il palinsesto pubblicitario sul sito di Rai Pubblicità Ovunque6 Estate dovrebbe cominciare venerdì 28 agosto. A noi sembra più probabile come data d'inizio il 31 luglio (ovvero lunedì)... però tutto è possibile!

In bocca al lupo (anzi, in dorso alla balena, come è solito dire John Vignola) a Matteo Bordone e a Federico Bernocchi per i loro nuovi programmi estivi!!! 
Per quanto riguarda le co-conduttrici, Melissa Marchetto è in gamba, l'ha dimostrato a KGG durante il Giro d'italia. Natascha Lusenti purtroppo è una che non lascia molto spazio al suo compagno (o alla sua compagna, come successe alla mitica Francesca Fornario durante la 1^, bellissima edizione di Ovunque6!): parla solo lei! Ci auguriamo che stavolta riesca a contenersi e a fare un passo indietro!

Sofia

10 commenti:

  1. Notizia ancor più tremenda della volta scorsa: ETTORE <3 <3 <3 non solo non andrà in onda quest’estate, ma forse potrebbe essere cancellato!?! Michele Dalai oggi ha detto che la puntata di domani sarà l’ultima della stagione, in cui “ci daremo l’addio o l’arrivederci a settembre” :((((

    Come L’ADDIO???? Come si può anche solo ipotizzare l’eliminazione di un programma così geniale, unico e insostituibile????

    Radio2, per favore non cancellare quella meraviglia che è ETTORE <3 <3 <3, la trasmissione più bella, più divertente, interessante e stimolante (e potrei continuare fino all’infinito) che si sia mai sentita in radio! Non spegnete la voce di Michele Dalai, vi prego!!

    In quest’ultimo anno abbiamo avuto troppe delusioni: i ns programmi preferiti spostati a orari difficili o addirittura soppressi :( Vi prego, non deludeteci ancora di più cancellando PROPRIO ETTORE <3 <3 <3!! Settembre è ancora lontano, ripensateci per favore!

    W ETTORE con MICHELE DALAI su RADIO2!!!

    RispondiElimina
  2. Anche MU purtroppo rischia di non tornare, visto che Bordone nella puntata di oggi ha detto che al momento non sanno cosa sarà del programma a settembre. Sarebbe veramente triste perdere uno dei pochi programmi di questa radio non ancora toccato dal "livellamento" musicale operato in questi ultimi anni.

    RispondiElimina
  3. Evviva torna Stazitta!!
    Spero che resti Claudio Fantuzzo a Ovunque6 nel weekend.

    RispondiElimina
  4. Mi rivolgo ancora a RADIO2: per favore non chiudete i programmi di qualità!!! Non fateci passare la voglia di ascoltarvi, noi a Radio2 ci teniamo tantissimo!!!

    Non potete uniformare tutto, avete già introdotto dei programmi fotocopia a base di chiacchiere da bar, che lasciano il tempo che trovano!

    Radio2 è sempre stata diversa da tutte le altre: intrattenimento leggero ma originale, anzi geniale e sempre di alto livello. Vale lo stesso per la musica: anche qui il criterio più importante è sempre stata la qualità e l'originalità!!!

    I conduttori di Radio2 sono eccellenti, i migliori in circolazione! Oltre alla grande professionalità e competenza hanno quel tono leggero e ironico che insieme creano un mix magico! <3 <3 <3

    W RADIO2 con MICHELE DALAI, MATTEO BORDONE, RAFFAELE COSTANTINO, RICCARDO PANDOLFI, LORENZO SCOLES, FRANCESCA FORNARIO, FEDERICA CIFOLA, GIORGIO LAURO e gli altri conduttori dei programmi che facevano parte dei palinsesti 2015 – 2016, quelli di Paola Marchesini!

    RispondiElimina
  5. Oggi è morto Paolo Villaggio.

    Ascoltate questa puntata stre-pi-to-sa di ETTORE <3 <3< <3 con MICHELE DALAI e IL DOTT. KAPLAN:

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-61587ec8-f339-416c-9aef-4582ab89f643.html

    Scaricate il podcast (di sabato 24 ottobre 2015) dal sito:

    http://www.ettore.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-7b8e7322-5056-47b9-9f43-96774136702d.html

    e da iTunes:

    https://itunes.apple.com/it/podcast/ettore/id1021916591?mt=2

    ETTORE <3 <3 <3, TORNA PRESTISSIMO!!!!

    RispondiElimina
  6. secondo me radio 2 in un ora era registrato. nn a caso nicoletta nn faceva mai nell' ultimo mese il collegamneto con caterpillar am. se fiosse stata in diretta solibello figurati se nn le avrebbe dedicato un " adoratissma"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, però ciò non diminuisce i meriti di Nicoletta! <3 Gli ascoltatori l'hanno accolta con gioia, quasi non passava giorno senza che qualcuno postasse qualche commento elogiativo sul fb di Radio2!

      Magari potesse rimanere da settembre al posto di Camila Raznovich!!!

      Elimina
  7. presto che è tardi inzierà alle 5 30.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, abbiamo postato il palinsesto.

      Solo del programma che andrà in onda la domenica dalle 17 alle 18 non abbiamo nessuna info.

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.