Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Cervelli d'estate e altre novità!

In estate in molti in Radio 2, soprattutto i conduttori di punta, si prendono qualche giorno di ferie, ma Max Cervelli no! Lo stakanovista della radiofonia nazionale non solo continua imperterrito la sua avventura mattutina con Non è un paese per giovani, ma addirittura raddoppia, ritornando alla sua passione per la musica da ballare!

Non è un paese per giovani Estate 

Senza l'ingombrante compagnia di Giovanni Veronesi, il buon Max continuerà all'ora di pranzo ad allietare gli ascoltatori di Radio 2 in compagnia di un gradito ritorno, quello di Mauro Casciari, altro ex "cammello"!

(Max Cervelli)

"Non è un paese per Giovani d’estate mantiene il suo conduttore Massimo Cervelli, acquista mezz’ora in più e segna il ritorno di Mauro Casciari alla radio, dopo una lunga parentesi televisiva.

(Mauro Casciari)

Da mezzogiorno alle due, sotto il solleone estivo, si parla di cinema, serie tv, vacanze, musica ed eventi dal vivo, con i concerti e i festival in giro per l’Italia.
In più tanti i regali per gli ascoltatori che possono vivere in prima persona i grandi eventi di Radio2!"

Let's Dance

Come accennato in precedenza, Max non lascia ma raddoppia, e con Let's Dance torna al suo grande amore, la musica da ballare degli anni '70 e '80! Tutti in pista stile Saturday Night Fever, con pantaloni a zampa d'elefante, luci stroboscopiche e palla a specchio pronta a ruotare a ritmo della dance!

"Balla. Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno"
Recitava così il celebre monologo finale del film "The big kahuna".
Ballare sì, ma con la musica giusta! Quella che offrirà "Let's dance", in onda il sabato e la domenica dalle 19.45 alle 21 nell'estate 2017 di Radio2.

A condurlo c'e' Massimo Cervelli che nei 75 minuti del programma sceglierà per voi 15 canzoni, tutte rigorosamente da ballare e tutte rigorosamente degli anni 70/80, legate ad un tema specifico che sarà il filo conduttore di ogni singola puntata. (...)"

La Redazione
Presto che è tardi

Il nuovo programma estivo del 1° mattino (ore 5.30-7.00) sarà condotto da Sara Tardelli e Francesco Vercillo, che faranno da personal trainer per dispensare energia e positività agli ascoltatori. L’inedita coppia Tardelli-Vercillo sarà affiancata anche da un motivatore (1 per ogni giorno della settimana). 
Largo quindi alle notizie positive e alla musica, che vorremmo definire bella, però non vogliamo ingannare gli ascoltatori che fin dalle prime luci dell'alba saranno costretti ad ascoltare l’orribile playlist di Radio2… 
Non mancherà nemmeno l’oroscopo che a detta dei conduttori è indispensabile per iniziare la giornata. 

Girl Solving

Un’altra delle novità dell’estate 2017 sarà Girl Solving, un programma che vedrà l’esordio di 2 web star davanti ai microfoni di Radio2.
Alice Venturi (in arte AliceLikeAudrey) e Camilla Boniardi (Camihawk) saranno le “girl” specializzate a risolvere in diretta i piccoli e grandi problemi degli ascoltatori, che si tratti della ricetta originale del caciucco o di problemi di cuore.  
Girl Solving dal 15 al 30 luglio sarà in onda dalle 16.30 alle 18, a partire dal 31 luglio invece dal lunedì al sabato, alla stessa ora, diventando (quasi) una trasmissione quotidiana.

Sere d'estate

(Angela Rafanelli)

Radddoppia anche Angela Rafanelli che, oltre l'edizione estiva di Radio2 come voi  - al fianco di Tiberio Timperi, ahimè -, sarà ai microfoni di Radio2 anche con un nuovo programma dal titolo Sere d’estate. Nome non proprio originale per una trasmissione che andrà in onda il sabato e la domenica dalle 21 alle 23, ovvero nelle sere d’estate (del weekend), appunto.  
Un contenitore di ben 2 ore a base di notizie curiose dal mondo (in primo luogo dagli States), approfondimenti di argomenti leggeri, eventi imperdibili dell’estate 2017. E ancora tanta musica (le hit) di Radio2 che purtroppo conosciamo fin troppo bene.
Angela Rafanelli avrà ovviamente anche dei partner radiofonici (o meglio telefonici) come Riccardo Ferraris, giornalista freelance residente negli USA, Veronica Mazza, giornalista di Cosmopolitan e D di Repubblica, Tiberio Carcano e Marcellina Dichio.

Un disco per l'esteta

Ancora un’altra trasmissione del weekend estivo di Radio2: Un disco per L’ESTETA”, in onda la domenica dalle 14 alle 15.

Dario Salvatori, conduttore del nuovo programma, nelle sue “divagazioni balnear-musicali” partirà dai tormentoni estivi per approfondire i temi culturali, sociali, folcloristici ecc. che da sempre ruotano attorno al fenomeno dei brani più suonati e ballati delle estati degli italiani.

Sofia

N.B1.  A partire dal 7 agosto Presto che è tardi è condotto dal solo Francesco Vercillo.
N.B.2. Il post originale parlava solo di Max Cervelli e Mauro Casciari
Per un problema tecnico abbiamo dovuto ripostare qui anche quello su Presto che è tardi, Girl Solving, Sere d’estate e Un disco per l’esteta. Per fortuna quest’ultimo post non aveva commenti, altimenti si sarebbero persi! 

6 commenti:

  1. Peccato manchino alcuni podcast di questa edizione estiva!
    Ci mancherà molto la coppia Cervelli-Casciari!! :(

    RispondiElimina
  2. Che delusione! Oggi niente podcast di Non è un paese x giovani ESTATE, condotto da Max Cervelli e Mauro Casciari, 1 delle coppie più affiatate e divertenti dell'estate! :(((

    Mettete il PODCAST del 1° settembre, per favore! Ci teniamo!

    RispondiElimina
  3. Nooo, siamo al 3 settembre e i PODCAST di NON E' UN PAESE PER GIOVANI ESTATE sono ancora fermi al 31 agosto!!! :(((

    Fra pochi giorni finisce il programma con la conduzione di Max Cervelli e Mauro Casciari...
    Mi auguro davvero che Radio2 non voglia privarci degli ULTIMI podcast di questa edizione estiva!!

    RispondiElimina
  4. MA... E I PODCAST??? Anche oggi nemmeno l'ombra :(((

    Non fate i tirchi, pensate ai vs affezionati ascoltatori!

    RispondiElimina
  5. Guardate la pag. dei podcast di Non è un paese per giovani:

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-a615b006-12c7-4ef7-b48f-6ddfc3d6541b.html

    Mancano tuttora gli ultimi 6 podcast dell'edizione ESTIVA del programma con Max Cervelli e Mauro Casciari! :((( L'ultimo è sempre ancora del 31 agosto !

    Penso proprio che chi dovrebbe aggiornare i podcast di NON E' UN PAESE PER GIOVANI ESTATE non ha molta simpatia x i fan della trasmissione.

    Contento/a lui/lei...

    RispondiElimina
  6. Da quando Veronesi non c'è più, la trasmissione non è un paese per giovani ha perso tutta la sua verve..io non la ascolto più.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.