Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio2: "Every Child is My Child – Live for Syria"!

Oggi 5 agosto a partire dalle 17 fino a tarda notte nel Parco Archeologico di Vulci si svolgerà "Live for Syria", il 1° evento benefico concreto di "Every Child is My Child", l'iniziativa lanciata da Anna Foglietta contro la guerra in Siria e per la tutela di tutti i bambini che vivono in territori di guerra! Il progetto al quale hanno aderito oltre 250 personaggi famosi tra cantanti, attori, scrittori, sportivi, registi ecc. ha l'obiettivo immediato di costruire la Plaster School, una scuola elementare a Reyhanli sul confine turco-sirianoper i bambini siriani profughi! 
Una lunga giornata di solidarietà, fatta di grande musica, spettacoli, letture, laboratori e tanto altro ancora in un sito archeologico meraviglioso in provincia di Viterbo!


Ci saranno tanti eventi (...) Ci troverete ad accogliere il pubblico e magari dietro i banconi del bar; ci saranno spazi per i bambini in cui gli leggeremo fiabe; la possibilità per il pubblico di fare scene di film con attori e registi; un’attività di cucina, in cui attori, registi, cantanti, saranno a servizio di chi vorrà partecipare”. racconta all'ANSA Camilla Filippi.

Stasera Radio2, la radio ufficiale della manifestazione, a partire dalle 21 dedicherà una lunga diretta a "Every Child is My Child – Live for Syria", il concerto finale, con i commenti di una coppia collaudata in un'altra occasione speciale: Nicoletta Simeone e Fabio Canino!

Lunghissimo l'elenco degli artisti che parteciperanno alla festa di solidarietà e i cantanti che si esibiranno al concerto: Daniele Silvestri, Mirna Kassis, Vinicio Marchioni, Pierfrancesco Favino, Tosca, Edoardo Leo, Frankie HI-NRG MC, Anna Foglietta, Mario Venuti, Diodato, Massimiliano Bruno, Marina Rei, i nostri Paola Minaccioni e Lillo e tanti altri! 

Daniele Silvestri (direttore artistico dell'evento) all'ANSA: “Anche sul palco faremo qualcosa di non scontato. Un’unica band di musicisti meravigliosi e generosi faranno da collante a tutti quelli che si esibiranno e si uniranno.”

N.B. Non è un paese per giovani Estate, condotto da Max Cervelli e Mauro Casciari, per 3 mercoledì (il 12, il 19 e il 26 luglio) ha ospitato Anna Foglietta, promotrice di Every Child is My Child e altri artisti facenti parte del "collettivo" dell'iniziativa, tra cui Paolo Calabresi, Marco Bonini, Massimiliano Bruno, Andrea Bosca.

Leggi l'intero post dell'ANSA!
Vai al post e guarda il video sul sito di Radio2 Live!
Vai al sito dell'evento e leggi il post
Guarda il video "Basta!" sul canale youtube di Every Child is My Child!
Vai al profilo Twitter dell'iniziativa!
Scarica i podcast del 1219 26 luglio sul sito di Non è un  paese per giovani

Sofia

4 commenti:

  1. La diretta è stata commentata (termine molto riduttivo) da Nicoletta Simeone, senza Fabio Canino: scelta giusta, visto che bisognava dare spazio agli artisti. Serata molto toccante, forse lo speciale più bello trasmesso dalla nuova Radio2! Complimenti a Nicoletta x la sua grande professionalità e sensibilità!

    RispondiElimina
  2. Da domani sarà Nicoletta a condurre, sempre in diretta, Radio2 Live! :)

    RispondiElimina
  3. L'ultima bellissima notizia: da ieri Nicoletta è tornata alla conduzione di RADIO2 IN UN'ORA (versione weekend, ore 5.30-7.00)!

    I podcast:

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-837b0d9a-39c9-41cc-8652-fed11822ba43.html


    Fino al 28 maggio nei fine settimana c'era RICCARDO PANDOLFI al microfono di RADIO2 IN UN'ORA (dal 14 gen insieme a Francesca Parisella...)! Dopo non si è saputo più nulla di lui!!!

    Chiediamo a Radio2 di riconfermare da settembre RICCARDO PANDOLFI alla conduzione di RADIO2 IN UN'ORA!!! Non potete privarci delle migliori voci, che hanno reso unica Radio2! :( Siete sulla strada sbagliata, state sperperando un vero e proprio patrimonio umano e professionale!

    NON SPEGNETE LA VOCE DI RICCARDO PANDOLFI <3, PER FAVORE!




    RispondiElimina
  4. Leggete gli ultimi commenti al post Palinsesto pubbl. autunno 2017:

    http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2017/07/palinsesto-pubblicitario-autunno-2017.html

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.