Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesto estate 2017!


Dal 10 luglio al 9 settembre:

Lunedì-venerdì

05.30 PRESTO CHE E' TARDI con Sara Tardelli e Francesco Maria Vercillo; dal 7 ag: con Francesco Maria Vercillo
07.00 CATERPILLAR AM (in diretta da New York) con Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Cinzia Poli; dal 31 lugOVUNQUE6 ESTATE con FEDERICO BERNOCCHI :))) e Natascha Lusenti
10.00 RADIO2 COME VOI con Tiberio Timperi e Angela Rafanelli
12.00 NON E' UN PAESE PER GIOVANI con Max Cervelli e Mauro Casciari
14.00 PROGRAMMONE con Nino Frassica
14.35 KGG con Katamashi e Gianluca Gazzoli 
16.00 I SOCIOPATICI con Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi; dal 31 lug, ore 16.30: GIRL SOLVING con Alice Venturi e Camilla Boniardi
18.00 DRIVE TIME con Matteo Bordone e Melissa Greta Marchetto :)))
20.00 DECANTER
21.00 RADIO2 LIVE SUMMER con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini; dal 7 ag: con Nicoletta Simeone :)))
23.00 SUMMER OF RECORDS con Lele Sacchi :))); dal 7 ag: STAY SOUL con Nina Zilli (replica dell'edizione 2016!) :(
00.00 MUSICAL BOX con Raffaele Costantino; dal 7 al 25 ag: The Best of
01.00 HIT STORY con Tiberio Timperi (repliche?)
02.00 2NIGHT REMIX 
04.30 I PROVINCIALI con Pif e Michele Astori (repliche)

Sabato

06.00 RADIO2 IN UN'ORA con Francesca Parisella; dal 12 ag: con Nicoletta Simeone :)))
07.00 OVUNQUE6 XL con Natascha Lusenti e Claudio Fantuzzo
10.00 MIRACOLO ITALIANO con Fabio Canino e Lalaura; dal 12 ag: Il meglio di
12.00 BELLA DAVVERO con Costantino D'Orazio e Catia Donini :))) 
14.00 KGG
16.30 GIRL SOLVING con Alice Venturi e Camilla Boniardi
18.00 SENTI CHE STORIA con Sabrina Nobile e Paolo Calabresi (dall'8 lug) 
:((((
19.45 LET'S DANCE con Max Cervelli (dall'8 lug)
21.00 SERE D'ESTATE con Angela Rafanelli (dal'8 lug)
23.00 BACK2BACK con Ema Stockholma e conduttori vari
00.00 RADIO2 IN THE MIX con Lele Sacchi 
01.00 2NIGHT REMIX
04.00 NON E' UN PAESE PER GIOVANI - The Best of con Max Cervelli e Giovanni Veronesi 

Domenica

06.00 RADIO2 IN UN'ORA con Francesca Parisella; dal 12 ag: con Nicoletta Simeone :)))
07.00 OVUNQUE6 XL con Natascha Lusenti e Claudio Fantuzzo
10.00 MIRACOLO ITALIANOdal 12 ag: Il meglio di
12.00 BELLA DAVVERO con Costantino D'Orazio e Catia Donini :)))  
14.00 UN DISCO PER L'ESTETA con Dario Salvatori 
15.00 RADIO2 REMIX con Carolina De Domenico
16.30 GIRL SOLVING con Alice Venturi e Camilla Boniardi
18.00 SENTI CHE STORIA con Sabrina Nobile e Paolo Calabresi (dall'8 lug) 
:(((( 
19.45 LET'S DANCE con Max Cervelli (dall'8 lug) 
21.00 SERE D'ESTATE con Angela Rafanelli (dall'8 lug)
23.00 BACK2BACK con Ema Stockholma e conduttori vari
00.00 RADIO2 IN THE MIX con Lele Sacchi
01.00 2NIGHT REMIX
04.00 NON E' UN PAESE PER GIOVANI - The Best of con Max Cervelli e Giovanni Veronesi 

E' arrivato il momento di svelarvi tutti i segreti, o quasi, del Palinsesto estivo del 2017 di Radio2! Ci sono diverse novità rispetto al nostro Palinsesto pubblicitario aggiornato, riguardanti soprattutto i conduttori dei programmi che a partire dal prossimo lunedì (Senti che storia, Let's Dance e Sere d'estate già da questo fine settimana) ascolteremo su Radio2. 

Ci limiteremo a parlare solo delle novità:

Le giornate dal lunedì al venerdì inizieranno alle 5.30 con Presto che è tardi condotto dai "personal trainer del mattino" Sara Tardelli e Francesco Vercillo all'insegna della positività, del benessere e dell'energia. Detto così, il nuovo programma ci ricorda parecchio Mai stati meglio con Lia Celi e Gianluca Daluiso... un flop clamoroso dell'estate 2014 (anche per i commentatori del nostro blog)!

L'edizione estiva di Radio2 come voi, iniziata da Nicoletta Simeone <3 e Antonello Piroso, continua con Tiberio Timperi (ahia, ancora lui!) e Angela Rafanelli, conduttrice tv (Le iene, Loveline, Le vite degli altri, Quelli che il calcio ecc).

Cambio alla conduzione anche a Non è un paese per giovani, dove Max Cervelli sarà affiancato da Mauro Casciari, anche lui ex iena e vecchia conoscenza di Radio2 (Il Cammello, Gli Spostati ecc).

A Girl Solving le web star Alice Venturi (in arte AliceLikeAudreyCamilla Boniardi (Camihawke) promettono di risolvere in diretta tutti i piccoli problemi degli ascoltatori. 

Dopo questo elenco poco entusiasmante finalmente arriviamo a Drive Time, la nuova trasmissione estiva che Matteo Bordone (!) condurrà con Melissa Marchetto, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20: un programma di "storie, racconti e canzoni. Due ore in cui commentare insieme i fatti della giornata, le curiosità, gli eventi estivi, la musica e le ossessioni sempre nuove." :) 
STORIE, RACCONTI E CANZONI: non chiediamo di meglio!!!

Se aggiungiamo, poi, che dal 31 luglio Federico Bernocchi :) avrà uno spazio mattutino di 3 ore accanto a Natascha Lusenti a Ovunque6 Estate, la programmazione ci sembra già meno deludente!

Summer of Records, pregevolissima trasmissione della scorsa estate di e con l'ottimo Lele Sacchi, quest'anno diventerà serale/notturna a tutti gli effetti... chissà perché, mentre i vari KGG, Sociopatici e Girl Solving monopolizzeranno mezzo palinsesto?!? 
Subito dopo, a mezzanotte inizierà Musical Box <3, la magica scatola sonora di Radio2, scritto e condotto dal grande Raffaele Costantino: sempre tardissimo, ma in anticipo di 1 ora rispetto al suo orario "abituale" (abituale solo da settembre, quando il direttore artistico Carlo Conti ha deciso di rivoltare il bel palinsesto di Radio2 come un calzino!). 

Nei weekend a dare la sveglia agli ascoltatori (alle 6) sarà ancora Radio2 in un'ora, però condotto in solitaria da Francesca Parisella, SENZA RICCARDO PANDOLFI!!! Chiediamo a Radio2 di non commettere un ulteriore torto privando gli ascoltatori di una voce storica di Radio Rai e conduttore di tanti programmi di successo sia musicali, che d'intrattenimento! Radio2 in un'ora senza le parole, la sottile ironia, le riflessioni acute e l'enorme mole di conoscenza in campo musicale e non solo di RICCARDO PANDOLFI si snaturerebbe, perderebbe la parte più preziosa, la sua essenza! 

La domenica al posto di KGG andranno in onda Un disco per l'esteta con Dario Salvatori e Radio2 Remix: quest'ultima sarà una vera e propria trasmissione con la conduzione di Carolina Di Domenico che, speriamo, selezionerà solo dell'ottima musica e non si limiterà alla solita playlist, sentita e risentita mille volte su Radio2!

Una bellissima novità del weekend, che conoscete già: torna su Radio2 il mitico Costantino D'Orazio con Bella davvero <3, uno dei nostri programmi preferiti in assoluto!!! Avrà però un'altra compagna di avventura radiofonica: Catia Donini che arriva da Radio Deejay (ma non è una diretta concorrente di Radio2?). Chissà se Stazzitta (Daniela Collu) tornerà ancora su Radio2; di sicuro ci mancherà tanto! 
Un grandissimo in bocca al lupo ai conduttori della nuova edizione di Bella davvero che, siamo certi, sarà all'altezza delle precedenti!!! 

Domani sabato 8 luglio, alle 19.45 partirà Let's Dance, nuovissimo programma (musicale) del poliedrico Max Cervelli, anche lui tra i nostri conduttori prediletti da sempre! Max in ogni puntata "sceglierà per voi 15 canzoni, tutte rigorosamente da ballare e tutte rigorosamente degli anni 70/80, legate ad un tema specifico che sarà il filo conduttore di ogni singola puntata." Sarà bello ascoltare di nuovo Max il fine settimana (quanta nostalgia per Che ci faccio qui <3, condotto da Max e Nicoletta Simeone proprio nel we!). 

Sere d'estate, ovvero "l'appuntamento serale di Radio2 per fare a suon di hit, di oggi e di ieri, il punto della settimana, con notizie curiose, approfondimenti leggeri e ricorrenze da festeggiare" è l'ultimo nuovo programma del fine settimana, con Angela Rafanelli. Avrà ben 4 collaboratori, sebbene fisicamente lontani: Riccardo Ferraris, Veronica Mazza, Tiberio Carcano e Marcellina Dichio. 

NB.1. Una magnifica sorpresa: dalla prossima settimana, e per tutta l'estate, Costantino D'Orazio ogni giovedì sarà ospite fisso a Radio2 come voi!!! Evviva! :)

NB.2. Due notizie graditissime riguardanti Nicoletta Simeone, che abbiamo appreso grazie al post dell'Ufficio Stampa Rai

"‘Radio2 in un’ora’ prosegue la sveglia del fine settimana, a luglio con Francesca Parisella e ad agosto con Nicoletta Simeone, dalle 5.30 alle 7. (...) 

"Ad agosto, a prendere in mano le redini di ‘Radio2 Live Summer’, sarà Nicoletta Simeone, per raccontare tanti altri concerti in giro per l’Italia (...)." :))) 

Abbiamo messo in corsivo le variazioni rispetto al Palinsesto pubblicitario estate 2017 aggiornato

Sofia 

19 commenti:

  1. Abbiamo completato il palinsesto e aggiunto tutti i commenti.
    L'unico programma che manca, almeno x ora, è quello che andrà in onda la domenica dalle 17 alle 18.

    RispondiElimina
  2. Manca un unico programma? Fosse vero! Ce ne sono così tanti che mancano che è quasi impossibile elencarli tutti!

    Innanzitutto manca ETTORE <3 <3 <3, trasmissione cult di Radio2 e ns programma di riferimento, che domani e dopodomani non ci sarà dalle 18 alle 19.30 (oppure dalle 19.45 alle 21, secondo il precedente Palinsesto pubblicitario estate 2017 di Rai Pubblicità, sostituito solo qualche giorno fa)!!!!
    Va bene KGG, I sociopatici e tutti gli altri programmi che non ci piacciono, va bene tutto! Pensate però anche agli ascoltatori innamorati delle storie dei personaggi eccezionali di ETTORE, raccontate ad ogni puntata in maniera magistrale dal ns (e vs) Michele Dalai!


    VI CHIEDIAMO DI RESTITUIRCI ETTORE <3 <3 <3 su RADIO2!!!

    RispondiElimina
  3. Sono molto contenta di risentire Casciari assieme a Cervelli...di Veronesi salvo i monologhi e niente di più. A volte chiaramente maleducato nei confronti di Cervelli, interrompendolo di continuo e prendendolo in giro in modo poco simpatico, per non dire villano. No...non mi piace, ho apprezzato molto di piu' al suo posto Cristiana Capotondi, subentrata per un troppo breve periodo a Veronesi. La Buy...bah....per un po' va bene, poi diventa didascalica e troppo uguale a se stessa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolterei volentieri il programma con Max, se non ci fosse Veronesi che con tutta la buona volontà proprio non riesco a sopportare. Anche a me piaceva la, purtroppo breve, parentesi con Cristiana Capotondi!

      Elimina
    2. Assolutamente d'accordo, basta con Veronesi...

      Elimina
    3. Si....basta Veronesi e basta la Buy con la sua ansia....piuttosto Cervelli da solo ,magari,ma magari proprio, ritornassero i mitici Spostati,chi lo sa..adesso che Mediaset ha comprato Radio Subasio....

      Elimina
    4. C'era anche Effetto notte con Max e LORENZO SCOLES, che mi piaceva molto! Che coppia fantastica Cervelli e SCOLES :) LORENZO SCOLES, che attualmente non ha più nessun programma su Radio2. Spero tanto che possa tornare al più presto!!!!

      A prop. di Effetto notte, ne abbiamo scritto più volte:

      http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2013/03/il-corto-di-effetto-notte.html

      http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/search?q=effetto+notte

      http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2013/04/affetto-notte.html

      Elimina
    5. Veronesi è un cafone che crede di essere simpatico solo perché toscano. Mi auguro che faccia un film dietro l'altro...

      Elimina
  4. Spero che la Collu torni a Decanter estate come l'anno scorso. Sono felice che ci sia ancora Fantuzzo a Ovunque6 weekend!

    RispondiElimina
  5. Sarà Nicoletta a condurre Radio2 Live ad agosto! :) Leggete l'N.B.2!

    RispondiElimina
  6. SUMMER OF RECORDS con LELE SACCHI è un programma bellissimo, anche questa edizione 2017!!! Ascoltatelo e scaricatelo!

    I podcast:

    http://www.summerofrecords.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-eaf93f79-b532-4d47-8903-5aadaf192423.html

    Solo che bisognerebbe aggiornare la descrizione del programma sul sito, che è ancora dello scorso anno!

    http://www.summerofrecords.rai.it/dl/portaleRadio/Programmi/Page-6c198034-720d-4e74-b503-fa27a2b1a43d.html?section=Main

    RispondiElimina
  7. E' fantastico ascoltare Matteo Bordone alle 18 (e dal lun al ven)!!! Le sue battute mi fanno morire dal ridere :)))

    Drive Time sembra finire in un attimo, d'altronde "Il tempo vola quando ci si diverte" per citare una frase fatta, di quelle che piacciono a Melissa Greta (senza Marchetto) :)

    RispondiElimina
  8. Radio2 Remix (dom, ore 15-16.30) in realtà sarà un vero e proprio programma, condotto da Carolina Di Domenico che di buona musica se ne intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece qual è stata la 1^ canzone? quella di Gabbani, finora mai trasmessa su Radio2! Ho dovuto spegnere per forza!

      Che brutta la domenica di Radio2! :( Meno male che ci sono BELLA DAVVERO <3 (una meraviglia di programma!!) e MAX CERVELLI , che è sempre un piacere ascoltare, con Let's Dance (ma perché senza podcast?)!!

      Elimina
  9. La "strana coppia" Bordone - Marchetto, dopo 1 settimana di rodaggio fisiologico, funziona alla meraviglia!

    Lunga vita a Drive Time, speriamo che farà parte dei palinsesti estivi di Radio2!

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazzi! Buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e a Costantino D'Orazio per Bella davvero!
      Mi sono innamorata di voi fin dalla 1^ puntata, siete una coppia radiofonica divertentissima e molto affiatata, e poi raccontate la bellezza, una cosa meravigliosa!

      Spero con tutto il cuore che la tua presenza su Radio2 non finirà con l'estate, sarebbe bello poterti risentire ancora!
      Buona estate con Bella davvero!

      Elimina
  11. Sarebbe bello se Drive time riuscisse a ricavarsi uno spazio anche nel palinsesto autunnale. Matteo Bordone e Melissa Greta sono bravissime. E vorrei che tornasse Cinzia Poli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente!
      Vorrei anche io la coppia Bordone-Marchetto tutti i giorni (lun-ven) in palinsesto e Cinzia Poli con 1 suo programma (quanto mi piaceva in QUASI ALLE 2 che ha condotto con Fabio De Luca)!

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.