Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesto pubblicitario autunno 2017!


Dal 10 settembre al 31 dicembre:

Lunedì-venerdì

?
06.00 CATERPILLAR AM con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Cinzia Poli e Claudia De Lillo
07.45 IL RUGGITO DEL CONIGLIO con Antonello Dose e Marco Presta 
10.05 RADIO2 COME VOI con Antonello Piroso e... Camila Raznovich?
12.00 NON E’ UN PAESE PER GIOVANI con Max Cervelli e Giovanni Veronesi
13.45 610 con Lillo, Greg e Co. 
14.30 RADIO2 SOCIAL CLUB con Luca Barbarossa e Andrea Perroni
16.00 I SOCIOPATICI con Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi  
18.00 I PROVINCIALI con Pif e Michele Astori
18.30 CATERPILLAR con Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli 
20.00 DECANTER
21.00 ROCK AND ROLL CIRCUS con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini
22.30 PASCAL con Matteo Caccia
23.30 ME ANZIANO, YOU TUBER ??? con Claudio Sabelli Fioretti, Claudio Di Biagio e... FEDERICO BERNOCCHI??? 
?

Sabato 

06.00 OVUNQUE6 con Natascha Lusenti e Claudio Fantuzzo 
07.45 BLACK OUT
09.00 MIRACOLO ITALIANO con Lalaura e Fabio Canino
10.35 CONIGLIO RELAX
11.30 ITALIA NEL PALLONE con Malcom Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato 
13.45 PROGRAMMONE con Nino Frassica
14.30 HIT STORY con Tiberio Timperi  :(((
15.30 KGG con Katamashi e Gianluca Gazzoli 
18.00 ETTORE con Michele Dalai (e il dott. Kaplan?)  :)))) 
19.45 o 19.00??? RADIO2 WEEKEND con Simone Salis :(((
19.45 MU con Matteo Bordone
21.30 o 22.00? BABYLON con Carlo Pastore
23.00? BACK2BACK con Ema Stockholma e (conduttori vari?)
?

Domenica

06.00 OVUNQUE6 con Natascha Lusenti e Claudio Fantuzzo 
07.45 BLACK OUT
09.00 MIRACOLO ITALIANO con Lalaura e Fabio Canino
10.35 CONIGLIO RELAX
11.30 ITALIA NEL PALLONE con Malcom Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato 
13.45 PROGRAMMONE con Nino Frassica
14.30 HIT STORY con Tiberio Timperi  :(((
15.30 KGG con Katamashi e Gianluca Gazzoli 
18.00 ETTORE con Michele Dalai (e il dott. Kaplan?)  :)))) 
19.45 o 19.00??? RADIO2 WEEKEND con Simone Salis :(((
19.45 MU con Matteo Bordone
21.30 o 22.00? BABYLON con Carlo Pastore
23.00? BACK2BACK con Ema Stockholma e (conduttori vari?)
?


E' appena partita la programmazione estiva su Radio2, ma noi stiamo già pensando all'autunno! La ragione è semplice: Rai Pubblicità qualche giorno fa, in modo insolitamente tempestivo, ha pubblicato sul suo sito il Palinsesto pubblicitario autunno 2017D'altra parte i palinsesti Rai sono stati presentati il 28 giugno a Milano, e il  4 luglio a Roma.

Il palinsesto pubblicitario di Radio2 per l'autunno 2017 è quasi completo di tutti i programmi! Sono assenti solo le trasmissioni del primissimo mattino e della notte: Radio2 in un'ora, con Nicoletta Simeone dal lunedì al venerdì e con RICCARDO PANDOLFI in versione weekend (versione condotta in questi mesi estivi da Francesca Parisella), Radio2 in the Mix con Lele Sacchi e Radio2 Remix (2Night)... a parte le repliche notturne. 

Entriamo subito in argomento, senza troppi preamboli!

Si sono risolte 2 grandi incognite che da giorni (ma sembravano settimane!) ci tenevano col fiato sospeso: 

Ettore <3, il programma di riferimento del nostro blog, dopo il forzato stop di 2 mesi (luglio e agosto!) riprenderà in autunno!!! Michele Dalai da metà settembre (speriamo già da domenica 10!) tornerà a raccontare le vicende emozionanti di nuovi, eccezionali personaggi a tutto tondo, arricchendo così la galleria del cuore di Ettore <3!!! Grazie Radio2!!! :) 
Abbiamo qualche incertezza solo sull'orario e soprattutto sulla durata: l'inizio sarà invariato (alle 18) però, stando ad alcuni listini di Rai Pubblicità, Radio2 Weekend dovrebbe spostarsi a prima del GR (alle 19.00??)! In questo modo però Ettore <3 si accorcerebbe di ben 30 minuti!!! E' un grosso peccato ridurre di un terzo (!) un programma così perfetto, un vero gioiello nel palinsesto di Radio2!!! :(

Adesso possiamo augurare buone vacanze a tutta la squadra di Ettore <3, composta da Michele Dalai, Guido Bertolotti (in regia), Danilo Di Termini (in redazione) Renzo Ceresa (il magnifico curatore)!

Parliamo dell'altra importante questione sospesa: per fortuna le voci che circolavano sulla chiusura di MU si sono rivelate infondate! Quindi, per la gioia degli appassionati fan dei programmi di Matteo Bordone (che quest'estate è in onda su Radio2 con Drive Time!), a settembre tornerà anche MU!!! Non solo: secondo i listini di Rai Pubblicità, l'inizio di MU verrà anticipato alle 19.45; in questo modo la trasmissione guadagnerà cca mezz'ora in più! 

Continua...

Sofia 

10 commenti:

  1. Sofia ti prego fa qualcosa, che ne so...una petizione, un sit in, ma BASTA con quel borioso di Veronesi e con la Buy a radio 2---non se ne puo' piu' !!!!!! qualcuno abbia pieta' delle nostre orecchie e rispetto per la nostra intelligenza... quoto a vita Mauro Casciari con Max Cervelli----ma Veronesi eh no---basta--- che torni ai suoi film---

    RispondiElimina
  2. noooooo, ancora sto Veronesi ? ma basta, si e' avuto pazienza, ma adesso che torni a fare il suo lavoro se ne ha uno..... ma basta dai... ma non si puo' farlo sapere al servizio opinioni, sempre che esista ancora ? Casciari e Cervelli tutta la vita....

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno, basta con Veronesi con i suoi patetici monologhi e tutto il resto! Ha fatto il suo tempo, è ora di cambiare (in meglio!!)

    Finalmente Non è un paese per giovani è diventato un programma molto piacevole e interessante, tutto da godere... insomma da vera Radio2! Merito del ns Max prima di tutto, ma anche Mauro Casciari è un buon partner (se non esagera con le battute poco felici).

    Date retta ai vs ascoltatori! Riconfermate la coppia Cervelli - Casciari anche x la stagione invernale, per favore!!

    RispondiElimina
  4. Mi rivolgo ancora a Radio2: i podcast di BELLA DAVVERO <3 sono fermi al 4 sett. del... 2016!! :(((
    E' come se la nuova edizione con COSTANTINO D'ORAZIO e CATIA DONINI non fosse mai cominciata!

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-0519dacf-2259-4e22-94fe-ce39f5f0f543.html

    Per favore provvedete ad aggiornare al più presto i preziosi podcast di BELLA DAVVERO <3, tanto più che sabato e domenica andranno in onda nuove puntate! Ci contiamo!!!

    RispondiElimina
  5. A me del programma con Max Cervelli e Mauro Casciari piace la parte "seria" (non il semplice cazzeggio), ovvero quando parlano di notizie interessanti, o soprattutto quando hanno degli ospiti! Allora quasi mi sembra Radio2 Social Club che manca tantissimo (e non solo a me)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto di più adesso il programma, Veronesi a volte era maleducato cm Cervelli, interrompendolo di continuo e prendendolo in giro in maniera veramente sgradevole...anche Margherita Buy era poco affine allo spirito del programma e ultimamente era una presenza ahimè fissa..no no basta...

      Elimina
  6. Mancano 2 giorni al weekend e ancora niente PODCAST delle prime 2 puntate (15 e 16 luglio 2017!) della NUOVA EDIZIONE di BELLA DAVVERO! :(((




    RispondiElimina
  7. Concordo su tutta la linea Sofia, anche a me piace la parte seria del programma,mi par quasi di sentire ogni tanto profumo di "Spostati", anche a te ? Insistiamo con la richiesta di conferma della coppia...per carità basta con Veronesi e la Buy.....uno al limite della maleducazione l'altra ripetitiva fino alla noia profonda

    RispondiElimina
  8. Mi unisco al coro...basta Veronesi e Buy, Radio 2 dai retta agli ascoltatori che di pazienza ne hanno anche troppa...anche Cervelli ne deve aver avuta tanta...adesso mi pare molto piu' disinvolto e sciolto, senza quella palla al piede....

    RispondiElimina
  9. Purtroppo x problemi di orario non ascoltavo Gli Spostati, invece Che ci faccio qui <3 sempre, e anche Effetto notte (con Max e LORENZO SCOLES) quando potevo.

    Max Cervelli è un partner ideale, riesce ad interagire alla perfezione con il suo compagno (o compagna, ad es Nicoletta Simeone negli ottimi speciali o in Che ci faccio qui) senza sovrapporsi o interrompere l'altro/a! Cosa che non si può dire dei nuovi conduttori di quest'estate, anzi, specialmente delle conduttrici che parlano, parlano senza pensare ai poveri ascoltatori che vorrebbero sentire l’altro co-conduttore!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.