Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesto pubblicitario autunno 2017!


Dal 10 settembre al 31 dicembre:

Lunedì-venerdì

?
06.00 CATERPILLAR AM con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Cinzia Poli e Claudia De Lillo
07.45 IL RUGGITO DEL CONIGLIO con Antonello Dose e Marco Presta 
10.05 RADIO2 COME VOI con Antonello Piroso e... Camila Raznovich?
12.00 NON E’ UN PAESE PER GIOVANI con Max Cervelli e Giovanni Veronesi
13.45 610 con Lillo, Greg e Co. 
14.30 RADIO2 SOCIAL CLUB con Luca Barbarossa e Andrea Perroni
16.00 I SOCIOPATICI con Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi  
18.00 I PROVINCIALI con Pif e Michele Astori
18.30 CATERPILLAR con Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli 
20.00 DECANTER
21.00 ROCK AND ROLL CIRCUS con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini
22.30 PASCAL con Matteo Caccia
23.30 ME ANZIANO, YOU TUBER ??? con Claudio Sabelli Fioretti, Claudio Di Biagio e... FEDERICO BERNOCCHI??? 
?

Sabato 

06.00 OVUNQUE6 con Natascha Lusenti e Claudio Fantuzzo 
07.45 BLACK OUT
09.00 MIRACOLO ITALIANO con Lalaura e Fabio Canino
10.35 CONIGLIO RELAX
11.30 ITALIA NEL PALLONE con Malcom Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato 
13.45 PROGRAMMONE con Nino Frassica, Gianfranco Padda [Francesco Scali] e Co.
14.30 HIT STORY con Tiberio Timperi  :(((
15.30 KGG con Katamashi e Gianluca Gazzoli 
18.00 ETTORE con Michele Dalai (e il dott. Kaplan??)  :)))) 
19.45 o 19.00??? RADIO2 WEEKEND con Simone Salis :(((
19.45 MU con Matteo Bordone
21.30 o 22.00? BABYLON con Carlo Pastore
23.00? BACK2BACK con Ema Stockholma e (conduttori vari?)
?

Domenica

06.00 OVUNQUE6 con Natascha Lusenti e Claudio Fantuzzo 
07.45 BLACK OUT
09.00 MIRACOLO ITALIANO con Lalaura e Fabio Canino
10.35 CONIGLIO RELAX
11.30 ITALIA NEL PALLONE con Malcom Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato 
13.45 PROGRAMMONE con Nino Frassica, Gianfranco Padda [Francesco Scali] e Co.
14.30 HIT STORY con Tiberio Timperi  :(((
15.30 KGG con Katamashi e Gianluca Gazzoli 
18.00 ETTORE con Michele Dalai (e il dott. Kaplan??)  :)))) 
19.45 o 19.00??? RADIO2 WEEKEND con Simone Salis :(((
19.45 MU con Matteo Bordone
21.30 o 22.00? BABYLON con Carlo Pastore
23.00? BACK2BACK con Ema Stockholma e (conduttori vari?)
?


E' appena partita la programmazione estiva su Radio2, ma noi stiamo già pensando all'autunno! La ragione è semplice: Rai Pubblicità qualche giorno fa, in modo insolitamente tempestivo, ha pubblicato sul suo sito il Palinsesto pubblicitario autunno 2017D'altra parte i palinsesti Rai sono stati presentati il 28 giugno a Milano, e il  4 luglio a Roma.

Il palinsesto pubblicitario di Radio2 per l'autunno 2017 è quasi completo di tutti i programmi! Sono assenti solo le trasmissioni del primissimo mattino e della notte: Radio2 in un'ora, con Nicoletta Simeone dal lunedì al venerdì e con RICCARDO PANDOLFI in versione weekend (versione condotta in questi mesi estivi da Francesca Parisella), Radio2 in the Mix con Lele Sacchi e Radio2 Remix (2Night)... a parte le repliche notturne. 

Entriamo subito in argomento, senza troppi preamboli!

Si sono risolte 2 grandi incognite che da giorni (ma sembravano settimane!) ci tenevano col fiato sospeso: 

Ettore <3, il programma di riferimento del nostro blog, dopo il forzato stop di 2 mesi (luglio e agosto!) riprenderà in autunno!!! Michele Dalai da metà settembre (speriamo già da domenica 10!) tornerà a raccontare le vicende emozionanti di nuovi, eccezionali personaggi a tutto tondo, arricchendo così la galleria del cuore di Ettore <3!!! Grazie Radio2!!! :) 
Abbiamo qualche incertezza solo sull'orario e soprattutto sulla durata: l'inizio sarà invariato (alle 18) però, stando ad alcuni listini di Rai Pubblicità, Radio2 Weekend dovrebbe spostarsi a prima del GR (alle 19.00??)! In questo modo però Ettore <3 si accorcerebbe di ben 30 minuti!!! E' un grosso peccato ridurre di un terzo (!) un programma così perfetto, un vero gioiello nel palinsesto di Radio2!!! :(

Adesso possiamo augurare buone vacanze a tutta la squadra di Ettore <3, composta da Michele Dalai, Guido Bertolotti (in regia), Danilo Di Termini (in redazione) Renzo Ceresa (il magnifico curatore)!

Parliamo dell'altra importante questione sospesa: per fortuna le voci che circolavano sulla chiusura di MU si sono rivelate infondate! Quindi, per la gioia degli appassionati fan dei programmi di Matteo Bordone (che quest'estate è in onda su Radio2 con Drive Time!), a settembre tornerà anche MU!!! Non solo: secondo i listini di Rai Pubblicità, l'inizio di MU verrà anticipato alle 19.45; in questo modo la trasmissione guadagnerà cca mezz'ora in più! 

Continua...

Commenta il palinsesto anche sul Forum!

Sofia 

28 commenti:

  1. Sofia ti prego fa qualcosa, che ne so...una petizione, un sit in, ma BASTA con quel borioso di Veronesi e con la Buy a radio 2---non se ne puo' piu' !!!!!! qualcuno abbia pieta' delle nostre orecchie e rispetto per la nostra intelligenza... quoto a vita Mauro Casciari con Max Cervelli----ma Veronesi eh no---basta--- che torni ai suoi film---

    RispondiElimina
  2. noooooo, ancora sto Veronesi ? ma basta, si e' avuto pazienza, ma adesso che torni a fare il suo lavoro se ne ha uno..... ma basta dai... ma non si puo' farlo sapere al servizio opinioni, sempre che esista ancora ? Casciari e Cervelli tutta la vita....

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno, basta con Veronesi con i suoi patetici monologhi e tutto il resto! Ha fatto il suo tempo, è ora di cambiare (in meglio!!)

    Finalmente Non è un paese per giovani è diventato un programma molto piacevole e interessante, tutto da godere... insomma da vera Radio2! Merito del ns Max prima di tutto, ma anche Mauro Casciari è un buon partner (se non esagera con le battute poco felici).

    Date retta ai vs ascoltatori! Riconfermate la coppia Cervelli - Casciari anche x la stagione invernale, per favore!!

    RispondiElimina
  4. Mi rivolgo ancora a Radio2: i podcast di BELLA DAVVERO <3 sono fermi al 4 sett. del... 2016!! :(((
    E' come se la nuova edizione con COSTANTINO D'ORAZIO e CATIA DONINI non fosse mai cominciata!

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-0519dacf-2259-4e22-94fe-ce39f5f0f543.html

    Per favore provvedete ad aggiornare al più presto i preziosi podcast di BELLA DAVVERO <3, tanto più che sabato e domenica andranno in onda nuove puntate! Ci contiamo!!!

    RispondiElimina
  5. A me del programma con Max Cervelli e Mauro Casciari piace la parte "seria" (non il semplice cazzeggio), ovvero quando parlano di notizie interessanti, o soprattutto quando hanno degli ospiti! Allora quasi mi sembra Radio2 Social Club che manca tantissimo (e non solo a me)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto di più adesso il programma, Veronesi a volte era maleducato cm Cervelli, interrompendolo di continuo e prendendolo in giro in maniera veramente sgradevole...anche Margherita Buy era poco affine allo spirito del programma e ultimamente era una presenza ahimè fissa..no no basta...

      Elimina
  6. Mancano 2 giorni al weekend e ancora niente PODCAST delle prime 2 puntate (15 e 16 luglio 2017!) della NUOVA EDIZIONE di BELLA DAVVERO! :(((




    RispondiElimina
  7. Concordo su tutta la linea Sofia, anche a me piace la parte seria del programma,mi par quasi di sentire ogni tanto profumo di "Spostati", anche a te ? Insistiamo con la richiesta di conferma della coppia...per carità basta con Veronesi e la Buy.....uno al limite della maleducazione l'altra ripetitiva fino alla noia profonda

    RispondiElimina
  8. Mi unisco al coro...basta Veronesi e Buy, Radio 2 dai retta agli ascoltatori che di pazienza ne hanno anche troppa...anche Cervelli ne deve aver avuta tanta...adesso mi pare molto piu' disinvolto e sciolto, senza quella palla al piede....

    RispondiElimina
  9. Purtroppo x problemi di orario non ascoltavo Gli Spostati, invece Che ci faccio qui <3 sempre, e anche Effetto notte (con Max e LORENZO SCOLES) quando potevo.

    Max Cervelli è un partner ideale, riesce ad interagire alla perfezione con il suo compagno (o compagna, ad es Nicoletta Simeone negli ottimi speciali o in Che ci faccio qui) senza sovrapporsi o interrompere l'altro/a! Cosa che non si può dire dei nuovi conduttori di quest'estate, anzi, specialmente delle conduttrici che parlano, parlano senza pensare ai poveri ascoltatori che vorrebbero sentire l’altro co-conduttore!!!

    RispondiElimina
  10. Ottimo !!!! Anche Nicoletta Simeone.SIIIIIII! Pieta' basta Veronesi...anche io mi ricordo gli Spostati...che mito !!!

    RispondiElimina
  11. Splendida notizia: BELLA DAVVERO <3, condotto dalla brillante coppia Catia Donini- Costantino D'Orazio, non finirà con l'estate!!!
    Nella puntata di oggi Costantino D'Orazio ha detto x ben 2 volte che la trasmissione continuerà anche IN AUTUNNO!!!

    Che gioia non dover aspettare fino all'estate 2018 x conoscere le meraviglie nascoste d'Italia attraverso i racconti divertenti e affascinanti di Catia e Costantino! :)))

    Ecco 1 foto dalla pag fb di Catia Donini e i commenti che fanno morire dal ridere:

    "Qui si sta lavorando alacremente e alle 12 siamo in diretta su Radio2 con Bella davvero! Di nuca Danilo, di profilo il pensoso Costantino D'Orazio <3 "

    "Costantino D'Orazio: Catiaaaaaa, ma uno fa la radio proprio per non essere visto!!!!"

    Un fan della trasmissione: "Con un accavallamento di coscia degno di Sharon Stone"

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155564964564493&set=a.59262444492.85231.772784492&type=3&theater

    Danilo della foto non è Danilo Di Termini (redattore di ETTORE <3 <3 <3 del ns MICHELE DALAI, il programma feticcio del blog), ma di Danilo Paoni.
    Lui è stato ed è il regista di alcuni tra i programmi più belli di Radio2, come REFRESH (senza Summer!) di LORENZO SCOLES, Me anziano TuberS con FEDERICO BERNOCCHI, l'anziano Sabelli e Claudio Di Biagio e BELLA DAVVERO <3!

    Mi auguro di cuore che Radio2 non ci faccia penare x i PODCAST: la puntata di oggi 13 agosto DI BELLA DAVVERO non è ancora disponibile sul sito! Aspettiamo fiduciosi!!!

    RispondiElimina
  12. Quanto ci manca ETTORE <3 <3< <3 quest'estate!!!!! Settembre è ancora così lontano... Non vedo l'ora di risentire la voce del ns eroe del cuore MICHELE DALAI (e x 1 ora e mezza)!!!

    A prop. di Danilo Di Termini:

    sul sito di ETTORE <3 <3 <3 c'è 1 video esilarante e, a dir poco, surreale dei FAB TWO di ETTORE, ovvero di MICHELE DALAI e del ns amatissimo DOTT. KAPLAN insieme a Danilo Di Termini :

    “Ettore alla Festa del Cinema”

    http://www.rai.tv/dl/portaleRadio/media/ContentItem-0a72b7be-8c62-450c-965c-33f49826903e.html


    ll DOTT. KAPLAN quando torna finalmente su RADIO2??? Questo è il suo post, ironico come sempre, di 1 anno (!) fa:

    "L'estate sta finendo e io no..."

    https://www.facebook.com/DottorKaplan/posts/637719623068848

    Sulla pag fb di ETTORE <3 <3 <3 ci sono alcuni divertentissimi video con MICHELE DALAI e il DOTT. KAPLAN :)))

    https://www.facebook.com/pg/ettoreradio2/videos/?ref=page_internal

    C'è anche 1 (del 19 ott. 2015) con il suggerimento di Nina Zilli: "Ma a voi Kermit piace?"

    Meno male che nell'attesa possiamo riascoltare tutti i preziosissimi podcast:

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-7b8e7322-5056-47b9-9f43-96774136702d.html

    W ETTORE su RADIO2!!!!




    RispondiElimina
  13. Mi è venuta in mente Nina Zilli perché da lunedì 7 agosto alle 23 è iniziato Stay Soul, però non risulta tra i programmi in onda, è come se non esistesse... Anche sul web non c'è alcuna notizia dell'edizione 2017. Penso proprio che si tratti di repliche...

    A questo punto sarebbe stato molto meglio continuare con SUMMER OF RECORDS di Lele Sacchi, che fino al 4 agosto andava in onda a quell'ora!

    RispondiElimina
  14. E' come sospettavo: Radio2 quest'estate sta mandando in onda la REPLICA dell'edizione 2016 di Stay Soul, puntata dopo puntata…

    Fra l'altro lo scorso anno il programma andava in diretta dalle 13.40 alle 15, x cui ci sono frasi della povera Nina Zilli che, ascoltate adesso (dalle 23 alle 24!) suonano un po' strane, tipo: Noi stiamo morendo di fame, voi avete mangiato? Alcuni di voi saranno al cafezinho, alcuni di voi saranno al mare in panciolle su una bella sdraio.

    RispondiElimina
  15. Anche a me Max Cervelli sembra molto più a suo agio con Mauro Casciari e spesso Veronesi è sgradevole nei suoi confronti. Per quanto mi riguarda, trovo insopportabile Andrea De Logu,che è veramente ignorante e piuttosto stupida per i suoi 35anni. All'inizio era una novità,adesso, come il troppo, stroppia.putroppo non vedo nessun altro commento in merito ed è già stata riconfermata a quanto pare,anche se via etere ci hanno da poco dato solo il nuovo palinsesto del mattino, che non corrisponde a quanto pubblicato qui. Tra una settimana si scoprirà il resto e spero riservi qualche sorpresa in merito.

    RispondiElimina
  16. @Franca placida Dove si può trovare il nuovo palinsesto del mattino? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono degli spot pubblicitari in onda,soprattutto dopo la programmazione serale durante la notte.

      Elimina
    2. trasmettono degli spot pubblicitari soprattutto durante la programmazione notturna

      Elimina
    3. Ok grazie.
      Io spero non cancellino MU nel weekend!

      Elimina
    4. No, anzi: Gli sbandati ossia l'ultimo quarto d'ora di Drive Time che parla di tv, serie, film ci sarà ogni fine settimana!
      Spero tanto che sia FEDERICO BERNOCCHI a trattare questi argomenti!!!

      Elimina
    5. @Sofia

      E' uscito il palinsesto ufficiale di lunedì 11 e come detto non coincide esattamente col listino pubblicitario riportato qui. Purtroppo quindi non credo sia affidabile per i programmi del weekend.

      Elimina
    6. Infatti, ma è quasi sempre così.
      Cmq abbiamo pubblicato il nuovo palinsesto definitivo, anche del weekend. Appena possibile commenterò anche quella parte.

      http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2017/08/palinsesto-pubblicitario-autunno-2017.html

      Elimina
    7. Abbiamo corretto il titolo del post del palinsesto definitivo e l'abbiamo ripostato:

      https://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2017/09/palinsesto-autunno-2017.html

      Elimina
  17. @ Franca: ho scritto proprio recentemente in qualche commento quanto sia stufa dei Sociopatici, di tutto il programma in generale. Ore e ore di chiacchiere insulse, inframmezzate da musica orrenda.

    @ Anonimo: la parte mattutina del nuovo palinsesto finora è stata solo annunciata su Radio2, ci sono gli spot anche durante la giornata.

    I Conigli finiranno mezz'ora più tardi (7.45-10.30) e Radio2 Social Club tornerà al suo orario originale: 10.30-12.00! Evviva :)))

    Radio2 come voi verrà cancellato... era ora!!!

    Anche a 610 ci saranno delle novità, ma non sono riuscita a capire quali. Spero che anche 610 avrà più spazio nel nuovo palinsesto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la parte dello spot che riguarda 610 sia uno scherzo. Anche per loro una critica,l'anno scorso hanno riciclato diverse gag. Forse, se i Sociopatici durassero mezz'ora, sarebbero quasi tollerabili.Molto quasi. Comunque,a quanto pare,tornano la Buy e Max Tortora.Sono Franca placida ,blogger per caso

      Elimina
    2. A dire il vero ho sentito lo spot solo di sfuggita, infatti non ricordo nemmeno cosa dicono esattamente Lillo e Greg. Però ribadisco: 610 dura troppo poco!

      Elimina
  18. RIDATECI CICCIO VERCILLO!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.