Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Il live di "Ettore" nel racconto di Michele Dalai!


"Rischiava di essere un brutto fine settimana, due giorni di cattivi pensieri e malinconia.
La prima stagione senza Ettore dopo tre anni pieni di storie, di racconti costruiti con amore e di altri messi insieme in fretta e furia e lo stesso narrati con tutto l’amore che ho.
Poteva essere un pessimo weekend, era un rischio molto serio. 
E invece no.
Ho guidato per quattro ore, da casa a Gressoney.
Sono salito sul palco con la consapevolezza di aver provato poco e la certezza, ancora più radicata e forte, di volermi divertire, di aver voglia di festeggiare e non piangermi addosso.
Quattro ore di macchina e una nottata di risate e appunti su fogliacci mobili insieme a Guido Bertolotti.
Alle 11 siamo saliti sul palco di Premio Subito ed è stato come prendere l’onda più bella e cavalcarla fino in fondo.
Alle persone che erano in sala, a quelle che erano a casa e sono riuscite ad ascoltarci in streaming abbiamo raccontato la storia di Gino Bartali e del tour del 1948, quella de Il Vecchio e il Tour.
Una storia meravigliosa, ma mica per merito nostro. Gino Bartali è stato un gigante, raccontarlo è una grande responsabilità, hai sempre paura di rovinare l’incanto, di non essere all’altezza. 
È andata bene.
Grazie a tutti quelli che son venuti lassù per abbracciarci, festeggiarci, chiederci se andremo avanti.
Andremo avanti, le prossime saranno settimane di annunci, ma non stasera.
Stasera mi tengo nel cuore e negli occhi le immagini di tutto quell’affetto e le chiudo nella memoria.

Francesca, membro dell’organizzazione di Gressoney ha scritto una cosa splendida, solo quattro ore dopo. Una di quelle che danno un senso al lavoro strampalato e antico di raccogliere storie, lucidarle e consegnarle a più persone possibile."

"Ho passato con @micheledalai tanti pomeriggi, ho trascorso con lui alcune serate e fatto centinaia di passeggiate con il cane e un paio di viaggi. Oggi l’ho finalmente conosciuto e gli ho detto grazie per tutte le volte che mi ha tenuto compagnia raccontandomi una storia"

"Ecco.
Tenere compagnia, raccontare, accompagnare. La radio è stata ed è un sogno, un mestiere unico, un privilegio.

Giornate come quella di oggi sono un dono, un premio.
Quindi grazie, a tutti, a chi c’era e a chi avrebbe voluto esserci.
Grazie a chi ha mandato in onda (e in rete questa puntata speciale).
Grazie a chi ha scelto di ospitarci proprio nel giorno di dolore che uno ha.
Grazie, non finisce qui.

Michele"

Leggi il post e guarda la foto della puntata live di Ettore <3 a Gressoney sulla pagina Facebook di Michele Dalai!
Vai al post di Michele Dalai e scarica il trailer, il teaser e la puntata live di Ettore <3 su iTunes! 


6 commenti:

  1. Emozione su emozione! La puntata speciale di ETTORE <3 <3 <3 su una storia speciale, come quella di Bartali al Tour de France del 1948! E poi questo post.

    Ci mancava tanto questa voce, questo modo di raccontare che è solo di Michele Dalai! E ancora una volta siamo rimasti ad ascoltarlo col fiato sospeso, come sempre da 3 anni a questa parte.

    Michele Dalai, oltre ad essere un narratore e conduttore radiofonico, è uno scrittore. Anche questo post è letteratura (come in fondo tutte le puntate di ETTORE <3 <3 <3, me ne sono resa conto solo adesso). E’ un racconto molto intenso che fa riflettere su tante cose: su quello che dice e quello che non dice. L’ho riletto più volte, sono molte le cose che colpiscono.

    “Tenere compagnia, raccontare, accompagnare. La radio è stata ed è un sogno, un mestiere unico, un privilegio.” Mi auguro, ci auguriamo tutti, che Michele Dalai possa presto parlare al presente di questo sogno, perché nessuno come lui ha “le carte in regola” per continuare a raccontare alla radio le storie di persone speciali, di imprese sportive, di personaggi immaginari, o di eventi storici memorabili. Ne abbiamo bisogno, oggi più che mai!

    Aspettiamo buone notizie! :)

    W ETTORE <3 <3 <3 di MICHELE DALAI!!!

    RispondiElimina
  2. Non possiamo sapere ancora dove sarà la “nuova, bellissima casa” di ETTORE <3 <3 <3, di sicuro noi saremo all’ascolto, sempre!

    Mi complimento ancora con Storie Libere FM per il lavoro impeccabile: la registrazione del live sembra essere fatta in uno studio!

    RispondiElimina
  3. Oggi è morta a 88 anni Inge Feltrinelli <3. Le bellissime parole di Michele Dalai (dalla sua pag fb):

    "Se ne va un modo irripetibile di pensare, costruire, amare e promuovere la Cultura.
    Se ne va una protagonista meravigliosa, l’ultima testimone di un mondo in cui l’editoria aveva facce, caratteri, ruoli e nomi.
    Addio Inge Feltrinelli, Regina vera"

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10156723617683910&set=a.10150188145773910&type=3&theater

    Dedicarle la prox puntata di ETTORE <3 <3 <3 sarebbe il modo migliore per ricordarla e salutarla.

    RispondiElimina
  4. ATTENZIONE:

    Oggi alle 19.30 MICHELE DALAI, il ns narratore e conduttore del cuore sarà ospite di “WunderKit, storie di oggetti e piccole meraviglie”, un incontro informale con artisti, scrittori, designer, organizzato dal centro culturale BASE di Milano!!!
    La sua sarà “un'esplorazione della parola scritta e parlata, attraverso ogni media disponibile.”

    Secondo la presentazione è un “autore radiofonico, giornalista e scrittore (…)”

    https://www.facebook.com/micheledalai/posts/10156738546273910

    La cosa più interessante per chi non può partecipare: “L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di BASE Milano grazie alle tecnologie di House264.”

    Ecco la pag fb di BASE Milano:

    https://www.facebook.com/BaseMilano.aplaceforculturalprogress/?eid=ARCjrXPxWvb4-oia_oY_S-0mHKrmM8zGdwadXzCDta9Svw4tTt73zaMpmEOqpasJvyphDFALA_w4NtMV

    Allora occhi aperti e orecchie tese: potremmo seguire l’incontro via streaming! :))))

    CI MANCA TANTO LA SUA VOCE! Ma quando torna ETTORE <3 <3 <3??

    RispondiElimina
  5. Aggiungo: "autore radiofonico"... ma anche CONDUTTORE RADIOFONICO o NARRATORE su qualsiasi piattaforma che si trovi in rete!

    W ETTORE <3 <3 <3 di e con MICHELE DALAI!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il video dell'incontro di MICHELE DALAI è tuttora sulla pag fb di BASE Milano, possiamo rivederlo e risentirlo (oppure possono vederlo e sentirlo x la 1^ volta i pochi distratti)! :)))))

    E' stata 1 conversazione molto interessante (molto brava l'interlocutrice!) e il ns MICHELE DALAI ha dato 1 ottima notizia importantissima! Ne parleremo nei prox giorni in un post!

    W ETTORE di MICHELE DALAI su...! :)

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.