Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Riccardo Pandolfi di nuovo su Radio2!

Grazie a un nostro attento lettore abbiamo appena appreso un'ultim'ora assolutamente inattesa che ci sconvolge non poco, visti gli ultimi avvenimenti, ma che ci rende anche molto felici! Da sabato 15 settembre parte WeekendRevolution, una nuovissima trasmissione che vede il tanto agognato ritorno di Riccardo Pandolfi ai microfoni di Radio2! 


WeekendRevolution... un nome che evoca quello di Wake Up Revolution, un bellissimo programma (dell'epoca di Mucciante) mai dimenticato, che l'ottimo Pandolfi ha condotto su Radio2 per anni; all'alba, di pomeriggio, di notte, da solo, in tandem con John Vignola (però separatamente)! Quella trasmissione non esiste più, se non nei nostri ricordi e nei nostri podcast gelosamente custoditi! Poi è stata la volta di 2Night, sempre con Riccardo Pandolfi; altro grande programma dalla collocazione infelice e con un titolo che in quel periodo nemmeno tanto lontano veniva appioppato un po' a tutti i programmi notturni (da Canicola <3 di Federico Bernocchi a Musical Box <3 di Raffaele Costantino)! Dopo questa esperienza il buon Riccardo, con nostro grande rammarico, ha salutato il suo affezionato pubblico lasciando 2Night nelle mani del regista della trasmissione... Noi del blog nel nostro piccolo abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per farlo tornare su Radio2! 

Ora il quasi miracolo si è avverato: da domani ogni sabato e domenica Riccardo Pandolfi sarà di nuovo in onda sulle frequenze di Radio2! WeekendRevolution sarà trasmesso in diretta, dalle 19.45 alle 21.00, ovvero esattamente nell'orario che era di Ettore <3... :((( 

"(...) il nuovo programma condurrà gli ascoltatori alla scoperta della grande musica del passato e del presente. Un itinerario che parte dai classici del rock, del pop e del soul che hanno fatto la storia dei dischi alla radio, da Elvis ai Rolling Stones passando per Battisti e Rino Gaetano e che arriva fino ai protagonisti della scena musicale dei giorni nostri come Franz Ferdinand, Eminem, Cosmo o Caparezza

L'obiettivo sarà quello di immaginare percorsi, punti di contatto e affinità tra artisti, suoni e luoghi che hanno contribuito a rendere la musica un unico grande universo, e provare a tracciare il profilo di quella che si ascolterà domani (...)"  

Bentornato a Riccardo Pandolfi e un grande in bocca al lupo per WeekendRevolution!

Vai al post sul sito dell'Ufficio Stampa Rai!
Per quanto riguarda la nuova stagione di Ettore<3, vai al post sulla pagina Facebook di Michele Dalai!

Sofia

7 commenti:

  1. Ho scritto da qualche parte che mai avrei ascoltato il programma che avrebbe sostituto ETTORE <3 <3 <3! Radio2 sa quello che fa: ha messo WEEKENDREVOLUTION, il nuovo programma del ns RICCARDO PANDOLFI al suo posto! Come avrei potuto resistere?
    Complimenti, è stata 1 puntata perfetta (in diretta, fra l'altro!), di quelle che fanno bene al cuore e alla mente! <3

    Riccardo Pandolfi verso la fine della puntata ha ricordato con parole molto toccanti Luisa Mann, un'amica e una collega con cui aveva lavorato insieme, dedicandole una canzone di Patti Smith (Luisa Mann nell’ultimo periodo faceva parte di una tribute band a lei dedicata).

    Volevo scaricare la puntata, però fra tutti i programmi, in onda e non, manca proprio il sito con lo streaming e i podcast di WEEKENDREVOLUTION <3 <3 <3! :(((

    Mettetelo per favore, ci teniamo molto!!!

    RispondiElimina
  2. Meno male, il sito di WEEKENDREVOLUTION <3 <3 <3 c’è, il podcast pure! :))) Però, chissà perché, non si trova (ancora) tra i programmi e poi manca la foto di Riccardo Pandolfi! Io ci sono arrivata andando sul palinsesto sul sito di Radio2 e cliccando su “Vai al programma” (v. i 3 puntini a dx)! :)

    RispondiElimina
  3. Mi fa molto piacere che la sigla della trasmissione sia rimasta quasi la stessa di WAKE UP REVOLUTION :))) Manca solo la voce di Savino Zaba!
    A prop di Savino Zaba, che ora co-conduce Zona Cesarini su Radio1, guardate questo breve video:

    https://twitter.com/Radio1Sport/status/1040238673717944321

    Non ho ancora ascoltato il programma, ma sono sicura che lui si è già ambientato alla perfezione, si vede anche nel video! Radio2 ha fatto male a sostituirlo (se bisognava fare proprio Italia nel pallone), era lui il più bravo dei 2 conduttori! Peccato!

    RispondiElimina
  4. il problema di zona cesarini è che da oggi fino a capodanno ci saranno sempre eventi sportivi tutte le sere . sapendo che le partite terminano alle 22 50 che senso anno due conduttori solo per aprire la trasmisisone poi fare gli ultimi 10 minuti
    ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato! Radio2 non avrebbe dovuto mollare Savino Zaba! Spero che prima o poi tornerà, è simpatico e ironico. Mi piaceva molto quando chiudeva le trasmissioni (non ha condotto solo Italia nel pallone) con "Stateve buono" :) (ovviamente la "o" finale non si pronuncia così, ma "ə" secondo la trascrizione fonetica). Questo suo saluto alla fine delle puntate mi ha sempre comunicato buon umore, detto poi con quella bella voce che si ritrova :)

      Elimina
  5. C'è già il nuovo sito con i podcast! :)))

    Però c’è una brutta notizia: a partire dal 12 – 13 sett i podcast di tutti i programmi sono diventati ingombranti esattamente il doppio, mentre la qualità è rimasta la stessa!!! Ma perché??? Quando si parla di podcast (intendo quelli del nuovo sito), perché i cambiamenti avvengono quasi sempre in peggio??
    ETTORE <3 <3 <3 per un certo periodo ha eliminato le canzoni della playlist di Radio2! Ora purtroppo ce le dobbiamo tenere… E ora in aggiunta c’è anche il problema dei podcast che pesano un quintale!

    Fate qualcosa per favore, non abbiamo tutto questo spazio!


    RispondiElimina
  6. A prop, non è che in quel periodo, purtroppo breve, i podcast di ETTORE <3 <3 <3 fossero senza musica, lasciavano solo i brani scelti da loro, inerenti alle storie!

    Come succedeva (e succede tuttora, visto che vanno ancora in onda le repliche!) a MANGIAFUOCO <3 <3 <3, condotto su Radio1 da ANGELA MARIELLA, CAMILLA BARESANI e SANDRONE DAZIERI: canzoni meravigliose sempre attinenti ai racconti!

    C’è un mistero intorno a MANGIAFUOCO <3 <3 <3 che non riesco a spiegarmi: ANGELA MARIELLA <3 tempo fa ha scritto sulla sua pag fb che la trasmissione sarebbe tornata il 10 SETTEMBRE! Si parla della nuova stagione ovviamente! Adesso siamo al 18 sett e della nuova stagione nemmeno l’ombra!! :(((

    E’ cambiato anche l’orario, la messa in onda (per ora delle repliche) è dalle 17.10 alle 17.50 (5 min in meno rispetto a prima!), invece ogni giorno inizia con un bel po’ di ritardo!!! :((( Non è giusto accorciare ulteriormente MANGIAFUOCO <3 <3 <3, non prendeteci in giro!

    Stiamo aspettando la nuova stagione, ascoltateci per favore!
    Stiamo parlando del programma più ascoltato e gradito (insieme a Tutto il calcio minuto per minuto) di tutta Radio1!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.