Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Palinsesto pubblicitario 1° semestre 2019!



Dal 1° gennaio al 27 luglio:

Lunedì-venerdì

06.00 CATERPILLAR AM con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Cinzia Poli e Claudia De Lillo 
07.45 IL RUGGITO DEL CONIGLIO con Antonello Dose e Marco Presta
10.35 RADIO2 SOCIAL CLUB con Luca Barbarossa e Andrea Perroni :))) 
12.00 NON E’ UN PAESE PER GIOVANI con Max Cervelli e Giovanni Veronesi 
13.45 610 STORY (610 RISPONDE?) con Lillo, Greg e Co.
14.00 LA VERSIONE DELLE DUE con Silvia Boschero e Andrea Delogu :(((
16.00 NUMERI UNI con Mauro Casciari, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase :))))
17.35 610
18.00 CATERPILLAR con Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Saverio Raimondo 
20.00 DECANTER 
21.00 BACK2BACK con Ema Stockholma e Gino Castaldo :(((
22.30 PASCAL con Matteo Caccia :)))
23.30 ME ANZIANO, YOU TUBERS con FEDERICO BERNOCCHI e Claudio Di Biagio :))
? 00.30 ROCK AND ROLL CIRCUS con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini
? 01.30 I LUNATICI con Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini

Sabato

? 05.00 RADIO2 IN UN'ORA con Francesca Parisella
? 06.00 OVUNQUE6 con FEDERICO BERNOCCHI e Natascha Lusenti  :))) 
07.45 BLACK OUT con Enrico Vaime, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Federica Cifola e Edoardo Ferrario    
09.00 MIRACOLO ITALIANO con Lalaura e Fabio Canino
10.35 NON E' UN PAESE PER GIOVANI - Il meglio di
11.35 SENTI CHE STORIA con Sabrina Nobile e Paolo Calabresi
12.30? ITALIA NEL PALLONE con Malcom Pagani e Giulio Somazzi  :(((((
13.30 B COME SABATO con Mauro Casciari :))) e Angela Rafanelli 
? 17.35 PROGRAMMONE con Nino Frassica, Gianfranco Padda [Francesco Scali] e Co.
18.00 GLI SBANDATI DI RADIO2 con Matteo Bordone e Melissa Greta Marchetto 
? 19.45 WEEKENDREVOLUTION con Riccardo Pandolfi  :)))                      
? 21.00 BELLA DAVVERO con Costantino D'Orazio e... Catia Donini? :))))
? 22.00 MUSICAL BOX con Raffaele Costantino :)))
23.00 BABYLON con Carlo Pastore, a cura di Riccardo Pandolfi (!)
? 00.00 I LUNATICI 

Domenica

? 05.00 RADIO2 IN UN'ORA 
? 06.00 OVUNQUE6 con FEDERICO BERNOCCHI e Natascha Lusenti  :))) 
07.45 BLACK OUT 
09.00 MIRACOLO ITALIANO 
10.35 RADIO2 SOCIAL CLUB - the Best of :))
11.35 SENTI CHE STORIA con Sabrina Nobile e Paolo Calabresi
12.30? ITALIA NEL PALLONE con Malcom Pagani e Giulio Somazzi  :(((((
13.45 QUELLI CHE A RADIO2 con Gianluca Gazzoli e Tamara Donà :(((
? 17.35 PROGRAMMONE con Nino Frassica, Gianfranco Padda [Francesco Scali] e Co.
18.00 GLI SBANDATI DI RADIO2 con Matteo Bordone e Melissa Greta Marchetto 
? 19.45 WEEKENDREVOLUTION con Riccardo Pandolfi  :))) 
? 21.00 BELLA DAVVERO con Costantino D'Orazio e... Catia Donini? :))))
? 22.00 MUSICAL BOX con Raffaele Costantino :)))
23.00 BABYLON con Carlo Pastore, a cura di Riccardo Pandolfi (!)
? 00.00 RADIO2 IN THE MIX con Lele Sacchi
? 02.00 I LUNATICI 

Sarà quasi una settimana che sul sito di Rai Pubblicità sono apparsi i nuovi palinsesti che si riferiscono al 1° semestre del 2019. Noi ci teniamo sempre a postare possibilmente in tempo reale quello di Radio2 sul nostro blog per informarvi e anche per darvi la possibilità di commentarlo. Stavolta è diverso: abbiamo rimandato la pubblicazione perché siamo un po' preoccupati e anche amareggiati... Più in là vi spieghiamo anche il perché.

Intanto salta subito all'occhio come l'estate di Radio2 si riduca sempre di più rispetto al passato: ormai si parla solo di agosto e di una parte di settembre. In fondo non è un male, considerando che negli ultimi 2 anni molti dei programmi estivi sono stati spesso insulsi e banali...

Il palinsesto del 1° semestre 2019 è insolitamente completo per essere pubblicitario, perlomeno per quanto riguarda i giorni infrasettimanali. Il discorso cambia se guardiamo i programmi del fine settimana! Infatti mancano non solo le trasmissioni del 1° mattino (Radio2 in un'oraOvunque6 con Federico Bernocchi e Natascha Lusenti) e quelle notturne (Rock and Roll Circus con Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico, Radio2 in the Mix con Lele Sacchi e I Lunatici), ma è assente quasi tutta la programmazione pomeridiana/serale (tranne Gli Sbandati di Radio2 e Babylon)! 

Possibile che siano in forse Programmone con Nino Frassica (già ridotta a una mezz'oretta) e soprattutto Weekendrevolution con Riccardo Pandolfi (!), Bella davvero con Costantino D'Orazio (!) e Musical Box con Raffaele Costantino (!): trasmissioni preziose sia per i bellissimi contenuti, sia per l'eccellente conduzione; in pratica proprio quella parte della programmazione che dà un senso a tutto il resto del weekend di Radio2??? E' pensabile che Radio2 abbia seriamente intenzione di cancellarle in blocco senza nessuna ragione plausibile, per poi magari sostituirle con 1 o max. 2 programmi fiume a base di chiacchiericcio senza fine - che lascia il tempo che trova - e pessima musica??? Il solo pensiero ci fa orrore... ecco il motivo della nostra riluttanza a pubblicare il nuovo palinsesto! 

Però noi del blog, ascoltatori appassionati dei bei programmi della nostra radio di riferimento, vogliamo essere ottimisti e non cedere allo sconforto solo perché ci sono delle lacune nel palinsesto! Siamo convinti che dal 1° gennaio ritroveremo tutti i nostri programmi preferiti che allietano i nostri weekend e che rendono divertente e piacevole l'ascolto di Radio2 anche durante il sabato e la domenica! ;)

P.S. Nell'attesa abbiamo messo in corsivo tutti i programmi per ora mancanti del palinsesto pubblicitario.
N.B. Abbiamo scoperto con grande sollievo che sulle pagine "Puntate e podcast" di Programmone, Bella davvero e Musical Box oltre alle stagioni precedenti è già prevista anche quella del 2019! :))) A questo punto manca solo l'edizione 2019 di Weekendrevolution, però sarà certamente una dimenticanza, visto che non è indicata nemmeno quella attuale del 2018! :))) 

Sofia

18 commenti:

  1. Potresti pubblicare anche il palinsesto di Rai radio uno ???

    RispondiElimina
  2. Maddy, ho provato a mettere insieme il Palinsesto pubblicitario del 1° semestre 2019 di Radio1, ma mi sono dovuta arrendere! :((( E’ complicatissimo! C’è ad es qualche programma che va in onda solo il lunedì, poi i mille orari delle partite… a un certo punto non ci capivo più nulla! Cmq anche qui ci sono lacune rispetto al palinsesto attuale, nel senso che mancano dei programmi!

    Ecco il link ai listini di Rai Pubblicità (si trova anche sulla home del blog, a sx), così puoi scaricarli e magari ci capisci più di me:

    http://www.raipubblicita.it/radio/

    Comunque ti ringrazio, perché volevo già parlare del prox palinsesto di Radio1, o meglio di quelle trasmissioni che seguiamo assiduamente anche noi, ascoltatori di Radio2!
    Ecco i 4 programmi che ci interessano, anzi quelli che vanno in onda in questo periodo e a cui teniamo in modo particolare:

    Palinsesto pubblicitario del 1° semestre 2019 di Radio1:

    Dal 1° gennaio al 27 luglio 2019:

    Lunedì-venerdì

    10.05-11.00 RADIO1 MUSIC CLUB
    13.30-15.00 UN GIORNO DA PECORA con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari

    ? 16.35-17.00 RADIO1 BEAT CLUB con Francesco Adinolfi
    ? 17.10-17.50 MANGIAFUOCO SONO IO con Angela Mariella, Claudio Vigolo, Luca Bianchini e Cinzia Tani

    Le ultime 2 trasmissioni sono purtroppo assenti, ma si tratta del palinsesto pubblicitario, quindi non vuol dire affatto che da gennaio non andranno più in onda!

    Sia RADIO1 BEAT CLUB di FRANCESCO ADINOLFI, che MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3 di e con i ns ANGELA MARIELLA, CLAUDIO VIGOLO, LUCA BIANCHINI e CINZIA TANI sono trasmissioni pregevolissime, estremamente interessanti, appassionanti e egregiamente condotte <3!
    Senza di loro il palinsesto di Radio1 diventerebbe indicibilmente più povero e monotono!!! Ci auguriamo che Radio1 non ci voglia privare di quei programmi x i quali abbiamo iniziato ad ascoltarla… noi che fino a qualche anno fa non conoscevamo nessun’altra radio all’infuori di Radio2!!!





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie, non voglio nemmeno ipotizzare una scomparsa dal palinsesto incasinatissimo di radio 1 di Mangiafuoco , assolutamente no. È una trasmissione interessante e intelligente. Ben confezionata e interessante al punto che e ascolto an in podcast, a volte anche due volte la stessa puntata per capire meglio se si tratta di argomenti
      complessi o molto accattivanti. Un bacione a te da Bolzano provincia....:)

      Elimina
    2. Ci auguriamo davvero tutti che gli eccellenti conduttori di MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3, a cui ci siamo tanto affezionati, possano continuare a raccontare le loro storie anche nel 2019!!!

      Ciao Maddy, un bacione grande anche a te! :)

      Elimina
  3. Non abbiamo più parlato di SENZA TITOLO <3 <3 <3 di e con la coppia Giorgio Lauro-Anziano Sabelli Fioretti! Un programma del tutto unico e originale che avrebbe meritato di vincere un premio x la satira politica, altro che cancellazione...

    E la ns NICOLETTA SIMEONE dov'è? E' impossibile che stia lontano dal microfono, con la sua vasta cultura musicale (e non), la sua capacità comunicativa e quella voce melodiosa non può non fare radio!!!

    Speriamo che Radio2 ci ripensi e la riaccolga perché possa di nuovo farci compagnia, anche come co-conduttrice!!!Ci manca troppo! :(((

    RispondiElimina
  4. oggi pomeriggio il dr cirri insieme a saverio raimondo era ospite a tv talk su rai 3 . esilarante --è riuscito a far ridere anche mia madre.

    RispondiElimina
  5. se ascoltate caterpillar am sapete che dal 24 al 29 copriranno l' orario dei conigli mentre il loro orario sarà occupato da costantino d orazio e catia donini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! Grazie Ale x la bellissima notizia, finalmente la ns Catia Donini torna su Radio2! :)))
      Ci manca la sua ironia, magari potesse rimanere definitivamente! Immagino quanto sarà contento Costantino D'Orazio :)

      Elimina
    2. A prop, non sai niente di Nicoletta e dell'Anziano? Basta con le ferie forzate, è ora che tornino su Radio2 (o Radio1)!!!

      RIDATECI NICOLETTA SIMEONE <3 E L'ANZIANO SABELI FIORETTI <3 PER FAVORE!

      Elimina
  6. da lunedi nn è un paese per giovani con santonastaso al posto di veronesi

    RispondiElimina
  7. Grazie Ale, ce ne siamo accorti. In realtà è 1 conduzione a 3 (c'è anche Anna Ferzetti) che a dire il vero non mi convince molto. I migliori partner di Max Cervelli erano NICOLETTA SIMEONE <3 (CHE CI FACCIO QUI sempre nel cuore!) e MAURO CASCIARI <3 nell'edizione estiva della scorsa estate. Non mi è dispiaciuto nemmeno Gianluca Gazzoli quest'estate.

    RispondiElimina
  8. be anche cervelli santonastaso in metropolis nn erano male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti però ne ho ascoltato solo poche puntate. Avevano anche la pag fb, se ben ricordo... che ormai è ormai solo un ricordo, appunto!
      Radio2 all'epoca di Carlo Conti, ma anche dopo, ha diligentemente cancellato i bellissimi profili fb di quasi tutti i programmi... Complimenti!

      Elimina
    2. Scusate x tutti gli errori nei miei commenti, ma blogger fa di tutto x complicarmi la vita e mi impedisce di postarli. :(

      Elimina
  9. Un po’ di news importanti da Radio1! Ecco come sarà il Palinsesto dal 7 gennaio al 27 luglio (ho copiato solo le trasmissioni che ci interessano):

    Dal 7 gennaio al 27 luglio:

    Lunedì-venerdì

    (10.20-11.50 RADIO1 GIORNO PER GIORNO con Eleonora Belviso, Francesca Ceci e Savino Zaba)
    13.30-15.00 UN GIORNO DA PECORA con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari
    15.05-15.50 RADIO1 MUSIC CLUB con John Vignola
    17.10-17.50 MANGIAFUOCO SONO IO con Claudio Vigolo, Luca Bianchini e Cinzia Tani

    Purtroppo SENZA TITOLO <3 <3 <3, l’irriverente rassegna stampa di GIORGIO LAURO e dell’ANZIANO SABELLI FIORETTI, programma geniale e unico nel suo genere in tutta la radiofonia italiana (anzi il Simpatico e l’Anziano hanno creato un nuovo genere che prima non esisteva!), è stata definitivamente accantonata! :((((((( In più non c‘è traccia nemmeno di una qualsiasi trasmissione con la ns NICO SIMEONE <3! Che spreco!!!

    RADIO1 BEAT CLUB di FRANCESCO ADINOLFI (ex Radio2!) è stato cancellato (ci auguriamo non definitivamente!)! :((( Ma perché?? Lui è tra i più preparati conduttori musicali, di grandissima professionalità e esperienza! Non solo, è anche divertente, racconta storie interessanti sui musicisti sempre con leggerezza! Il suo posto è a Radio Rai!

    Speriamo che martedì sera (ore 23.05-23.35) rimanga in palinsesto NUMERI PRIMI, un bel programma di e con Francesco Graziani: “Una storia che prende spunto da eventi e personaggi sportivi, proposta in parallelo a fatti di cronaca, biografie, storia politica. Un montaggio curato, effetti sonori e materiale di archivio”!

    RADIO1 MUSIC CLUB <3 <3 <3 dell’immenso JOHN VIGNOLA <3 cambia orario (inizierà non più alle 10.10, ma alle 15) che secondo me è un bene, però purtroppo la durata si riduce da 50 a 30 minuti soli! : (((((( Ma JOHN VIGNOLA è uno dei più grandi giornalisti musicali e conduttori radiofonici esistenti e RADIO1 MUSIC CLUB <3 <3 <3 è un patrimonio preziosissimo (come tutti, ma proprio tutti i suoi programmi)!!! Riferendosi ai cambiamenti non ancora del tutto svelati, il grande John ha detto che la formula non cambierà (e meno male!), speriamo solo che il poverino non sarà più costretto in quel poco tempo a disposizione a occuparsi di musica mainstream!!! Non se ne può più di certa musica commerciale che sfortunatamente ha contagiato anche Radio1!!!!!!!

    Però non vedo nel palinsesto Il meglio di MUSIC CLUB <3 <3 <3 che dovrebbe andare in onda questa settimana e durare 1 ora e mezza…

    E finalmente arriviamo a MANGIAFUOCO SONO IO <3 <3 <3: come vedete orario e durata sono immutati, evviva!!!!!!! : )))))))) Rimangono i bravissimi conduttori a cui ci siamo tanto affezionati durante questa 2^ edizione, tranne ANGELA MARIELLA <3! Ci mancherà! Aspettiamo notizie su di lei!

    L’ultima news: Savino Zaba affiancherà Eleonora Belviso e Francesca Ceci a Radio1 giorno per giorno. Così magari aggiungerà un po’ di leggerezza e allegria alla trasmissione.


    RispondiElimina
  10. beat club nn è stato cancellato . va il martedi sera dalle 23 alle 23 30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, l'ho visto :) Meno di mezz'ora...

      Elimina
  11. Nel 2019 su Radio1 continuerà con nuove puntate anche NUMERI PRIMI di e con Francesco Graziani! :)) L’ho sentito sab pomeriggio a Radio Sport
    Sabato sport a partire dal 17 nov è condotto da GUIDO ARDONE, evviva! :))) E’ stato bellissimo sentire di nuovo la sua voce!

    Quanto mi manca FUORIGIOCO – OLTRE LA LINEA DELLE NOTIZIE con GUIDO ARDONE, JOHN VIGNOLA, GIANLUCA SANTORO (partito poi x altri lidi…) e ROSANNA SFERRAZZA! : ((( E’ stato 1 programma stupendo!


    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.