Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Se dovessimo intervistare il caro Mucciante

Da Bruno del forum:

Egregio Signor Direttore, Come ascoltatore di Radio 2, Le propongo queste 10 domande. Sono certo di una Sua pronta e soddisfacente risposta sul Forum di Radio 2.

1) Secondo Lei, da dicembre ad oggi, la qualità dei programmi di Radio 2 è migliorata?

2) Ha eliminato "Condor" perché non era un programma "al livello di Radio 2". Secondo Lei, "Traffic" è al livello di Radio 2?

3) Ha eliminato "Fabio e Fiamma" dopo 20 anni di presenza perché "erano un pò stanchi". Secondo Lei la Signora Gamberale è in ottima forma?

4) Ha eliminato "L'altro lato" e promosso l'"Ottovolante" (quotidiano, week-end compreso). Secondo Lei, gli ascoltatori di Radio 2 non sono curiosi e non hanno voglia di scoprire altre realtà che magari escono dalla logica televisiva?

5) Ha spostato "Black-Out" alle 8 di mattina, eliminando le sue voci storiche per lasciare spazio sempre ad "Ottovolante". Che ragione logica ne può dare?

6) Ha sostituito "Sumo" con una trasmissione nella quale si è pure parlato "seriamente" (sic) di oroscopi.Che idea ha degli ascoltatori?Seconde Lei, gli ascoltatori di Radio 2 hanno più piacere a sentire gente di cultura, scrittori, attori o "Donne che parlano"?

7) Ha eliminato "Alle 8 della sera". Ha paura che gli ascoltatori di Radio 2 possano imparare qualcosa di storia, o appassionarsi per una tematica ?

8) Secondo Lei, tutte le professionalità che Lei ha eliminato da Radio 2 non facevano parte del "patrimonio" della Rai per cui noi, semplici cittadini, paghiamo il canone?

9) Prima di diventarne il Direttore, da quanto tempo ascoltava Radio 2? Può pensare che l'ascoltatore di Radio 2 non faccia la differenza tra satira intelligente e garbata e umorismo da bettola?

10) Se i primi dati d'ascolto dovessero dare Radio 2 in calo, soprattutto durante i nuovi programmi da Lei inseriti, Lei sarebbe disposto a fare un passo indietro e richiamare chi ha cacciato? Si dimetterebbe?

La saluto cordialmente.

15 commenti:

  1. Mucciante è un giornalista. ha condotto x anni il gr2 radiogiorno.
    ale

    RispondiElimina
  2. tranne RADIO" SOCIAL CLUB, tutti i nuovi programmi di radio2 SONO SCANDALOSI!!!

    dobbiamo attivarci e non accettare che la radio pubblica faccia la stesa fine della televisione!!

    RispondiElimina
  3. Questa sera commentano L'isola dei famosi quelli degli Spostati, interrompendo l'unico programma nuovo, Mobydick, che ha una dignità radiofonica (anche se riciclicato da Village di Radio1).
    E che dire dei poveracci di Dispenser....li hanno cancellati definitivamente dal palinsensto?
    Complimenti per l'iniziativa, sono con voi
    Berna

    RispondiElimina
  4. Dott.Mucciante, penso in buona fede che abbia imbastito un palinsesto senza avere idea di come fossero fatti gli ascoltatori di radio2, dopo aver assistito a M'illumino di meno ai fori di Traiano, pensa ancora che il "popolo di radio2" meriti la programmazione che ci ha propinato dal 4 gennaio? Se sì non pensa che questo faccia torto alla sua intelligenza?

    RispondiElimina
  5. Che trstezza mi fa adesso radio due..la Gamberale è noiosissima..l'altro giorno ho avuto occasione di sentire traffic..Poveri noi!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Direttore le dico che è molto facile fare programmi radiofonici/televisivi rivolgendosi alla pancia delle persone con il chiaro obiettivo di distrarle da quello che hanno intorno, il servizio pubblico non deve fare profitti deve invece educare a pensare a riflettere.

    RispondiElimina
  7. Visto che ormai tutto segue la logica del guadagno,dovremmo in massa spegnere la radio!Forse quando i dati d'ascolto saranno in caduta libera,qualcuno inizierà a prendere coscienza di aver fatto scelte di palinsesto ignobili...Ma a dire il vero mi viene un sospetto:a nessuno di voi è venuto il sospetto che il degrado di radio 2 non sia solo il frutto di scelte incompetenti,ma sia un'ulteriore tecnica per abbassare il livello culturale e per spegnere qualche labile fiammella di coscienza civica e di spirito critico di cittadini pensanti che apprezzano la buona informazione,l'ironia e la satira intelligente?

    RispondiElimina
  8. la mia radio2 da gennaio è accesa solo per i conigli, grazie per averci scelto, caterpillar.

    Il sospetto credi è diffuso, moooooolto diffuso, ma il mio scalpo non l'avranno, spenta la TV, ora spengo la radio

    RispondiElimina
  9. sono una dei tanti ascoltatori fedelissimi di RADIO DUE, che purtroppo ha dovuto iniziare a "tradire". Ma il nuovo direttore a chi pensava quando ha programmato il nuovo anno? a un insieme di mentecatti senza cervello. E' evidente che chi ascoltava radio due non guarda "AMICI, UOMINI E DONNE, L'ISOLA DEI FAMOSI, GRANDI FRATELLI PUPE, FATTORIE ECC. ECC ". NON CI OMOLOGHI AGLI ALTRI, ci ridia la precedente programmazione!!!

    RispondiElimina
  10. Marina Dg ha già espresso anche il mio pensiero.

    RispondiElimina
  11. ormai,dopo i CONIGLI, spengo la radio, o al massimo ascolto la filodiffusione. Mi mancano i vecchi programmi, che mi tenevano compagnia, come Fabio % Fiamma, Sumo e Condor !!!! erano troppo garbati ed intelligenti ?

    RispondiElimina
  12. Io aggiungerei ancora un po' di domandine...

    1) Ma quanto sta risparmiando Radio2 con la nuova conduzione? La maggioranza dei programmi non è più in diretta. Con il pomeriggio si fa tutta in registrata, compreso 610 trasmissione di cui non ho mai apprezzato la presenza del terzo incomodo.
    2) Perché veniamo inondati di comici? Ci credete così cretini?
    3) Perché la Radio deve trainarsi i personaggi della televisione? Soprattutto quando è risaputo che se uno ascolta la radio lo fa per non guardare la televisione?

    RispondiElimina
  13. Prendiamo le mattinate del sabato e della domenica:si comincia con qui due insulsi della Scartozzi e di Luca Bianchini (lo so, c'erano già prima, ma loro potevano tranquillamente saltare, con lei che pare una verginella prima della classe e lui che si atteggia a pazzarello che le vuole insegnare a vivere). Poi Black-out: fa male al cuore ripensare a che piccolo capolavoro fosse un tempo questa trasmissione, con il bravissimo Pier Luigi Poggi, la delicata Simona Marchini, Fabio Fazio - e confrontarla con l'edizione tranciata a metà dal TG e con delle presenze banali e ripetitive: qualcosa, a dire il vero, era già cambiato lo scorso anno, con l'avvento di Marcorè al posto di Fazio, non all'altezza di quest'ultimo. Vaime suona stanco e sembra essere lì più per tigna che per passione. Il tutto, per lasciara un'ora più comoda a quella cavolata di Ottovolante, con un conduttore inutile come Saba e comici che non fanno ridere e tutti romanacci (premetto che sono romana, ma danno fastidio anche a me).
    Togliere L'altro Lato per far posto a questa massa di mezzecalzette (tranne qualche rarissima eccezione)? E per gli altri giorni della settimana: come si è potuto cancellare la trasmissione di Fabio e Fiamma, che era adorata da tutti, uomini e donne. Sembra che tutto ciò che sia delicato e pacato resti inviso a questo nuovo direttore. Che tristezza!

    RispondiElimina
  14. enrico di fonso pescara31 marzo 2010 alle ore 10:04

    Radio 2 , tutta un altra musica , stasera hanno mandato in onda quello stronzo cacato per forza di biagio antonacci, secondo me Carlo Mucciante possiede un cospicuo pacchetto di azioni di radio dj, sta facendo affossare radio 2 per far guadagnare migrare altrove gli ascolti.Toglieteci anche il coniglio anzi spostatelo alle due di notte e la mattina fate un bel contenitore che ruoti intorno all'oroscopo con astrologi e fattucchiere, bianchini e la scartozzi spostateceli al posto di alle otto della sera

    RispondiElimina
  15. leggo questo forum adesso che siamo vicini alla data della protesta, non ci sono + aggiornamenti...la gente si è stancata/abituata alle aberrazioni della nuova dirigenza rai??
    DOVE SIETE ASOLTATORIIIII

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.