Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Il ritorno di Andrea Bajani a Radio 2!

In attesa di sapere quali saranno gli altri programmi estivi di Radio 2 (alcune indiscrezioni sono già apparse in rete e altre sui siti Rai), ormai rassegnati di non poter più ascoltare il bellissimo programma Trame che nel corso delle ultime estati ci ha fatto scoprire tantissime storie interessanti, siamo pronti a riabbracciare Andrea Bajani (foto) nella sua nuova avventura radiofonica, sempre dai microfoni di Radio 2: Il Geco di città!


La trasmissione, che partirà il 2 Agosto e si protrarrà fino al 10 Settembre, andrà in onda dal lunedì al venerdì tra le 17:35 e le 19:25 al posto della seconda metà di 610 e di Caterpillar!
Questa è la presentazione del programma apparsa sul sito della Sipra:

"Cosa succede in agosto? C'è chi resta in città perché ad agosto è alta stagione e i costi sono elevati, chi risparmia e resta in città a seguire un progetto, chi non può partire a causa della crisi economica oppure, semplicemente, perché agosto è l'unico mese in cui la città è piacevole. C'è chi parte con la famiglia, chi da solo, chi affitta un appartamento e chi no...
Il nuovo programma di Radio2 seguirà questo flusso disordinato e variegato di partenze e ritorni dando spazio alle notizie di attualità e sviluppando filoni indipendenti con ospiti telefonici e in studio, privilegiando Facebook e in genere i social network per un maggiore coinvolgimento degli ascoltatori.
Si racconterà, anche con collegamenti in esterno, la Torino estiva: città dall'intensa attività culturale ed artistica; un'occhio alle vacanze famose: collegamenti con voci VIP in vacanza... e poi abitudini, scherzi, intoppi e incontri, chi scambia le case, chi va in coppia, chi va da solo, chi non ci va, chi va in gruppo... camper, camping, affitto, bici, moto..."


Un raggio di sole nel grigiume di Radio Mucciante!

Isaksson

4 commenti:

  1. EVVIVA,EVVIVA,EVVIVA! Sono innamorata dell'ironia, della voce, del modo di raccontare, di tutto, insomma, di Andrea Bajani. Peccato per Trame, trasmissione ineguagliabile, in puro stile "vecchia" Radio 2: cultura + leggerezza. Ciao a tutti, Sofia.

    RispondiElimina
  2. Mi lascia un po' perplessa il titolo, "Trame" era molto più originale. Possibile che a Radio2 debbano sempre infilare il nome di un animale nei titoli dei programmi, gli esempi si sprecano. Dovrebbero cambiarlo e farlo scegliere a Bajani, a cui non manca la fantasia! Sofia

    RispondiElimina
  3. Geco in città è stato un programma poco riuscito, peccato.

    RispondiElimina
  4. La seconda edizione di Geco in città con Laura Troja invece è stata fantastica! titti

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.