Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Il nuovo sabato di Radio2

Consultando sul sito di Radio2 la nuova programmazione per il sabato, si notano parecchie novità.

Intanto, dopo la felice esperienza estiva, è tornato Nessuno è perfetto (sab. e dom., 6-7.30) con Andrea Santonastaso (in questa nuova edizione insieme a Cecilia Dazzi) per tutti gli appassionati di cinema, programma divertente e coinvolgente. Il problema è solo l'orario decisamente proibitivo per molti ascoltatori, fortuna che ci sono i podcast! "Nessuno è perfetto" ha anche il blog con diverse sezioni che si arricchiscono ad ogni puntata, e dove tutti possono postare titoli, immagini, sequenze, trailer di film che ritengono belli, interessanti, importanti.

Dal 15 gennaio toccherà a Tellus, trasmissione nuova di zecca che tratterà di ambiente, con Mario Tozzi, ricercatore e conduttore di programmi scientifici divulgativi di successo, e la bravissima Federica Cifola. Insieme formano una coppia inedita e promettente. Tellus ha tutte le carte in regola per diventare una trasmissione di qualità, dai contenuti important, uniti ai toni leggeri.
Intrattenimento intelligente, con uno sguardo sul mondo che ci circonda, temi che ci riguardano davvero, (e non le baggianate propinateci da comici dimenticabili oppure le interviste alle nuove opinioniste di Radio2, Lory Del Santo e Milly Carlucci): questa è la vera "mission" della seconda rete di Radio Rai!

La serata del sabato inizia, adesso, all'insegna della buona musica. Dopo Urban Suite, alle 21 inizia Musical Box, (secondo noi il programma musicale rivelazione del 2010), con l'eccellente conduzione di Raffaele Costantino, che ci regala grandi emozioni con brani sofisticati di grande suggestione, difficilmente ascoltabili su altre emittenti, e "racconti" preziosi su scene musicali e artisti, originali e fuori dal mainstream. L'unica "nota stonata" è che Musical Box dovrebbe terminare alla fine di gennaio. Ci domandiamo perché si deve interrompere un programma musicale unico e raffinato, con il quale Radio2 tocca davvero livelli di eccellenza?

Vai al blog di Nessuno è perfetto!
Vai alla pagina Facebook di Musical Box!

Sofia

5 commenti:

  1. http://popup.vanityfair.it/2011/01/13/viva-radio2/

    questo è un bel post di Luca Bianchini di Tiffany sul suo blog di Vanity fair
    Ale

    RispondiElimina
  2. Musical box mi mancheraà tantissimo! :(((
    Anna

    RispondiElimina
  3. Certo che togliere Blackout e rimpiazzarlo con il meglio (?) di SuperMax
    è stata l'ennesima vigliaccata... Povero Vaime, ma soprattutto, poveri noi.

    RispondiElimina
  4. Come fanno a scegliere il meglio di uno dei programmi più brutti di radio 2?

    RispondiElimina
  5. "tellus" è veramente un bel programma, è un ottimo esempio di intrattenimento intelligente.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.