Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio 2 Vintage: new entry!

E' cominciato tutto con i Conigli Dose e Presta... Sono stati loro, infatti, ad inaugurare la sezione Vintage di Radio2, con la prima puntata assoluta de Il ruggito del coniglio, risalente al 2 ottobre del 1995. Il successo, in termini di podcast scaricati, è stato talmente clamoroso da indurre Radio2 a mettere a disposizione degli ascoltatori altre quattro puntate storiche. Nulla di sorprendente; nonostante i 15 anni trascorsi, quelle puntate "vintage" hanno conservato tutta la loro freschezza, con Dose e Presta affiatatissimi fin da subito, la battuta sempre pronta, svegli e ironici allora come ora.
Poi è stata la volta di Alcatraz - Jack Folla, un dj nel braccio della morte, scritta da Diego Cugia, di cui Radio2 sta mandando in onda una versione rimaneggiata, ridotta a strisce di 20 minuti per puntata. "Un patrimonio che sembrava perduto, recuperato dagli archivi di Radio2 e ora riproposto per appassionati e collezionisti anche in podcast", scriveva Affaritaliani prima della messa in onda.

Ultimamente si sono aggiunte due new entry alla sezione Vintage. La prima è Caterpillar, altro storico programma, con la primissima puntata (del 13 gennaio 1997); ancora un po' acerba ma già molto promettente. "Grazie per aver continuato.", come ha scritto un'ascoltatrice sul blog della trasmissione. L'altra puntata "vintage" di Caterpillar è quella di M'illumino di meno - Giornata del risparmio energetico, del 2005, iniziativa ideata proprio quell'anno dalla geniale redazione del programma. Insieme ai Conigli, Caterpillar è diventata, negli anni la colonna portante della programmazione di Radio2!

La seconda new entry nella sezione Vintage è 610, con Zoro, il mitico eroe mascherato, però con l'accento romano. Sul sito della trasmissione sono scaricabili i podcast delle ultime puntate.

C'è un'altro programma di culto, amatissimo e mai dimenticato dagli ascoltatori di Radio2 che secondo noi, sarebbe particolarmente indicato per la sezione Vintage: è Trame, scritto e condotto per molti anni da Gian Luca Favetto e poi da Andrea Bajani e Chiara Pacilli! Trasmissione non legata all'attualità, ma che raccontava meravigliose storie di personaggi straordinari, più o meno conosciuti, sempre in maniera originale e molto accattivante.

Bisognerebbe cercare a fondo negli archivi di Radio2, come si è fatto per Alcatraz, fino a ritrovare quel gioiello! Sarebbe un grandissimo regalo per tutti gli ascoltatori!

Sofia

2 commenti:

  1. Vorrei tanto riascoltare le bellissime storie di Trame!!!

    RispondiElimina
  2. c oncordo pienamente con mara, ridateci Trame o almeno i podcast delle vecchie puntate!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.