Lunedì 2 maggio è iniziata la registrazione delle puntate di uno dei nuovi programmi del palinsesto estivo, Meno male che c'è Radio2, con Nino Frassica e Simone Cristicchi (Il titolo naturalmente allude alla canzone "Meno male che c'è Carla Bruni" di Cristicchi ma, purtroppo, dal 4 gennaio del 2010 tanti ascoltatori non si sentirebbero più di pronunciare una simile "dichiarazione d'amore" nei confronti della loro radio, travolta dall'ondata di cancellazioni e stravolgimenti).
E' stato lo stesso Frassica a confermare la notizia in un'intervista su La Stampa.it.
La trasmissione andrà in onda il sabato e la domenica, dalle 11:00 alle 12.30 (dal 6 agosto l'inizio è alle 10.30). Ecco la descrizione del programma secondo la Sipra:
"Nino Frassica e Simone Cristicchi si ritrovano in radio insieme agli amici (musicisti, comici, attori, , conosciuti e non) per fare chiacchiere a ruota libera, scherzi, giochi e buona musica dal vivo. Il programma ripropone la formula già avviata in Radio2 Social Club, la trasmissione condotta da Luca Barbarossa, cui si sostituisce nel palinsesto estivo."
Vai sul sito della Sipra! (occorre Adobe Reader)
Sofia
Mah.... non mi sembra un programma da radio gggiovane...
RispondiEliminaMeno male che c'è ... Christicchi! :-)
RispondiEliminaLetto sulla pagina della Sipra a proposito della trasmissione: "buona musica dal vivo, scherzi, ricchi premi e "COTTONFIOC".
RispondiEliminahahahaha...muoio dal ridere! :((
Non mi sembra un'idea malvagia. Cristicchi è in gamba e Frassica staremo a vedere anzi a sentire, comunque rassegnatevi i giovani sentono altre radio e quelli intelligenti sentono anche radio fatta da persone "grandi". Mucciante se ne può andare a casa, ma non si può bocciare per principio tutto quello che presenta. Vedremo.
RispondiEliminaStella
Hai ragione Stella, ma dimentichi che radio 2 è stata smantellata quasi del tutto perché il suo target era diventato vecchio. Gli over 44 anni non fanno più parte del nuovo target. Il problema non è la trasmissione di Frassica che potrebbe essere interessante, ma l'incongruenza nelle scelte.
RispondiEliminaSimone Cristicchi è stato ospite nell'ultima (grandissima) puntata di "Radio2 Social Club" per parlare del nuovo programma. Ha cantato dal vivo e recitato un monologo(tratto da uno spettacolo teatrale), in maniera egregia :))
RispondiEliminaSe sarà così bello e emozionante il programma, non ci farà rimpiangere Luca Barbarossa e C.(!)
sofia
Programma fantastico :)))) sono stati tutti bravissimi!
RispondiEliminale battute di Frassica sono imprevedibili, semplicemente geniali! è un grande!!
RispondiEliminaA me piacevano di più gli ospiti di Luca Barbarossa. Per il resto tutto ok.
RispondiEliminanon capisco perchè facciano dire al povero Frassica che sono in diretta?!? ma se è un programma registrato...! lo era anche radio2 social club..dov'è il problema??
RispondiEliminaSulla pagina di Facebook della trasmissione continuano a sostenere che vanno in onda in diretta.. di più, inventano bugie!!! E' una scorrettezza incomprensibile verso il pubblico :(((
RispondiEliminaAnna
Molto sexy la voce dell'aspirante attrice che Frassica vorrebbe sempre far sedere sulle proprie ginocchia.
RispondiEliminaBella trasmissione.
Una delle più belle trasmissioni radiofoniche che abbia ascoltato negli ultimi tempi.
RispondiEliminaNe ascolto tante? ... no! :-D
ma questa mi piace un sacco, specialmente perché posso ascoltarla in podcast!
ho solo un dubbio ... ma gli ospiti sono reali?