Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Meno male che ci sono Frassica e Cristicchi...!

Lunedì 2 maggio è iniziata la registrazione delle puntate di uno dei nuovi programmi del palinsesto estivo, Meno male che c'è Radio2, con Nino Frassica e Simone Cristicchi (Il titolo naturalmente allude alla canzone "Meno male che c'è Carla Bruni" di Cristicchi ma, purtroppo, dal 4 gennaio del 2010 tanti ascoltatori non si sentirebbero più di pronunciare una simile "dichiarazione d'amore" nei confronti della loro radio, travolta dall'ondata di cancellazioni e stravolgimenti).

E' stato lo stesso Frassica a confermare la notizia in un'intervista su La Stampa.it.

La trasmissione andrà in onda il sabato e la domenica, dalle 11:00 alle 12.30 (dal 6 agosto l'inizio è alle 10.30). Ecco la descrizione del programma secondo la Sipra:

"Nino Frassica e Simone Cristicchi si ritrovano in radio insieme agli amici (musicisti, comici, attori, , conosciuti e non) per fare chiacchiere a ruota libera, scherzi, giochi e buona musica dal vivo. Il programma ripropone la formula già avviata in Radio2 Social Club, la trasmissione condotta da Luca Barbarossa, cui si sostituisce nel palinsesto estivo."

Vai sul sito della Sipra! (occorre Adobe Reader)

Sofia

13 commenti:

  1. Mah.... non mi sembra un programma da radio gggiovane...

    RispondiElimina
  2. Meno male che c'è ... Christicchi! :-)

    RispondiElimina
  3. Letto sulla pagina della Sipra a proposito della trasmissione: "buona musica dal vivo, scherzi, ricchi premi e "COTTONFIOC".
    hahahaha...muoio dal ridere! :((

    RispondiElimina
  4. Non mi sembra un'idea malvagia. Cristicchi è in gamba e Frassica staremo a vedere anzi a sentire, comunque rassegnatevi i giovani sentono altre radio e quelli intelligenti sentono anche radio fatta da persone "grandi". Mucciante se ne può andare a casa, ma non si può bocciare per principio tutto quello che presenta. Vedremo.
    Stella

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Stella, ma dimentichi che radio 2 è stata smantellata quasi del tutto perché il suo target era diventato vecchio. Gli over 44 anni non fanno più parte del nuovo target. Il problema non è la trasmissione di Frassica che potrebbe essere interessante, ma l'incongruenza nelle scelte.

    RispondiElimina
  6. Simone Cristicchi è stato ospite nell'ultima (grandissima) puntata di "Radio2 Social Club" per parlare del nuovo programma. Ha cantato dal vivo e recitato un monologo(tratto da uno spettacolo teatrale), in maniera egregia :))
    Se sarà così bello e emozionante il programma, non ci farà rimpiangere Luca Barbarossa e C.(!)
    sofia

    RispondiElimina
  7. Programma fantastico :)))) sono stati tutti bravissimi!

    RispondiElimina
  8. le battute di Frassica sono imprevedibili, semplicemente geniali! è un grande!!

    RispondiElimina
  9. A me piacevano di più gli ospiti di Luca Barbarossa. Per il resto tutto ok.

    RispondiElimina
  10. non capisco perchè facciano dire al povero Frassica che sono in diretta?!? ma se è un programma registrato...! lo era anche radio2 social club..dov'è il problema??

    RispondiElimina
  11. Sulla pagina di Facebook della trasmissione continuano a sostenere che vanno in onda in diretta.. di più, inventano bugie!!! E' una scorrettezza incomprensibile verso il pubblico :(((
    Anna

    RispondiElimina
  12. Molto sexy la voce dell'aspirante attrice che Frassica vorrebbe sempre far sedere sulle proprie ginocchia.
    Bella trasmissione.

    RispondiElimina
  13. Una delle più belle trasmissioni radiofoniche che abbia ascoltato negli ultimi tempi.
    Ne ascolto tante? ... no! :-D
    ma questa mi piace un sacco, specialmente perché posso ascoltarla in podcast!
    ho solo un dubbio ... ma gli ospiti sono reali?

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.