Dal blog della trasmissione:
"IN ARRIVO DI BELLA E TOBAGI, STUDI MILANO-NEW YORK E IL BUONGIORNO ALLE 6
Il “Caterpillar” di Radio2 raddoppia. Da settembre si rinnova la squadra capitanata da Massimo Cirri e Filippo Solibello, che oltre al tradizionale spazio delle 18, andrà a presidiare il “buongiorno” della rete, alle 6 del mattino, con la prima stagione di “Caterpillar a.m.”.
Una nuova edizione che va a sugellare i 14 anni di messa in onda del programma che ha ideato “M’illumino di meno”, “il CaterRaduno” e che ha arruolato gli ascoltatori/corrispondenti in giro per il mondo. Antonio Di Bella, popolare corrispondente della Rai da New York e Benedetta Tobagi sono le new entry alla conduzione. (...)
Una nuova edizione che va a sugellare i 14 anni di messa in onda del programma che ha ideato “M’illumino di meno”, “il CaterRaduno” e che ha arruolato gli ascoltatori/corrispondenti in giro per il mondo. Antonio Di Bella, popolare corrispondente della Rai da New York e Benedetta Tobagi sono le new entry alla conduzione. (...)
E’ tutta all’insegna del futuro prossimo la prima stagione di “Caterpillar a.m.”, dal 12 settembre 2011 in onda dalle 6 alle 7.30. Dagli studi della Rai di Milano le previsioni su quanto sta per accadere nel giorno che si apre: dalla cronaca allo sport, dalla politica all’economia, con le ipotesi, le supposizioni e le congetture di chi vivrà quei momenti e quelle emozioni in prima persona. Grande spazio dedicato agli ascoltatori, com’è nella tradizione del programma: dalla polemica del giorno ai compiti “last minute” degli studenti in ritardo, ai commercianti che aprono bottega e saracinesca in diretta. Per loro sarà attivo anche un servizio di aiuto e sostegno motivazionale per riuscire ad abbandonare le lenzuola all’ora stabilita.
Le voci di Filippo Solibello e Benedetta Tobagi, con la prestanza mattutina di Marco Ardemagni, accompagneranno il pubblico di Radio2 dal sonno alla veglia, contaminando uno spazio, quello dell’alba, sempre più ricco di vita da raccontare, di eventi da descrivere e di personaggi da rivelare. Caterpillar in onda dalle 18 alle 19.30 si espande nello spazio, in un’innovativa conduzione transoceanica a due con Massimo Cirri a Milano e Antonio Di Bella a New York. (...)"
la Redazione
L'importante è che la trasmissione delle 18 rimanga fedele alla "vecchia" formula di successo!
RispondiEliminaAllora l'edizione mattutina sarà una bellissima novità.
sara
I lettori di questo blog sanno che qualcosa sarebbe cambiato a "Caterpillar". Io sinceramente temevo il peggio, o quasi. Sapere che Cirri e Solibello non saranno più insieme dispiace, però rimarranno cmq alla conduzione del programma! Come sarà bello cominciare la giornata con Solibello, Benedetta Tobagi e Ardemagni! E, per fortuna, nel pomeriggio avremo sempre il dott. Cirri :)),(in tandem col direttore Di Bella)!!!
RispondiElimina"Caterpillar" continua (e raddoppia)!
sofia
la cosa era nell'aria, cmq mi spiace molto lo stesso, spero che Caterpillar non ne risentirà..
RispondiEliminaUn consiglio a Solibello e Ardemagni: meglio concentrarsi sull'attualità più che cercare di indovinare il prossimo futuro. Mi ricorda Quelli di Caterpillar in tv, un esperimento non riuscitissimo. Le profezie lasciamole ad Otelma.
RispondiEliminaluca
Bellissima la sigla ufficiale del Caterraduno della Banda Osiris!
RispondiEliminaA proposito, spero che la sigla di "Caterpillar a.m." rimarrà quella di prima!
sono d'accordo con luca. la sfera di cristallo non è per voi, l'idea di prevedere le cose è debole, non reggerà. ci aspettiamo CATERPILLAR a.m. e non la copia radiofonica di Quelli di Caterpillar.
RispondiEliminaaggiungo che, se il sodalizio tra Cirri e Solibello era destinato a finire, questa volta ringrazio Mucciante per aver trovato questa soluzione.
RispondiEliminaNon potreste inserire Bergonzoni nel programma del Caterraduno??? Dico su serio!
RispondiEliminaVi prego, non dividetevi... una coppia così affiatata e perfetta!!!!
L'essenziale è che sia rimasto Cirri, speriamo che al mattino lo spazio di Ardemagni sia adeguato così come quello della Poli... e speriamo soprattutto nella puntualità dei podcast :) Nessuno comunque mi toglie dalla testa il pensiero che tutto ciò sia l'anticamenra della fine della trasmissione.
RispondiEliminaI podcast sono fondamentali, non tutti possono ascoltare la radio alle 6. Ardemagni è un conduttore eccezionale, brillante e intelligente... il suo ruolo è fondamentale. Non mi convince la conduzione a tre, mi sembrano troppi anche perchè tra gr e pubblicità non avranno cosi tanto tempo a disposizione.
RispondiEliminaIo cmq confido nelle ottime qualità ed esperienza di tutti i conduttori, inviati ecc. delle 2 edizioni di Caterpillar!