Da lunedì 13 Giugno, un nuovo programma si affaccerà nel palinsesto di Radio 2: Miracolo Italiano!
Ecco la presentazione della nuova trasmissione sul sito ufficiale di Radio 2:
"Nessuna promessa ma tante buone intenzioni per un'estate che promette di gridare al miracolo! Dove il miracolo del titolo (dal latino miraculum, cosa meravigliosa), vuole essere il punto di vista sull'attualità, dal generale al particolare, dentro e fuori l'Italia unita. Una specie di neorealismo radiofonico che grazie all'aiuto degli ascoltatori scenderà nelle strade e nelle piazze italiane alla ricerca del miracolo da raccontare in tutte le sue declinazioni. Oltre all'attualità tanta tradizione, cultura e divertimento insieme agli ospiti più o meno noti, i due miracolati del programma, Fabio Canino e LaLaura, ben attenti a non finire nella corte dei miracoli...
Un programma di e con Fabio Canino e LaLaura. In redazione Vittoria Mussini. Regia di Luca Micheli. A cura di Renzo Ceresa."
Un nuovo programma, pieno di vecchie conoscenze di Radio 2: Lalaura ormai una habituè delle estati sul secondo canale radiofonico nazionale; Fabio Canino, suo abituale compagno di scorribande; Vittoria Mussini, ex redattrice di Grazie per averci scelto; Luca Micheli, da tempo al comando delle trasmissioni di Radio 2 e Renzo Ceresa, storico curatore della sede Rai di Milano!
la Redazione
Il palinsesto estivo ufficalmente dovrebbe iniziare 1l 3 luglio... Non si sa come sarà "Miracolo italiano", ma la fine - anche se temporanea :( - del programma di Max Giusti è un ottima notizia!
RispondiEliminasofia
Miracolo, la trasmissione si sta riempiendo di contenuti! La controtendenza è iniziata ieri con la presenza di Ardemagni (grande!). oggi è arrivato Canino e il programma è diventato decisamente più interessante, C'è stata anche l'esibizione live di una brava cantante esordiente, Erika Blu che non conoscevo.
RispondiEliminaNon sarebbe male un'esibizione live ad ogni puntata :-)
E' un bel programma, gli argomenti adesso sempre molto interessanti. Continuate così, non dimenticate che il cervello non va in vacanza!
RispondiEliminaE' senza dubbio il miglior programma dell'estate. In ogni puntata si affronta un argomento interessante, intervengono esperti x approfondire le cose e non rimanere in superficie.
RispondiEliminaViva LaLaura e Canino che sono bravissimi ^_^
Mi piace molto Miracolo italiano, è ben fatto, intrattiene e informa con leggerezza e ironia. I conduttori sono molto simpatici e affiatati, è un vero piacere ascoltarli.
RispondiElimina