Finita l'era Audiradio, il mercato radiofonico fortemente penalizzato dalla lunga assenza di dati nazionali e dalla conseguente riduzione della raccolta pubblicitaria, sceglie l'indagine Eurisko (che si serve dell'apparecchio portatile meter e prevede un "panel" di 7mila soggetti).
I dati rilevati da Eurisko potrebbero, però, essere integrati con il vecchio metodo delle interviste telefoniche su un campione di 120mila persone, così da rendere il monitoraggio più equilibrato.
Verso questo tipo di rilevazione integrata sembrano orientarsi grandi network (Rtl 102.5, RDS, Radio 105, RMC, Virgin, Radio Italia, Kiss Kiss), associazioni di radio locali (FRT, Aeranti-Corallo) e nazionali (RNA). La questione è all'esame di Upa (Utenti di pubblicità associati) e Assocomunicazione.
I dati rilevati da Eurisko potrebbero, però, essere integrati con il vecchio metodo delle interviste telefoniche su un campione di 120mila persone, così da rendere il monitoraggio più equilibrato.
Verso questo tipo di rilevazione integrata sembrano orientarsi grandi network (Rtl 102.5, RDS, Radio 105, RMC, Virgin, Radio Italia, Kiss Kiss), associazioni di radio locali (FRT, Aeranti-Corallo) e nazionali (RNA). La questione è all'esame di Upa (Utenti di pubblicità associati) e Assocomunicazione.
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Sofia
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