Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

CateRisvegli a Bologna!


"Dal 5 al 7 Ottobre torna la "Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma - vale la pena", la manifestazione promossa dall'associazione di volontariato Gli amici di Luca sotto l'Alto Patrocinato del Presidente della Repubblica (...)
Tra gli appuntamenti della tredicesima Giornata dei risvegli non mancheranno momenti di sensibilizzazione e di cultura. Alessandro Bergonzoni sarà la voce, l’anima e il corpo della campagna di comunicazione in tv e sugli schermi cinematografici (...) e non solo, perché il 7 Ottobre Bergonzoni insieme al gruppo di Caterpillar, la storica trasmissione di Radio 2, darà vita al Teatro delle Celebrazioni (via Saragozza, 234) a una vera e propria maratona divisa in due parti. La prima (dalle ore 18 alle 19:30; ingresso gratuito) vedrà Caterpillar dal vivo in teatro e in diretta alla radio. Nella seconda (alle ore 21 posto unico 20 euro a favore della Casa dei risvegli Luca De Nigris), Massimo Cirri e Alessandro Bergonzoni saranno protagonisti di uno speciale “CateRisvegli” tra talk show, riflessioni e ironia, con ospiti a sorpresa e musica dal vivo."

Leggi l'articolo completo!
Vai al sito di Alessandro Bergonzoni!

Sofia

15 commenti:

  1. Bergonzoni è un gigante!!! Lo vorrei fisso su Radio2 7 giorni su 7, magari come conduttore ;)

    RispondiElimina
  2. "Caterpillar" oggi mi è proprio piaciuto: molta vivacità, battute divertenti e, soprattutto, argomenti interessanti/importanti! Magnifico della Fai è stato... magnifico, Maggioni sta diventando brillante, il direttore Di Bella rende di più da Roma che non da N.Y. L'importante è non scendere più al di sotto di questo livello!
    sofia

    RispondiElimina
  3. siete sempre migliori, bravi. avanti cosi :-)

    RispondiElimina
  4. ALEX ZANARDI, BERGONZONI, BOLLANI...!!! Gente così non si deve MAI interrompere anche se il tempo stringe!!

    RispondiElimina
  5. Puntata fantastica, grazie! :)))
    Cmq neppure gli inviati vanno interrotti (compresa l'ottima Sara Zambotti), considerata anche la pessima qualità dell'audio... :(
    sofia
    P.S. Andrea Vianello deve tornare finalmente in prima serata, è uno dei migliori!!!

    RispondiElimina
  6. Puntata sui risvegli emozionantissima, preziosa. Grazie a tutta la grande squadra di "Caterpillar", a Bergonzoni (qualsiasi aggettvo è insufficiente), agli ospiti e ai bravissimi Saluti da Saturno!!!
    sofia

    RispondiElimina
  7. ma quanto sono grandi! beati i fortunati che possono assistere a caterisvegli.

    RispondiElimina
  8. Tra le testimonianze della bellissima puntata di Caterpillar, mi ha colpito molto quella di Simone Ripamonti che ha definito così l'essenza del rugby: AVANZAMENTO E SOSTEGNO. Ecco...abbiamo bisogno di trasmissioni come Caterpillar!

    RispondiElimina
  9. Altro bell'esempio di risveglio è stato il viaggio in bici del ragazzo ipovedente fino in India. Grande battuta di Cirri: "Un problema di VISTI non di VISTA" (quelli incontrati al confine).

    RispondiElimina
  10. Finalmente a "Caterpillar" si parla solo di cose interessanti, oggi anche i sindaci (noiosi) ci sono stati risparmiati :))
    sofia
    Simpatica la suoneria con "Valerioooo!" di Di Bella, basta che non diventi un tormentone, tipo Ninja go!

    RispondiElimina
  11. Ascoltando la puntata de 13 ott. di "Caterpillar" ho pensato alla parola RORIDO, ma non riesco ad adottarla, visto che cliccando su "custode" sul sito di http.//adottalaparola.ladante.it non succede niente :(.
    E' una parola meravigliosa perché contiene già in se "rugiada", quindi dire/scrivere "rorido di rugiada" è... PLEONASTICO ;)!
    sofia

    RispondiElimina
  12. Manca la 2a parte del podcast di ieri, in più la 3a parte si interrompe sul più bello...ovvero in mezzo a una frase di Cirri. VOGLIO LA PUNTATA INTERA SUBITO - anche perchè è grandiosa!!

    RispondiElimina
  13. A proposito di libri illeggibili, è meglio buttarli che bruciarli! E' anche ecologico essendo la carta riciclabile ;)
    Al posto di Va' dove ti porta il cuore della Tamaro (bleah), consiglio Va' dove ti porta il clito di Luttazzi!
    sofia

    RispondiElimina
  14. Oggi grandissima puntata!!
    "MISCHIARE IL RISO CON L'INFORMAZIONE" è la stupenda definizione di "Caterpillar" secondo il dott. Cirri!!!
    sofia
    P.S. I libri di Garcia Màrquez non si toccano!

    RispondiElimina
  15. Anche le poesie di Romano Battaglia sono assolutamente da buttare.. però, a pensarci bene, sono talmente ridicole che sono perfette per farsi 4 risate ^-^
    ele

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.