Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

L'antibiotico di Radio 2!



Dopo l'iniziale smarrimento degli ascoltatori, Caterpillar AM e Caterpillar stanno conquistando sempre più nuovi fan, almeno su Facebook. Caterpillar, che ha lanciato mercoledì scorso l'invito a raggiungere quota 50'000 iscritti, dopo pochi giorni ha brillantemente superato questa soglia psicologica; Caterpillar AM, invece, che già in estate aveva cominciato la "campagna acquisti", ha più di 7'000 iscritti.

Commento di "Luca" all'epoca della prima scissione: 

"fino a quando Caterpillar veniva condotto da Cirri e Ferrentino era in assoluto il mio programma preferito! pieno di ironia, pungente e con quella giusta dose di cattiveria che lo rendeva unico! non me lo perdevo per nulla al mondo, andavo perfino ai cateraduni!!!
poi c'è stata la scissione: da una parte Cirri che si è tenuto la conduzione del programma, dall'altro Ferrentino che è passato a Catersport.
il problema è Solibello, il classico catto-comunista, che non c'entra nulla con lo spirito del programma!
ci sono puntate in cui non riesco ad ascoltarlo, politicamente troppo corretto, buonista all'inverosimile, non passa giorno che non facciano intervenire un prete...
ripeto, si è perso lo spirito con cui era stato ideato il programma!
sì, a queste condizioni, molto meglio un programma demenziale come 610! :-)"

Come si evince da questo caustico commento su Filippo Solibello, anche dopo la prima scissione che ha portato all'abbandono di Sergio Ferrentino, la nuova "spalla" del dottor Cirri non convinceva tutti; poi, col tempo, gli ascoltatori si sono abituati fin troppo bene al cambiamento...
Ad ogni modo la trasmissione, dopo il black-out (non quello di Vaime) iniziale si è prontamente ripresa, come dimostrano i numerosi apprezzamenti che compaiono sulla pagina Facebook della trasmissione (anche se, per la verità, non mancano neppure le critiche, riguardanti la nuova conduzione)!


Grazie Viva!

29 commenti:

  1. E' interessante il commento di Luca.
    da quella scissione nacque un altro grande programma, Catersport e l'uscita di Ferrentino venne metabolizzata nonostante Solibello non gli somigliasse per nulla..

    RispondiElimina
  2. Che carino sto spot col finto diverbio tra Cirri e Solibello su "sincronizziamo-sintonizziamo". Io sto prendendo l'antibiotico ogni 12 ore su consiglio dei dottori e ... funziona!

    RispondiElimina
  3. Che ospite a sorpresa alla "festicciula" dei 50mila iscritti di "Caterpillar: NINA ZILLI! Grazie e auguri!!!
    sofia
    P.S. Io mi sto affezionando al giovane Maggioni :))

    RispondiElimina
  4. "festicciuOla"! Peccato sbagliare questa parola così simpatica e desueta. (Da quando avete dato risalto ad Adotta una parola, ci sono divenute più cari questi termini. Anche questo è merito vostro).
    sofia

    RispondiElimina
  5. grazie a caterpillar am è stato tolto di mezzo nostress, vi sembra poco?

    RispondiElimina
  6. ma quanto dura la festicciola di Caterpillar? Cirri Di Bella Maggioni che parlano tutti insieme..un gran casino...e che noia.

    RispondiElimina
  7. Non si riesce mai a sentire Sara Zambotti, le sue battute si perdono, i suoi servizi si trasformano in una caciara. Cirri e Maggioni fanno a gara a chi la interrompe per primo!
    sofia

    RispondiElimina
  8. Mi associo, adoro l' ironia della dott.ssa Zambotti :-)

    RispondiElimina
  9. Caterpillar è molto divertente con la Zambotti che fa da spalla al dott. Cirri. Ha una bella dose di autoironia e si lascia "maltrattare" da Cirri, con risultati esilaranti.

    RispondiElimina
  10. in effetti cirri ha bisogno di una spalla che non gli tolga troppo spazio x esprimersi al meglio. caterpillar E' cirri

    RispondiElimina
  11. Nuju bravissimi anche dal vivo!!!
    ele

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe sentire dal vivo anche i Saluti da Saturno e l'orchestra di via Padova!!!!!!
    ele

    RispondiElimina
  13. "Caterpillar" è cresciuto molto, i temi sono sempre ottimi. Mi piacciono gli interventi del direttore Di Bella, i collegamenti divertenti con Sara Zambotti, è molto comica la sua (finta) deferenza esagerata verso Di Bella :). E' bravo anche il giovane Maggioni, soprattutto in versione briosa, deve solo stare attento a non sovrapporsi a Cirri.
    sofia

    RispondiElimina
  14. A me Caterpillar non piace più da un pezzo... precisamente da quando è diventato direttore Mucciante! Perchè?!? Perchè Caterpillar s'è Mucciantizzata tantissimo, dimenticandosi di Condor, Grazie per... e di tutte le altre trasmissioni a cura di Renzo Ceresa, che stranamente resiste a voler fare da curatore ad una trasmissione ormai in netta, anzi, nettissima decadenza!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Isaksson, non sono d'accordo con te, secondo me Cirri e Solibello hanno raggiunto la perfezione proprio negli ultimi anni. Adesso è tutto cambiato o quasi, c'è stata una nuova scissione. Ma ai fan rancorosi non passa per la testa che anche i conduttori sono esseri umani e anche un sodalizio perfetto può rompersi? L'importante è che la nuova squadra si impegni a fare un nuovo OTTIMO Caterpillar... e mi sembra che ce la stiano mettendo tutta!
    sofia
    P.S. Meno male che Renzo Ceresa si ostina a curare Caterpillar :)))

    RispondiElimina
  16. @ Isaksson
    Cosa intendi per "mucciantizzata"?

    RispondiElimina
  17. CaterAm è nel complesso un buon programma, ma NON è Caterpillar! La Tobagi è spesso supponente, Solibello politicamente corretto ed innocuo, e quel Maserati davvero insopportabile; Ardemagni e Poli invece come sempre eccezionali. CaterPm vive dell'immenso Cirri, ma Maggioni Di Bella e Zambotti si sono ben integrati. Alla lunga rimango però perplesso dalle mancate triangolazioni Cirri-Ardemagni-Poli. Pazienza.
    AntonellodaMessina

    RispondiElimina
  18. Mucciantizzata: politicamente corretta, troppo spesso "leggera", indisponente con gli ascoltatori indignati, di memoria corta nei confronti degli ex colleghi (che lavoravano nello stesso palazzo e spesso a strretto contatto), oltremodo ossequiosa verso il Megadirettore Galattico, ecc...
    Ciao!

    RispondiElimina
  19. @ Antonello: la penso esattamente come te. Cmq sulla loro pag. fb Solibello ha scritto che non volevano fare un altro Caterpillar... cmq senza il dott. Cirri non sarebbe neanche possibile. Dovrebbe essere Cinzia Poli a condurre con Solibello, la Tobagi non c'entra niente. A me Solibello piace, ma non è Ardemagni.
    @ Isaksson: Caterpillar è cmq uno dei migliori programmi radiofonici esistenti! Gli argomenti, inizialmente leggeri, sono diventati "da Caterpillar"! Quanto alla mancanza di coraggio, ti ricordi che fine hanno fatto Marco Santin e Laudadio? Che l'aria sia cambiata in Rai (radio e tv), non è un segrato per nessuno.
    Ciao! Sofia

    RispondiElimina
  20. a me caterpillar piace assai....mi fa ridere e riflettere, è vero servizio pubblico.
    quel maggioni è bravo.

    RispondiElimina
  21. Manca il podcast sul sito di Radio 2 :-((

    RispondiElimina
  22. Che puntatona, oggi :)))!
    Propongo: CIRRI for president, MARIO TOZZI all'Ambiente, FEDERICO TADDIA alla Pubblica Istruzione, GIOVANNA ZUCCONI alla Cultura!
    sofia

    RispondiElimina
  23. LUCA SOFRI A CATERPILLAR :DDD!!! RIDATECI CONDOR!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Al posto di Condor le Brave ragazze.. che squallore... Basta con questi programmi inutili, ridateci CONDOR!!!!
    sara

    RispondiElimina
  25. basta adulare i potenti, che schifo! allora è meglio Un giorno da pecora che almeno li prende in giro.

    RispondiElimina
  26. Bollettino di oggi: ottima puntata, grazie :))! Per me Caterpillar è sempre e solo PM!!!
    sofia
    Gli spot sul censimento col giovane Maggioni sono molto divertenti, quello su M'illuminno meno...

    RispondiElimina
  27. Domani c'è la Banda Osiris!!! Meno male che c'è Caterpillar, una boccata di ossigeno dopo ore di vuoto radiofonico.....

    RispondiElimina
  28. Si può avere il podcast del 18 novembre?

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.