Avete presente quelle mogli che quando si deve ristrutturare casa non smettono mai di cambiare, cambiare, cambiare... facendo impazzire l'arredatore, l'architetto ed il muratore? Beh, vostra moglie è Mucciante e Radio 2 è casa vostra... Il povero palinsesto del secondo canale è un vero e proprio cantiere aperto: programmi che vanno, programmi che vengono... mai una certezza! Il palinsesto inverno 2013, infatti, dall'11 Febbraio, vedrà un paio di cambiamenti.
Il primo cambiamento riguarda il primo mattino e prevede, sfortunatamente, la chiusura (speriamo solo temporanea) di uno dei pochissimi programmi riusciti dell'era mucciantiana: Twilight! Non è bastato a John Vignola e soci il fregiarsi del titolo di "miglior programma radiofonico"! Anzi, conoscendo Flavietto nostro direi che è stato proprio questo il motivo... programmi belli e culturali non sono previsti nella sua visione della radio!!! Al suo posto verrà anticipato di 30 minuti l'inizio di Caterpillar A.M (ore 5.30-06.00).
"(...) Le puntate del
lunedì e del giovedì andranno in onda in diretta e racconteranno le
peripezie degli italiani in movimento verso il lavoro nelle prime ore
del mattino. Le puntate del martedì, del mercoledì e del venerdì
saranno registrate, con commenti tra il serio e il faceto su
questioni di attualità e notizie di lungo periodo."
L'altro cambiamento è ancora una brutta notizia per gli appassionati di radio... Chiambretti non ne vuole sapere di andarsene e continuerà ad intrufolarsi nel mondo della radiofonia addirittura fino al 29 Marzo!!! E dire che doveva smettere di infestare Radio 2 prima di Sanremo...
Da quando Muccy è al comando non c'è mai limite al peggio su Radio 2!!! Forse ora starete rivalutando vostra moglie e quella sua insana passione per i mobili finto rustico e per le tende color panna...
Mauri
Twilight è unica e insostituibile!!
RispondiEliminacìèuna bella notizia , l 11 e il 12 febbraio chiambretti nn andrà in onda
RispondiEliminaE' da anni che cambio frequenza dopo i conigli, per cui la cosa non mi consola.
RispondiEliminaNon so se avete visto il palinsesto; da lunedì 11 febbr. alle 4.00, prima di "Anteprima Caterpillar AM" inizia un nuovo programma, "Wake up, revolution". Non se ne sa ancora nulla, se non 1 sola cosa: NON CI SARA' PIU' TWILIGHT dalle 5 alle 6!
RispondiElimina:((((((((((((((
E' assolutamente impossibile fare a meno di Twilight, ripensateci, vi prego! Ci andrebbe bene anche registrato, programmato in un altro orario: basta che ci siano i podcast!
che me ne faccio di nuovi programmi? non voglio perdere twilight.... sigh..
RispondiEliminaRadio due ha un irrefrenabile voglia di ....trash ma gli ascoltatori no
RispondiEliminaWake up, Revolution, la trasmissione che sostituirà Twilight, sarà condotta da Riccardo Pandolfi. Ne sono contenta, lui è una garanzia, lo seguirò sicuramente. Insieme a Luciana Biondi ha condotto quest'estate Frigo Pop, che ascoltavo sempre con grande piacere (spesso anche in replica notturna).
RispondiEliminaSul sito di Twilight l'ultimo post dice: "Twilight vi saluta senza lacrime né retorica (...)"
Io invece non sono riuscita ad evitarle nella mia mail (che John Vignola ha letto in diretta, sdrammatizzando con la sua solita ironia), specialmente rispetto alle altre, molto più sobrie. :( Mi è venuta così nell'emozione del momento; non era retorica, solo sincero dispiacere x un programma che sicuramente non meritava di essere chiuso.
P.S. Un grandissimo in bocca al lupo a Riccardo Pandolfi!
Dalla pag. fb di Twilight:
RispondiElimina"Grazie a tutti; abbiamo riempito le vostre e le nostre giornate con grande piacere in questi anni. Adesso, non ci rimane che una raccomandazione: non disperdetevi...."
:)
Ecco link con i commenti degli ascoltatori:
Eliminahttps://www.facebook.com/twilightradio2/posts/470289816353488