Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Dirty Boogie" con John Vignola e Matteo Bordone!

Tra tanto pattume radiofonico, ogni tanto Radio 2 riesce a far emergere qualcosa di buono... e per farlo emergere ha bisogno di personaggi all'altezza, e chi meglio di John Vignola e Matteo Bordone?!?




"Parte lunedì 25 marzo un nuovo ciclo di puntate di Dirty Boogie – Il grande romanzo del Rock, storia trasversale della musica che si concentra stavolta su cinque argomenti.


In onda su Radio2, da lunedì a venerdì dalle 19.55 alle 20.05, dal 25 al 29 marzo 2013, la trasmissione presenta episodi, aneddoti, storie nascoste e momenti fondamentali che hanno segnato il rock.

Si parte da Nick Drake, un fantasma a cui è stato ridato un corpo; si passa alla progressiva autodistruzione dei Depeche Mode, fino all’ultima rinascita; si arriva a Roy Orbison, l’altro "man in black": rock'n'roll per solitari e perdenti; poi Rumours: il pop perfetto dei Fleetwood Mac; infine i maestri del "Tiro": la tensione che è solo dei grandi, da Aretha Franklin a Van Morrison.

Con il contributo di Francesco Gatti, Andrea Di Consoli, John Vignola [!], Maurizio Bianchini e Matteo Bordone [!] Radio2 offre le puntate anche in podcast sul sito. Dirty Boogie, a cura di Rupert Bottaro, è ideato e diretto da Luca Raimondo."

Leggi il post di RaiNews!
Scarica i podcast  di Dirty Boogie su iTunes!
la Redazione


P.S.: Altra ottima notizia: Speciale "Yes Weekend" in diretta domenica 24 marzo! Dalla pagina facebook del programma:

"Domenica torna con una puntata speciale Yes Weekend!!! Radio2. Dalle 14:45 alle 17!! Iper puntata. Vi aspettiamo in diretta per commenti, chiacchiere e saluti. Rock N Roll."

Vai alla pagina Facebook di Yes Weekend!

8 commenti:

  1. Luca Sofri lo risentiremo mai?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eliminazione di Condor rimane per sempre una ferita aperta..

      Elimina
  2. Stasera dalle 19.55 alle 20.05 "Dirty Boogie" e a Moby Dick alle 21 MANNARINO!














    RispondiElimina
  3. Complimenti a Matteo sia per la conduzione, che per la scelte musicali, ottime! Grazie ^^

    RispondiElimina
  4. Le migliori puntate sono state ovviamente quelle di John Vignola e Matteo Bordone, molto emozionanti! :))) Io, purtroppo, non seguivo "Dispenser" con Bordone! :( Errore imperdonabile; a giudicare da questa puntata, doveva essere grandioso!
    John Vignola e Matteo Bordone DEVONO fare la radio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: ma il podcast di "Yes Weekend"?

      Elimina
  5. stasera yes week end va in onda al posto di caterpillar
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto ascoltando Yes, Weekend, è una botta di energia pazzesca!! Ottima trasmissione, Carolina e Pier sempre bravissimi! :)))

      La pag, fb di Yes,Weekend:

      https://www.facebook.com/yesweekendradio2

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.