25 Aprile, festa della liberazione... ora, so che sembrerò blasfemo e paragonare la situazione di Radio 2 all'occupazione nazifascista sicuramente non è una cosa tra le più azzeccate, ma francamente spero che arrivi presto anche una festa per la liberazione di Radio 2 Rai dall'occupazione mucciantiana! Sarebbe bello vedere le truppe partigiane del secondo canale della radiofonia nazionale entrare in Via Asiago per riprendersi la nostra radio!!!
Questo però al momento sembra solo un sogno perchè sgraditi ritorni si profilano all'orizzonte...
Per il Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 16 al 20 Maggio, ci sarà l'occupazione delle frequenze di Radio 2 da parte di Piero Chiambretti che dopo i suoi numerosi flop torna su Radio Mucciante per tediare quei pochi ascoltatori sopravvissuti! La domanda sorge spontanea... perchè, visto che si parla di libri e si trasmette da Torino, non mettere al posto di Pierino la coppia di Trame, ovvero Andrea Bajani e Chiara Pacilli che, oltre ad essere piemontesi come Chiambretti, sono sicuramente più adatti a commentare questa manifestazione dedicata ai libri?
Rimanendo in tema di libri, negli ultimi tempi, su Radio 2, non hanno fatto altro che pubblicizzare il nuovo libro di Chiara Gamberale: "Quattro etti d'amore, grazie" (complimentoni per il titolo...)! Ora... già abbiamo dovuto sopportare per anni il supplizio di questa psicoconduttrice al mattino dopo i conigli... che motivo c'era di infastidire gli ascoltatori con la pubblicità del suo nuovo libro? Speriamo almeno che non sia Radio 2 ad ospitare il suo nuovo programma radiofonico che potrebbe partire a Settembre:
"miei cari isssimi, allora: per la radio sto pensando (e provando a sentire) un programma che potrebbe cominciare a settembre.(..)"
Non ci resta che aspettare e sperare... i partigiani di Radio 2 magari non arriveranno, ma qualcosa della Radio 2 di una volta meriterebbe molto più spazio di quello che Darth Mucciante ha concesso e sfortunatamente concederà a Chiambretti e alla Gamberale...
Mauri
Una bella trasmissione di Bajani e Chiara Pacilli farebbe molto bene a questo palinsesto sempre più vuoto.....
RispondiEliminaChiambretti dal Salone del libro, che gioia :-(( Ridateci Andrea Bajani e Chiara Pacilli!!
RispondiEliminaLa Gamberale dimentica che radiodue non è ascoltata solo dai suoi "carissimi issimi". Ci sono anche gli ascoltatori normali.
RispondiElimina