"Il Policlinico festeggia con i cittadini i cinquant’anni anni di cure e di ricerca al servizio della vita. Il 15 giugno prende il via un anno per presentare il nuovo volto e fare prevenzione (...).
Radio2 Rai trasferisce la sua squadra di artisti e conduttori in Piazza del Popolo a Roma per festeggiare i 50 anni del Policlinico Universitario Agostino Gemelli (...). Dalla regia mobile del coloratissimo pullman vetrina parcheggiato in Piazza del Popolo andranno in onda i programmi cult della rete.
Dalle 13.00 alle 14.00 sarà Flavio Insinna con “Per favore parlate al conducente” ad accompagnare il pubblico in un viaggio immaginario (...).
Dalle 16.00 alle 17.30 spazio alla satira con il Ruggito del Coniglio. Marco Presta e Antonello Dose rompono con lo schema quotidiano che li vede protagonisti della mattina di Radio2, per commentare in versione pomeridiana notizie, curiosità e indiscrezioni del giorno, con la consueta affilata ironia e con la complicità dei Rabbits, la formazione musicale capitanata da Max Paiella.
Alle 18.00 sarà la volta di Max Giusti e Francesca Zanni con Radio2 Super Max (...).
Dalle 20.00 le luci della piazza si accendono sul palco di Moby Dick, la trasmissione musicale di punta di Radio2: Silvia Boschero ospiterà artisti del panorama musicale italiano e internazionale che si esibiranno in un inedito live show.(...)"
Sarà una giornata speciale per promuovere una importante iniziativa, ma non finirà qui!
Secondo il palinsesto 9-15 giugno, postato dalla Sipra, tra il Ruggito del Coniglio e Supermax avremo anche una puntata di Ritratti di John Vignola (ore 17.35-18.00)! Dopo la bella festa per i 50 anni del Policlinico Gemelli, Radio2 manderà in onda ben due dirette: Radio2 Live dal Ravenna Festival (ore 21.00-22.30) e Radio2 in the Mix con Lele Sacchi dal Sonar Festival di Barcellona (ore 24.00-02.00)!
Tra i programmi annullati c'è anche Musical Box, che peccato... speriamo che la puntata venga poi recuperata!
Sofia
P.S.: I programmi saranno trasmessi sul sito di Radio2 in video streaming!
Ho scoperto che nel palinsesto di venerdì prox (16 giugno, quindi non è ancora quello estivo) al posto di Insinna c'è 1 ora di "Radio2 in the Mix" (con Lele Sacchi)! :)
RispondiElimina14 giugno... sorry
Eliminahttp://www.radiomusicsmile.com/2013/06/09/un-sogno-di-radiomercato-fiorello-a-radio-deejay-e-volo-e-platinette-a-radio-2-rai-ma-non-solo/
RispondiEliminaPlatinette e volo a Radio 2?
Ale
E' stato solo un (brutto) sogno, vero??? Fabio Volo alle 10 e Platinette alle 13.40... nell'orario delle Pecore? Aiuto!
Eliminaconfesso che m ' incoriusirebbe platinette nell orario delle pecore , anche perché il primo pomeriggio è un orario che platinette nn ha fatto mai in 38 anni di carriera radiofnica
RispondiEliminaAle
I programmi satirici raffinati e intelligenti che fanno ridere sono quasi ridotti a zero (mi vengono in mente solo i Conigli e le Pecore). Togliere le Pecore sarebbe un delitto, oltre che autolesionistico; è uno dei programmi più scaricati. Secondo me Volo e Platinette sarebbero molto contestati dagli ascoltatori di Radio2. Non dimenticare che prima avevamo Giovanna Zucconi, Sofri, Bordone, Crovi, Riondino, Taddia!
EliminaAvevo deciso di ascoltare il programma di Insinna ma quando ha attaccato - dopo 5 minuti- con il solito racconto straziante, ho detto basta.
RispondiEliminaE certo poveri noi, ma è perchè solo quello sa fare, straziare il prossimo senza un minimo di ritegno, gli riesce talmente bene che ormai lo fa per inerzia, e non si accorge di quanto ha stancato i timpani e svilito l'anima di noi poveri ascoltatori, semplicemente allucinante, non ci libereremo mai di questo personaggio così deprimente!!!!!
RispondiElimina