(Chuck Berry)
Eravamo convinti che la puntata del 12 maggio di Ritratti sarebbe stata l'ultima del palinsesto primaverile; per fortuna ci siamo sbagliati! Come sapete, sabato 15 giugno Radio2 ha partecipato con una programmazione ad hoc alla festa dei 50 anni del Policlinico Gemelli di Roma. Dopo lo spumeggiante show del "Ruggito del Coniglio" da Piazza del Popolo, Radio2 ha fatto felici i tanti ascoltatori sintonizzati sulle sue frequenze mandando in onda una nuovissima puntata della trasmissione di John Vignola: puntata troppo breve (11 minuti esatti) ma, come sempre, densa di preziosi contenuti:
"Il rock unisce, ma può diventare una battaglia, una gara che comincia già alla fine degli anni Cinquanta, fra i fan di Elvis Presley, per esempio, e quelli di Chuck Berry, arriva all'apice nella contrapposiozione fra Beatles e Rolling Stones nei Sessanta, e riappare, quasi a sorpresa per mettere di fronte i due campioni del BritPop, i Blur e gli Oasis."
P.S.: Un'altra notizia favolosa: dal 1° luglio al 13 settembre (palinsesto estivo) il programma tornerà in onda dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 13.40, quindi non nel solo we!!!
Vai al sito di Ritratti e scarica tutti i podcast su RaiplayRadio!
Ascolta in streaming la puntata sul sito della trasmissione!
Scarica i Ritratti di John Vignola su iTunes!
Sofia
Fabio volo nn arriva a Radio 2. torna a deejay da ottobre
RispondiEliminaAle
Grazie, Ale x l'ottima notizia. Pericolo scampato! :) .
EliminaCara Sofia, so che e' un commento fuori contesto, ma permettimi di sfogarmi un po' . Sono arrabbiata e delusa. Non si puo' sentire la trasmissione di Cervelli che viene interrotto ogni due minuti da Ciccio Valenti per dire delle stupidaggini assolute e non pensare con nostalgia e delusione per come e' finita la mitica coppia degli spostati. Massimo ci prova a dare un tono alla trasmissione. , ma con Valenti vicini e' fiato sprecato. Non gli lascia nemmeno finire le frasi e quando Cervelli prova a riportare il tutto su un binario di sobrieta' ecco pronto Valenti con battutacce di settima categoria che svilisce subito tutto. Mi secca, ma non riesco proprio ad ascoltare la meta' degli Spostati ridotto ad una macchietta. Grazie per avermi ascoltata. Io la penso cosi'.
EliminaE io sono totalmente in accordo. Ma dove e' finito Roberto Gentlie?
EliminaCari Margherita e Paolo, i vs commenti potrei averli scritto io! Dispiace molto anche a me che Max Cervelli (uno dei migliori conduttori) non possa dare il meglio di sé in una trasmissione, di cui è co-conduttore! Radio2 non conosce bene i suoi ascoltatori; a noi non interessano i programmi inconsistenti, vuoti, senza capo né coda. Abbiamo scelto Radio2 x ascoltare programmi leggeri, ironici ma intelligenti, che abbiano contenuti stimolanti e interessanti... altrimenti spegniamo o cambiamo canale.
EliminaPurtroppo il sodalizio tra i 2 spostati sembra sia finito qualche anno fa. Roberto Gentile adesso è a Radio Subasio, dal lun al ven dalle 6 alle 10, ma non ha una sua trasmissione. (2 estati fa ha condotto su Radio2 "Certe mattine" con Lucia Cosmetico). Quanto ci manca :(!
Forse voi non ascoltavate "Effetto notte" (dalle 00.00 alle 02.00 non era certo facile!), ma posso assicurarvi che anche Cervelli e Lorenzo Scoles formavano una coppia straordinaria! Il programma, poi, era davvero interessante, oltre che divertente. Spero tanto che la trasmissione prima o poi riprenda! Ci sono ancora la pag. fb e il sito con le puntate da scaricare/riascoltare :)
https://www.facebook.com/effettonotteradiodue
http://www.rai.it/dl/Radio2/sito/PublishingBlock-9ec04370-56fe-420a-a558-01f651307e40-podcast.html
Grazie per la segnalazione! Scoles e Cervelli si che sono una coppia radiofonica come si deve. Ma davvero mi viene il pensiero che piu' le trasmissioni sono intelligenti e meno vengono considerate ( vedi anche Kataribe) , il tutto a favore di stupidaggini di cui faremmo a meno ( vedi... No, l'elenco e' troppo lungo). Sara' perche' l'intelligenza da' fastidio?
EliminaMa secondo voi ci sara' qualche sito dove scaricare le trasmissioni degli Spostati ? Io ho cercato anche su Podcast Hall che e' ben fornito, ma non trovo niente.....
EliminaCerte volte siamo trattati come bambini a cui bastano 4 cretinate (veramente anche l'intelligenza dei bambini va rispettata), tanto x la cultura c'è Radio3! E' un discorso completamente sbagliato; prima chi ascoltava Radio2, ci poteva trovare di tutto: cultura, informazione, sport, intrattenimento di qualità, non aveva bisogno di cambiare canale. Adesso i programmi di varietà sono rimasti l'unica forma d'intrattenimento; sono troppi, il più delle volte idioti e sembrano fatti tutti con la fotocopiatrice.
EliminaQuanto agli Spostati, secondo me non esistono più i podcast. Su youtube c'è ancora il loro canale e qualche intervista simpatica:
http://www.youtube.com/user/GliSpostati?feature=watch
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=wB9g-d1hS0k&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=-TWrkNT8epA
Parole sante...... che spreco di denaro pubblico, talento, qualita'. E poi e' vero che sti programmi sono fotocopie uno dell'altro.
EliminaVolevo scaricare la puntata ma non trovo + il podcast :-(
RispondiElimina